Serie B

La sconfitta con l’Entella manda il Vicenza all’inferno!

Vicenza – Entella 0-1

LR Vicenza (4-4-2): Grandi; Zonta, Cappelletti, Bizzotto (Padella dal 80′), Beruatto; Guerra ( Gori dal 80′), Scoppa, Cinelli, Giacomelli (Dalmonte dal 69′); Meggiorini (Longo dal 20′), Jallow (Marotta dal 69′). A disposizione: Perina, Zecchin, Barlocco, Fantoni, Pasini, Da Riva, Rigoni. Allenatore: Di Carlo

Virtus Entella (4-3-1-2): Russo; Cleur, Coppolaro, Chiosa, Pavic; Settembrini (57 Brescianini), Paolucci (72 Crimi), Koutsoupias; Schenetti (72 Cardoselli); De Luca (82 Costa), Mancosu (80 Brunori). A disp. Paroni, Borra, Bonini, Petrovic, Meazzi, Nizzetto, De Santis, Nagy. All. Vivarini

Arbitro: Santoro di Messina; Assistenti: Vono di Soverato, Mokthar di Lecco; IV ufficiale: Sozza di Seregno

Ammoniti: Paolucci (ENT), Beruatto (LRV), De Luca e Chiosa(ENT) Marotta (LRV) Koutspias (Ent) Longo (LRV)

Di Carlo conferma quasi tutte le impressioni della vigilia facendo turn over rispetto alla gara di Lecce: la coppia centrale è formata da Bizzotto e Cappelletti  con Beruatto che riprende il posto sulla corsia di sinistra. a centrocampo dentro Cinelli e Scoppa al posto di Da Riva e Rigoni. sugli esterni giocano Guerra e Giacomelli con Dalmonte in panchina. in avanti giocano Meggiorini e Jallow.  Vivarini invece non fa praticamente turnover schierando 10 degli undici giocatori che hanno vinto la gara con il Pescara.

La gara di Meggiorini dura 20′ ma in realtà già dopo 10′ il bomber dei biancorossi subisce una dura entrata e dopo aver provato per qualche minuto a resistere deve lasciare il campo a Longo.

Al 8′ Giacomelli, calcia benissimo una punizione con Russo che devia in angolo.  Al 28′ Corner battuto corto da Giacomelli per Beruatto che serve Cinelli dal limite, conclusione di poco oltre la traversa Al 30′ contropiede con Giacomelli che lancia lungo per Jallow, cross basso insidioso che la difesa dell’Entella riesce a toccare mettendo fuori tempo gli attaccanti biancorossi pronti alla deviazione vincente Al 31′ Ancora un’occasione biancorossa! Corner di Giacomelli per la girata di testa di Guerra, palla di pochissimo oltre la traversa Al 32′ Jallow riceve palla dal limite e conclude con uno spiovente a scendere, ancora di poco oltre la traversa Al 39′ Punizione corta di Giacomelli per Cinelli che prova la botta da fuori, conclusione oltre la traversa. Nei minuti di recupero su angolo Cappelletti manda alto di testa.

Nel primo tempo più Vicenza che Entella (con Grandi mai impegnato). Ha influito comunque l’uscita di Meggiorini con l’attacco biancorosso abbastanza evanescente in Jallow e Longo.  E’ piaciuta la prova di Giacomelli che è entrato in quasi tutte le occasioni biancorosse: nel tiro su punizione che ha impegnato Russo e nell’ottima diagonale con Beruatto che ha spesso creato sovrappossizioni pericolose sulla corsia.

Al 1′ del secondo tempo subito Jallow al tiro ma Russo para a terra.

Al 9′ un tiro cross di Schenetti viene preso da Grandi senza molti problemi

Al 14′ Entella in vantaggio: cross di Cleur per De Luca che calcia a colpo sicuro, Grandi fa un miracolo e respinge ma Koutsoupias liberissimo manda in gol con Grandi a terra: è una doccia fredda per i biancorossi E dopo 2′ ci pensa Grandi ad evitare il doppio vantaggio su conclusione della solita pulce De Luca.

Al 23′ Di Carlo prova a cambiare l’attacco inserendo Marotta per Jallow e Dalmonte per Giacomelli.

Al 35′ Corner biancorosso ribattuto, la sfera giunge a Beruatto che prova la conclusione rasoterra, Russo para in due tempi. Al 40′ ancora Russo para la conclusione di Gori.

L’arbitro concede 5′ di recupero mentre il Vicenza attacca a pieno organico e l’Entella si difende perdendo anche tempo come avviene quasi sempre in queste situazioni.

Al 94′ Longo di testa a colpo sicuro e grande parata di Russo.  Longo poteva sicuramente meglio in questa circostanza, ma è stato bravo anche il portiere dell’Entella.

Finisce così: seconda sconfitta consecutiva per il Vicenza e secondo successo per i liguri.

 

Sull'Autore

Federico Formisano