Edicola EVIDENZA

L’edicola del giorno di Natale: tanti auguri a tutti

Verrà il giorno in cui nella tasca interna di una giacca, dentro la tasca interna di una borsa o nel portaoggetti dell’auto ritroveremo, dimenticata, una vecchia mascherina sgualcita. Guardandola la strofineremo tra le mani come per assicurarci di aver davvero vissuto quel lungo incubo. Mentre chiuderemo le nostre mani, accartocciando quei ricordi lontani, respireremo profondamente liberi per sottolineare a noi stessi quanto è bella la vita. Tanti auguri!!!!!  (messaggio ricevuto da un dirigente sportivo)


Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/12/24/ledicola-della-vigilia-di-natale-siamo-con-voi/  tante notizie anche oggi: un esonero in B con un mister cacciato dopo 6 giornate. Nel calciomercato Pandolfi ex altovicentino, cannoniere di C con la Turris potrebbe tornare a Vicenza ? La clamorosa voce del Papu Gomez che potrebbe andare al Monza assieme e Boateng e Balotelli Un ex giocatrice del Vicenza cf adesso è protagonista in Inghilterra. I primi auguri di Natale, interviste e rubriche….

https://www.calciovicentino.it/2020/12/23/ultime-della-notte-la-sentenza-trentina-apre-uno-spiraglio-per-le-torri-summania/  Le ultime notizie della notte con un’interessante decisione che arriva dal trentino

A

Almanacco:  Ancora una squadra di seconda categoria articolata su due pagine: è una novità rispetto allo scorso anno: dopo le Alte, l’Altavilla  e il Castelgomberto è il momento del Breganze.   Nel nostro Almanacco, edizione 2020/21, potete trovare i dati sullo staff, sulla società; inoltre per ogni giocatore riportiamo la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata;  Ovviamente sarà cura aggiornare le foto di giocatori e squadra non appena riprenderanno i campionati o non appena verranno fornite dalla società.

Finora abbiamo pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza (Serie B) , dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D), del Bassano, del Camisano, del Montecchio,  dello Schio (Eccellenza), della Calidonense, del Chiampo, della Marosticense, dell’Eurocalcio, del Monteviale, del La Rocca, del Longare, del Rivereel,  del Sarcedo,  del Trissino, della Virtus Cornedo (Promozione) ,  del Brendola, del Montecchio San Pietro,  del Sovizzo,  dell’Arcugnano,  dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Due Monti, del Grisignano,  del Le Torri, del Malo, del Summania, del Valdagno (Prima categoria) e dell’Altavilla,  delle Alte  del Castelgomberto, del Breganze (Seconda Categoria).

 

Auguri:

Ringraziandovi per tutto quello che fate per lo sport, colgo l’occasione per porgervi auguri di Buon Natale e Buone Feste…  Abbiamo scelto questo messaggio tra i moltissimi che abbiamo ricevuto

Ringraziamo per i graditi auguri Barci, Battilana, Bottoni, Casarotto, Cavedon, Centomo, Dal Bianco, Dal Maso, Fedrigo, Giacometti, Giorio,  Lappo,  Lissandrini,  Luccarda, Martinelli, Martini, Nardi, Renaldini, Rossi,  Verlato, Vinoli, Viscolani

E le moltissime società sportive che ci hanno inviato i loro auguri (ne abbiamo scelti alcuni)

B

 

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 593.632 Deceduti: 70.900 (+505) Dimessi/Guariti: 1.344.785(+22.718) Ricoverati: 26.659 (-1051) di cui in Terapia Intensiva: 2.589 (-35) Tamponi: 25.752.360 (+193.777) Totale casi: 2.009.317(+18.040)  C’è un incremento ulteriore nei casi ma con tanti tamponi ; tuttavia la percentuale risale al 9,3 %. Calano di molto  i ricoveri e le terapie intensive.

Il Veneto è ancora in testa con  3.837 ma risale la  Lombardia (2.656),

F

Faresin: un particolare augurio a Matteo Faresin  perchè possa trascorrere ore di serenità con la sua famiglia.

Fuori gioco: Lunedi sera alle 17.30 su Tva torna  Fuori Gioco con una puntata eccezionale: saranno ospiti il vicepresidente uscente del Crv Patrik Pitton e il candidato alla presidenza Maurizio Seno . A loro porremo le domande sui temi del momento.

 

M

Marcia della Vita: Claudio Menaldo, Ds del Thiene lancia la Marcia per la vita, una proposta che prevede  l’ascesa a piedi del Monte Summano a scopo benefico.  Si parte dalla Birreria di Piovene e si arriva più in alto possibile con il versamento di una cifra simbolica ad ogni chilometro percorso.   I soldi raccolti verranno donati integralmente in beneficenza con la proposta per il primo anno di indirizzare la raccolta verso Matteo Faresin, il giocatore del Cartigliano colpito dalla Sla. Ovviamente si dovrà attendere la conclusione del periodo di lockdown.

Sarà una festa – spiega l’ideatore della manifestazione –  che contiamo sia più participata  possibile, in cui ogni partecipante o ogni società aderente, oltre che alla raccolta fondi potrebbe essere coinvolta anche nella fornitura di cibi, bibite e vettovaglie varie.   Ovviamente più società riusciremo a coinvolgere in questo evento più sarà importante l’effetto ottenuto sia di risonanza sia di raccolta fondi.”

 

P

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori del le presenze Union Olmo Creazzo fino alla sospensione del campionato (gare giocate 4): Cattani Francesco 4, Mineccia Nicola 4, Piana Luca 4, Scala Riccardo 4, Sturaro Filippo  4  (1 gol), Tecchio Andrea 4, Tommasini Mattia 4, Tonello Giovanni 4, Barbagallo Manuel 3, Corà Gianluca 3  (1), De Bernardin Davide  3¸ Pasquale Nicola 3, Pasqualotto Tommaso  3,  Perra Giulio  3 (1 gol), Portinari Gabriele 3, Rensi Giovanni  3, Fioravanzo Luca 2, Pelliccori Cristian  1 Poletto Filippo  1, De Vicari Filippo 1, Nastasi Kevin 1 (2 gol)

Finora  abbiamo pubblicato Altavalle del Chiampo,  Altavilla, Alte,  Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola, Calidonense,  Camisano,  Cartigliano,  Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo, Isola Castelnovo, La Rocca,  Le Torri, Maddalene, Malo, Marosticense, Montebello,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro,  Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Pedezzi, Ponte dei Nori,  Quinto,  Real San Zeno, Rivereel, Rosà, San Lazzaro, Sarcedo, Schio, Telemar, Tezze, Trissino, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valli , Virtus Cornedo

V

Vicenza:   Così il portiere Grandi ha commentato il pareggio con la Reggina: “Un buon pareggio perché ottenuto in 10 uomini? Sicuramente un pareggio in casa che ci dà continuità, non era facile. Abbiamo avuto un po’ dì difficoltà ad inizio partita, poi abbiamo cambiato assetto ottenendo una quadratura migliore e abbiamo sofferto di meno. Nel momento in cui soffrivamo di meno abbiamo preso il gol però poi nel secondo tempo ci siamo ricompattati subito e siamo ripartiti forti e decisi. Cosa hai pensato quando è entrato il colpo di testa di Bianchi, ex compagno? Non me ne sono reso conto subito, sapevamo che Bianchi è molto bravo negli inserimenti, è stato molto bravo entrando in terzo tempo. Adesso vedremo bene come evitare queste situazioni le prossime volte. Un grande intervento sempre su Bianchi negli ultimi minuti? Gli avevamo permesso già di fare un gol, due era eccessivo (ride, ndr), sono contento di aver dato il mio contributo in questa partita. Ci prendiamo questo punto, siamo stati bravi a soffrire. Il Menti è casa nostra, qui le squadre per portare via punti devono faticare. Sappiamo cosa vuol dire giocare qui, ci manca molto il nostro pubblico con il quale probabilmente anche in 10 l’avremmo vinta. La nostra mentalità è sempre quella di vincere le partite, come l’anno scorso. Domenica sfida al Lecce? Affronteremo una squadra forte ma andremo al Via del Mare per portare via punti che ci servono”.

Recapiti     del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano