Promozione

Le interviste di calciovicentino (6): Marco Aleardi ds del Monteviale

Scritto da Federico Formisano

Marco Aleardi è il direttore sportivo del Monteviale. Lo è da un lungo tempo, da quando la sua squadra era in seconda categoria. Ora la società è in Promozione e ha continuato a migliorarsi nel tempo grazie al lavoro di un gruppo dirigenziale affiatato e impegnato.

Anche a lui abbiamo indirizzato le domande sulla particolare situazione che stiamo vivendo in questo momento

Il ds Aleardi

La Federazione ha deciso per la ripresa della stagione a febbraio con i recuperi a gennaio. Concordi con questa soluzione ?

Lo vedo come un azzardo o almeno una forzatura per cercare di dare delle possibili date di inizio.

Prendo come esempio la mia squadra, abbiamo 3 partite da recuperare ( compresa la prima giornata…) e stando così le cose a Gennaio facciamo i recuperi, vuol dire riprendere gli allenamenti collettivi non più tardi di metà Dicembre. E’ possibile riprendere a Dicembre vista la situazione attuale? Non penso ma ci toccherà aspettare e vedere cosa succederà.

Il Comitato ha altresì deciso di chiudere il campionato dopo il girone d’andata. Su questo sei d’accordo?

Più che essere d’ accordo  o meno, ritengo che il focus attuale debba essere quando possiamo riprendere in tranquillità senza correre il rischio di ulteriori stop. Fintanto che non avremo la certezza che questo periodo buoi sarà passato, è inutile pensare a come finire. Leggo proposte che ritengo assurde come giocare ad oltranza! Cosa vogliamo fare continuare a rovinare stagioni sportive? Se si vuole giocare fino a tarda estate ( tanto i giocatori hanno sempre fatto i tornei estivi viene detto! ) quando ricomincerà la stagione sportiva successiva? Oppure c’è già chi parla di annullare tutto quanto fatto finora… e il rispetto nei confronti delle società che hanno investito tempo e denari per rispettare le disposizioni anti covid anche e soprattutto per poter disputare le poche giornate fatte finora? I giocatori devono dare priorità ai propri lavori e alla salute delle proprie famiglie, vanno capiti.

Mi sento di dire: “ Ci abbiamo provato ma siamo costretti ad uno stop. Facciamocene una ragione!”

Molte discussioni ci sono state anche sugli allenamenti: si possono fare o no, come si devono svolgere, si possono utilizzare gli spogliatoi… voi come pensate di agire?

Al momento il settore giovanile fino agli Juniores si sta allenando seguendo gli standard del nuovo protocollo senza però l’ uso degli spogliatoi. Vediamo per quanto si potrà garantire questa gestione.

E’ possibile programmare il lavoro di una società calcistica in una situazione come quella attuale? E’ molto difficile perché viviamo nell’ incertezza e programmare nel dubbio è l’impresa più ardua. 

Siete soddisfatti finora della vostra stagione?

Assolutamente si. Siamo una neopromossa e come tale dobbiamo sputare sangue in ogni partita e alla fine sono sicuro che l’ obiettivo verrà raggiunto perché ho un gruppo fantastico di Uomini veri!

Finora abbiamo pubblicato le interviste ad Antonio Bonati (Real San Zeno) , Antonio Mandato (Longare), Claudio Giarolo (Montebello) Fabio Ebene (Calidonense), e Giulio Strazzabosco (Maddalene)

Sull'Autore

Federico Formisano