Edicola EVIDENZA

L’edicola di Santo Stefano: Si muove il mercato di B, ma è pronto anche quello degli svincolati

Scritto da Federico Formisano

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/12/25/ledicola-del-giorno-di-natale-tanti-auguri-a-tutti/  La prima parte degli auguri ricevuti. L’intervista a Grandi. Le consuete rubriche

A

Almanacco:  Ancora una squadra di seconda categoria articolata su due pagine: è una novità rispetto allo scorso anno: dopo le Alte, l’Altavilla, il Castelgomberto, il Breganze.  è il momento del Grumolo.  Nel nostro Almanacco, edizione 2020/21, potete trovare i dati sullo staff, sulla società; inoltre per ogni giocatore riportiamo la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata;  Ovviamente sarà cura aggiornare le foto di giocatori e squadra non appena riprenderanno i campionati o non appena verranno fornite dalla società.

Finora abbiamo pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza (Serie B) , dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D), del Bassano, del Camisano, del Montecchio,  dello Schio (Eccellenza), della Calidonense, del Chiampo, della Marosticense, dell’Eurocalcio, del Monteviale, del La Rocca, del Longare, del Rivereel,  del Sarcedo,  del Trissino, della Virtus Cornedo (Promozione) ,  del Brendola, del Montecchio San Pietro,  del Sovizzo,  dell’Arcugnano,  dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Due Monti, del Grisignano,  del Le Torri, del Malo, del Summania, del Valdagno (Prima categoria) e dell’Altavilla,  delle Alte  del Castelgomberto, del Breganze  e del Grumolo (Seconda Categoria).

 

Auguri:

Ringraziamo per i graditi auguri Ambrosetti, Arduin, Barci, Barolo,  Battilana, Baù, Benacchio, Bertollo,  Bertuzzo,  Besaggio, Bonati, Borotto,  Bottoni, Cabrellon, Carretta,  Casarotto, Case,  D.Cavedon,  F.Cavedon, Cecchetto, Cecchin, Centomo, Cesarano,  Chiari,  Cicero,  Coda, Colò, Costa, Crestan, Dal Bianco, Dal Brun, Dalla Fina, Dal Maso, De Franceschi, Ebene, Ferrari,   L. Fedrigo, S. Fedrigo, Furlato, Giacometti,  Gianesello, Giaretta, Giorio,  Gramola, Gumiero, Iuliano,  Lappo,  La Rocca, Lionzo, Lissandrini,  Luccarda, Mabilia, A. Maino, Marcolongo, Martinelli, Martini, Menaldo, Minchio,  Motterle, Nardi, Paganetto, Parison, Piredda, Remonato,  Renaldini, Rossi,  Sacchetto, Santagiuliana, Santonocito, Sdyelar,  Silvello, Sparelli,  Tomasini, Totti, F. Verlato, S. Verlato, Vinoli, Viscolani, Zamberlan

E le moltissime società sportive che ci hanno inviato i loro auguri direttamente o attraverso i gruppi Whatsap  Albignasego, Altavilla, Amatori Ponso,  Arzignano, Atletico Granze, Azzurra Sandrigo, Bassano Team Motta, Bassano, Berton, Bovolone,  Breganze, Brendola, Calidonense, Cartigliano,  Castelbaldo, Chiampo,   Cjarlins Muzane, Clodiense, Concordia, Dueville, Eurocalcio, Este, Giorgione, Grantorto, Grumolo, Illasi, Junior Monticello, Longare,  Malo,  Marosticense, Montebello, Montecchio Precalcino, Montebelluna, Montorio, Mottinello, Nova Gens,  Novoledo,  Oppeano, Pedezzi, Provese, Radio Rcs,  Real San Zeno, Recoaro,  Rosà, San Giorgio in Bosco, Santa Croce, San Vito Cà Trenta,  Sarcedo,  Scaligera, Schio, Tezze, Triestina,  Valbrenta, Valdalpone, Valgatara, Valtramigna, Vicenza calcio femminile, Villa Bartolomea, Virtus Cornedo,

Montebello

B

 

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 579.866  (-22.766)  Deceduti: 71.359(+459) Dimessi/Guariti: 1.377.109 (+32.314) Ricoverati: 25.986(-673) di cui in Terapia Intensiva: 2.584 (-5) Tamponi: 25.904.694 (+152.334) Totale casi: 2.028.354 (+19.037)  Dati in chiaroscuro: calano ancora gli attualmente positivi grazie ad una diminuzione dei ricoverati e ad aumento delle dimissioni, ma rimangono alti i deceduti e i casi aumentano pur in presenza di una diminuzione dei tamponi con la percentuale che risale al 12,4. Il Veneto fa paura con 5010 casi con il doppio della Lombardia ( con metà dei tamponi ) e cinque volte i casi del Piemonte. Oltre un quarto dei casi italiani sono nostri.

Calciatori positivi: Situazione complessa in casa Cittadella, che si gioca il “jolly” e chiede il rinvio a causa del massiccio numero di positivi riscontrata tra i propri tesserati. Domenica 27 dicembre la formazione granata sarebbe dovuta scendere in campo per affrontare il Chievo al  “Bentegodi”. Il club ha però ottenuto il rinvio della sfida da parte della Lega Serie B che ha per questo comunicato la decisione tramite una nota ufficiale diramata nel pomeriggio. Il Covid colpisce ancora in casa Frosinone: dopo Brighenti risulta positivo anche  Marco Capuano.  Sono complessivamente 20 i giocatori della Casertana positivi e la Lega ha disposto il rinvio della gara con la Juve Stabia.

Calciomercato serie B:   Il Calciomercato di B parte ufficialmente tra una settimana.  Secondo voci raccolte dalla testate toscane e liguri, il Vicenza  potrebbe  puntare a  rinforzare l’organico a disposizione di mister Di Carlo:  dal Livorno danno per probabile l’arrivo di   Davide Agazzi, che lascerà il Livorno a gennaio. Il Lanerossi deve guardarsi dalla concorrenza del Padova.    Dalla Spezia potrebbe invece giungere il trequartista e fantasista, Giuseppe Mastinu in questo caso la concorrenza arriverebbe dalla  Virtus Entella   Effettivamente l’organico dei biancorossi nel reparto mediano  è abbastanza tirato e Scoppa potrebbe anche partire, visto il poco spazio che ha avuto finora.  Il Pescara tratta con il Monza per il ritorno di Machin e l’arrivo di Antonino Barillà. Il Monza oltre a coltivare il sogno Gomez e ad attendere il ritorno in condizione di Balotelli, starebbe trattando con la Juventus l’esterno Zanimacchia che è attualmente in Spagna Nel real Saragozza.    Il Pescara,  società del presidente Sebastiani punta anche a Pietro Iemmello che sta giocando con il Las Palmas.   Il Lecce oltre a Buongiorno del Torino vorrebbe anche Agoume dell’Inter in prestito allo Spezia.

F

Fuori gioco: Lunedi sera alle 17.30 su Tva torna  Fuori Gioco con una puntata eccezionale: saranno ospiti il vicepresidente uscente del Crv Patrik Pitton e il candidato alla presidenza Maurizio Seno . A loro porremo le domande sui temi del momento.

 

P

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori de Castelgomberto: Fanni 5,  Fracasso 5 (1),  Bushati 5, Portinari 5, Povolo 5 (1),  Cenzato 5 (1), Isteri 5, Chilese 4, Traore 4 (4), Giuriato 4, Boccanegra 4, La Bella 3, Chemello 3, Miste 3,  Lovato T. 1, Carollo 1, Castagna 1, Tamiozzo 1, Caichiolo 1.

Finora  abbiamo pubblicato Altavalle del Chiampo,  Altavilla, Alte,  Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola, Calidonense,  Camisano,  Cartigliano,  Castelgomberto, Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo, Isola Castelnovo, La Rocca,  Le Torri, Maddalene, Malo, Marosticense, Montebello,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro,  Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Pedezzi, Ponte dei Nori,  Quinto,  Real San Zeno, Rivereel, Rosà, San Lazzaro, Sarcedo, Schio, Telemar, Tezze, Trissino, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valli , Virtus Cornedo

S

Svincolati: ancora una settimana e si conosceranno i nomi dei giocatori dilettanti svincolati La Federazione ricorda infatti che giovedì7 gennaio alle ore 19,00 termina il periodo riservato alle Società per inserire, in lista di svincolo collettiva suppletiva, i nominativi degli atleti ai quali concedere la libertà del vincolo di tesseramento.Si ritiene cosa utile rammentare a tutte le Società che è consentito lo svincolo sia del calciatore comunitario che extracomunitario. Evidenziamo cheè consentita la modifica della lista anche una volta che questa è stata chiusa in modo definitivo; tale modifica permette unicamente l’aggiunta di ulteriori nominativi ma non la cancellazione di nominativi inseriti in prima battuta.

V

Vicenza:   Siamo nel pieno delle feste e del blocco natalizio da Dpcm, ma il Vicenza ha ripreso comunque gli allenamenti. Domani la squadra biancorossa giocherà a  Lecce (alle 15.00) e quindi dopo al rifinitura di questa mattina  Di Carlo farà salire sul pulmann diretto in Puglia i convocati.   La squadra si è allenata anche nella mattina del giorno di Natale : certamente assenti a Lecce, lo squalificato Longo, gli infortunati Pontisso, Bruscagin e Gori, mentre appaiono per  lo meno problematici i recuperi di Ierardi, Nalini e Vandeputte.  Un abbozzo di formazione al momento vedrebbe in campo dal primo minuto: Grandi, Zonta,  Padella, Cappelletti, Barlocco; Dalmonte, Rigoni, Cinelli,  Giacomelli; Meggiorini, Marotta.  Le alternative potrebbero essere Pasini schierato da difensore a destra con Zonta avanzato e Dalmonte a sinistra al posto di Giacomelli  e Jallow per Marotta.

Ierardi si allena ma il recupero è ancora improbabile

Recapiti     del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano