EVIDENZA

News del pomeriggio: Bortot all’Eurocalcio !!

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo si prepara a tornare in campo per il secondo impegno settimanale. Dopo il bel successo di mercoledì pomeriggio conquistato al Dal Molin contro il quotato Cjarlins Muzane, nella sedicesima giornata di campionato, i giallocelesti saranno impegnati allo Stadio “Gianni Casèe” di San Martino di Lupari contro l’FC Luparense, in una partita che si giocherà domenica pomeriggio alle 14.30. Sfida molto complicata, contro un avversario che punta dichiaratamente alle primissime posizioni della classifica.

L’Arzignano Valchiampo è attualmente al quattordicesimo posto con 17 punti in 14 partite, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. 14 gol fatti e 13 subiti per i giallocelesti, che finora in trasferta hanno collezionato 2 vittorie (Feltre e Sedico), 2 pareggi (Trento e Montebelluna), e 3 sconfitte (Caldiero, Chioggia e Mestre), mentre al Dal Molin hanno collezionato 2 vittorie (Cartigliano, Cjarlins), 3 pareggi (Chions, Adriese e Virtus Bolzano), e 2 sconfitte (Este e Belluno). Nella classifica marcatori comandano Lisai, Calì e Valenti con 3 reti, seguiti da Forte con 2, chiudono Altinier, Rossi e Borges con 1. La Luparense, invece, occupa la sesta posizione della classifica con 21 punti in 13 partite, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. 22 gol fatti, 16 quelli subiti. Il bilancio delle loro partite casalinghe parla di 2 vittorie (Chions, Este), 1 pareggio (Adriese) e 2 ko (Delta Porto Tolle, Mestre). Nella classifica marcatori comanda Venitucci con 5 gol, seguito da De Angelis con 4, Fracaro e Santi con 3, Rubbo con 2, chiudono Chajari, Forte, Menato, Munaretto, Zanella con 1. Si tratta ovviamente di una partita a porte chiuse, con la possibilità di seguirla in Diretta Streaming sulla pagina Facebook “Luparense Football Club”, e in ogni caso in Diretta Scritta sulla pagina Facebook “FC Arzignano Valchiampo”. Forza ragazzi, Forza FC Arzignano Valchiampo!

Altinier: Intanto l’attaccante Christian Altinier che dopo l’arrivo di  Monni è stato lasciato libero dall’Arzignano dovrebbe  passare nelle prossime ore al Lentigione

B

Bedin: Importante nomina per il direttore generale del Vicenza Calcio  Paolo Bedin che viene delegato a rappresentare la Lega B all’interno dell’European Leagues https://europeanleagues.com/ , l’Associazione che riunisce le leghe professionistiche europee.

Il Consiglio direttivo della Lega B ha inoltre istituito altre cinque Commissioni, dedicate ad altrettante macroaree d’interesse, per continuare e migliorare ancor di più il proficuo lavoro svolto in questi anni, fondato sull’analisi del panorama calcistico italiano e mondiale, e con l’obiettivo di rendere la Serie BKT un sistema ancora più sostenibile, attrattivo e proiettato verso una dimensione internazionale.
In particolare viene istituita la “Commissione Diritti Esteri”, presieduta da Duncan L. Niederauer mentre a capo della “Commissione Marketing” ci sarà Salvatore Gualtieri e in quella dedicata ai “Rapporti Istituzionali” Fabio De Lillo.
A coordinare la “Commissione Finanza e Tributi” sono stati chiamati Alberto Rigotto e Mauro Michelini, per quella dedicata alla “Riforma dello Statuto e Codice di Autoregolamentazione” Andrea Gazzoli, Luigi Micheli, Alessandro Adamo e Vittorio Cattani. Infine il Consiglio direttivo ha affidato la delega ai consiglieri Mauro Pizzigati, sulle tematiche di maggiore rilevanza di natura giuridica, e Andrea Messuti per l’implementazione dei rapporti in ambito economico-finanziario.

Bollettino Covid:     Attualmente positivi: 502.053 (-14.550)  Deceduti: 84.674 (+472) Dimessi/Guariti: 1.855.127 (+27.676) Ricoverati: 24.081 (-382)  di cui in Terapia Intensiva: 2.390 (-28) Tamponi: 30.431.493 (+264.728) Totale casi: 2.441.854 (+13.633) Dosi di vaccino somministrate fino alle 17 di oggi in Italia: 1.308.262 Di cui prime dosi: 1.271.904 Di cui seconde dosi: 36.358 Variazione dosi totali rispetto alle 17 di ieri: +41.860 Il Veneto aumenta di qualche decina di casi (1198 casi) ed è terzo in Italia dietro a  Lombardia (2234) e alla Sicilia. Scendono i casi con lo stesso numero di tamponi effettuati. La percentuale scende seppur di poco al 5,1 % e scendono ancora i ricoverati e le terapie intensive.

C

Calciomercato Serie B: Il Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sassuolo Calcio per il prestito fino a giugno del calciatore classe ‘99 Jens Odgaard. L’attaccante danese, giunto in Italia nell’U19 dell’Inter, è poi stato trasferito agli emiliani nel 2018 per poi essere prestato agli olandesi dell’Heerenveen, società con la quale ha realizzato 7 reti in 27 presenze. Dopo essere rientrato dal prestito al Lugano in cui ha militato in questa prima parte di stagione, ha firmato con i #BiancAzzurri. La società comunica inoltre di aver perfezionato gli accordi per la cessione a titolo temporaneo dei calciatori Milos Bocic che passa in prestito alla Pro Sesto, Edgar Elizalde che passa in prestito alla Juve Stabia, Samuele Pascali che passa in prestito al Cosenza Calcio e Giuseppe Ciafardini che passa in prestito alla Vastese.

Campodarsego: il Campodarsego sembra vicino all’esterno offensivo Mattia Rossetti, classe 1996, che arriverebbe dall’Acireale.

E

Eurocalcio: Bel colpo dell’Eurocalcio che a questo punto pensa ad una ripresa lanciata per puntare all’eccellenza.  Arriva dal Bassano il difensore esterno  Tommaso Bortot, classe 1997, che è cresciuto nel Bassano e successivamente ha giocato con il Padova, il Bassano Virtus, il Campodarsego, il Vicenza, e il Bassano Fc con cui, prima della sosta, era stato utilizzato in 4 occasioni.  A questo link l’intervista a Bortot https://www.facebook.com/348572605157167/videos/2871290833147459

S

Serie D: sono 13 finora i rinvii nel campionato di serie D.  Uno solo di questi riguarda il girone C (Delta – Ambrosiana).  Sono 4 le gare rinviate nel girone I (con le formazioni siciliane, calabresi e lucane) e non a caso la Sicilia in questo momento è una delle regioni più colpite dal Covid.

 

V

Vicenza: Questi i convocati del Vicenza per la gara di domani con la Reggiana: portieri: Grandi, Perina, Zecchin; difensori: Barlocco, Beruatto,  Bruscagin, Cappelletti, Padella, Pasini, Valentini; centrocampisti: Agazzi, Cinelli, Dalmonte, Pontisso, Rigoni, Vandeputte, Zonta; Attaccanti: Giacomelli, Gori, Jallow, Longo, Marotta, Meggiorini;

E’ tra i convocati il nuovo acquisto Valentini

I  nuovi ingressi sono quelli di Agazzi e Valentini. Assenti per infortunio Da Riva, Ierardi e Nalini. Gori è convocato ma si è allenato a parte.  I dubbi riguardano il possibile ritorno di Barlocco a sinistra, la scelta sul trequartista fra Giacomelli e Dalmonte entrambi recuperati e il dubbio in avanti se dare il ricambio a Meggiorini con Jallow. Nella conferenza stampa Di Carlo ha detto che Cappelletti giocherà da centrale dando il cambio a Pasini o Padella, ha  parlato di Zonta dicendo che ha ancora male. Ed infine ha confermato l’utilizzo di Agazzi dal primo minuto.

Questa la probabile formazione: Grandi, Cappelletti, Padella, Pasini, Beruatto; Agazzi, Pontisso,  Cinelli; Giacomelli; Meggiorini, Marotta.

Sull'Autore

Federico Formisano