EVIDENZA Serie B

Risultati e classifica della B; le altre notizie del giorno

Scritto da Federico Formisano

Risultati

Chievo-Cittadella rinviata causa Covid
Reggiana-Reggina 0-1 Bellomo (R)


Ascoli-Spal 2-0 Sabiri (2)
Cosenza-Pisa 1-1 Bahlouli (C) Gucher (P)
Frosinone-Pordenone 1-1  Diaw (P) Parzyzeck (F)
Lecce-Vicenza 2-1 Marotta (V) Mancosu, Rodriguez (L)
Venezia-Salernitana 1-2 doppietta di Andre Andersson  (S) Crnjgoj (V)
Virtus Entella-Pescara 3-0 Schenetti, De Luca, Cardoselli
Brescia-Empoli 1-3 Haas e La Mantia (E) Torregrossa (B)  Mancuso (E)
Cremonese-Monza (ore 21.00)

Il gol di Mancosu

Classifica: Salernitana 31,  Empoli 30, Spal,  Cittadella 26, Frosinone 25,  Lecce, Monza 23, Venezia 22,  Chievo 20, Pisa 19, Brescia 18, Pordenone 18, Lr Vicenza  16, Reggiana, Cremonese  15, Cosenza 14, Reggina 14,  Pescara  12,  Ascoli 9, Entella 8.

Vicenza, Reggiana, Cremonese, Monza   una partita in meno,  Chievo e  Cittadella due gare in meno.

Il punto: risultati abbastanza sorprendenti con la vittoria in contemporanea delle ultime due della classifica con L’Entella che si rilancia battendo il Pescara e l’Ascoli che frena la lanciata Spal. Vince anche la Reggina grazie ad una rete di Bellomo dopo che la Reggina (da due minuti) era rimasta in 10!!  In testa giornata favorevole alla Salernitana e all’Empoli  che vincono e si avvantaggiano su tutte le altre. I campani vincono con Il Venezia e l’Empoli passa sul campo del   Brescia.   Il Frosinone rimaneggiato riesce comunque a pareggiare con il Pordenone. E avanza in classifica il Lecce che ha battuto il Vicenza.

B

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 581.760 ( +819)  Deceduti: 71.925 (+305) Dimessi/Guariti: 1.394.011 (+7.813) Ricoverati: 26.151(+265) di cui in Terapia Intensiva: 2.580 (-2  ) Tamponi: 26.046.137  (+58.879) Totale casi: 2.047.696 (+8.913)  Sono “solo” 8913 i casi ma in presenza di un numero limitato di tamponi  ed in effetti la percentuale dei positivi sui tamponi effettuati sale al 15,1 per cento.  Il Veneto si mantiene a 3337 casi un terzo dei casi italiani, sette volte i casi della Lombardia (466), e del Piemonte (470) tre volte quelli dell’Emilia.  Con un indice del 26% di positivi sui tamponi effettuati.

C

Calciomercato serie B: La Cremonese ha tesserato il difensore trentaquattrenne Cacciatore ex Cagliari.  Il Monza ha dichiarato l’incedibilità del centrocampista Barillà. Matias Fonseca, figlio d’arte (il padre Daniel è stato attaccante del Napoli e della Juventus) e valido attaccante della Primavera dell’Inter potrebbe passare al Pescara.

Cittadella: Non accenna a placarsi la tempesta coronavirus a Cittadella. L’ultima positività a far notizia è quella del vice allenatore Edoardo Gorini. Gorini sta bene, ma non ha potuto dirigere l’allenamento odierno, guidato da Roberto Musso. Oltre a Gorini, come noto sono positivi anche il dg Stefano Marchetti, Roberto Venturato e il preparatore Andrea Redigolo. (Da Trivenetogoal)

F

Frosinone: il Frosinone ottiene un punto con il Pordenone pur essendosi presentato con 15 giocatori (fra cui 4 portieri )  fra i convocati. Nesta ha schierato: Perisan, Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco , Zammarini, Calò, Scavone,  Ciurria , Diaw, Musiolik.  In panchina i portieri Marcianò e  Trovato, e il centrocampista  Tabanelli. Al 61′ si è infortunato Ciano e Nesta lo ha sostituito con Tabanelli che era l’unico giocatore di movimento disponibile. Nei minuti di recupero Nesta ha fatto scaldare il portiere Trovato ma il cambio non si è reso necessario. Mercoledì il Frosinone dovrebbe giocare a Pisa ma probabilmente chiederà il rinvio della gara.

O

Okoli: l’ex attaccante del Vicenza, David Okoli, classe 2000, dopo l’esperienza in D dello scorso anno, è stato reintegrato nell’organico del Real Martellago in Eccellenza.

Okoli in questa bella immagine pubblicata sul sito del Vicenza contro Omar Baù del 7 Comuni

Sull'Autore

Federico Formisano