“Era importante dare un’indicazione chiara alle Società in ordine al futuro delle attività – ha spiegato il Presidente Cosimo Sibilia l’annullamento delle manifestazioni nazionali ci permette di liberare spazi utili per agevolare la prosecuzione e il completamento delle diverse competizioni, con l’augurio che tutto possa riprendere al più presto. Ovviamente si tratta di uno scenario subordinato all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti determinazioni del Governo”.

Per la serie D non dovrebbero esserci variazioni, mentre spariscono i play-off interregionali dell’Eccellenza. Per eventuali posti in serie D si dovrà agire con una graduatoria di merito che per il momento non è stata ancora formalizzata.

R

Rinvii: Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Legnago Salus  la Lega dispone che la gara A.J. Fano-Legnago Salus, in programma domenica 15 novembre 2020, Stadio “Raffaele Mancini”, Fano, venga rinviata a data da destinarsi. Rinviata anche una gara di D (vedi sotto)

S

Serie D: Questo il programma, ad oggi, dei recuperi di mercoledì 18 novembre in serie D: Girone A: Varese-Caronnese, Lavagnese-Saluzzo; Girone B: Breno-Tritium;  Girone C: Arzignano-Virtus Bolzano; Girone E: Scandicci-Ostiamare, Montevarchi-S. Donato Tavarnelle, Flaminia-Tiferno Lerchi; Girone F: Aprilia-Vastese; Girone G: Insieme Formia-Gladiator

La gara Fiorenzuola-Forlì è stata rinviata a data da destinarsi.

V

Veneto rimane zona gialla: Campania e Toscana diventano zona rossa e altre tre regioni, cioè Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche, diventano zona arancione. La decisione del cambio di colore per questi territori è arrivato in seguito al monitoraggio della cabina di regia dell’Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute sulla base dei dati relativi alla settimana 2-8 novembre. La lista è stata confermata dal Cts per essere ufficializzata. In base all’ultimo Dpcm, il ministro alla Salute Roberto Speranza, dopo aver sentito le Regioni, ha firmato l’ordinanza con i nuovi provvedimenti, che entreranno in vigore da domenica 15 novembre. Il Veneto rimane in zona gialla assieme alla provincia di Trento, al Lazio, al Molise e alla Sardegna.