EVIDENZA

News pomeridiane: chi va in Messico, chi non va negli states…. e un esonero in D

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: E’ cresciuto moltissimo nelle ultime settimane. Il suo contributo sta risultando molto importante sia in fase difensiva che in quella di spinta sulla fascia. Alessandro Pasqualino, il terzino destro dell’FC Arzignano Valchiampo, sta conquistando tutti nell’ambiente gialloceleste. Ma non ha intenzione di fermarsi, e assieme ai suoi compagni, vuole proseguire nella risalita verso le zone più importanti di una classifica che piano piano inizia a rispecchiare i valori della squadra. Con lui abbiamo voluto parlare del successo di San Martino di Lupari, del prossimo impegno col Delta e in generale delle ambizioni della squadra nella seconda parte di stagione.

Alessandro Pasqualino, che valutazioni ti senti di fare della partita con la Luparense, terminata con una vostra vittoria estremamente importante?  “È stata una partita dura ed equilibrata per tutti i novanta minuti contro un avversario molto forte, ma noi siamo stati bravi a trovare il gol e a restare compatti e soffrire fino alla fine”.

Due vittorie di fila vi hanno permesso di migliorare di molto la vostra classifica. In che cosa siete migliorati maggiormente nell’ultimo periodo? “Le due vittorie sicuramente ci hanno aiutato a  trovare fiducia e serenità, e nelle ultime partite siamo stati bravi ad aiutarci tra di noi e a giocare da vera squadra, dando compattezza ad ogni reparto”.

Nella prossima partita si torna in casa con il Delta Porto Tolle. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla? “Contro il Delta Porto Tolle sarà un’altra battaglia, sono una squadra forte e attrezzata, ma noi faremo il massimo per vincere”.

A livello personale, come valuti la tua stagione e il tuo ambientamento nella realtà di Arzignano? “Da inizio anno ad oggi penso di essere migliorato sotto tanti aspetti, grazie ai miei compagni di squadra, ma non mi accontento e spero di migliorare ancora dando il mio contributo alla squadra”.

 

Arzignano (Mercato): L’Afragolese ha ufficializzato l’arrivo del difensore del 2001  Roberto Farinola che era in forza all’Arzignano dove finora aveva trovato poco spazio

Farinola

B

 

Bollettino Covid:    Attualmente positivi: 491.630 Deceduti: 85.881 (+420) Dimessi/Guariti: 1.897.861 (+15.787) Ricoverati: 23.845 (+136) di cui in Terapia Intensiva: 2.421 (+21), Tamponi: 31.077.151 (+143.116), Totale casi: 2.475.372 (+8.561) Casi totali: 12.181 casi in media al giorno (-2.259, -16% rispetto a 7 giorni fa)

Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 1.416.684 Di cui prime dosi: 1.283.945 Di cui seconde dosi: 132.739 Variazione dosi totali rispetto alle 17 di ieri: +46.235 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 37.598

Scendono ancora i casi con un numero leggermente inferiore di tamponi effettuati. La percentuale dei tamponi positivi  sale  al 5,9; aumentano i ricoverati en le terapie intensive.  Il Veneto ha solo 533 casi

C

Calciomercato serie B: L’Ascoli comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Hellas Verona le prestazioni sportive del centrocampista del 1999 Andrea Danzi. Danzi è il settimo giocatore che arriva nelle marche (dopo Pinna,  Stojan, Bidaoui, Simeri, D’Orazio e Dionisi).  Con il Verona Danzi ha giocato 8 gare nella massima serie.  Il difensore del 1988  Luca Coccolo passa dalla Juventus Under 23 alla Cremonese.  Il vicentino Luca Bittante, in forza al Cosenza, si deve fermare per l’interessamento del crociato del ginocchio destro.  Se Diaw dovesse andare al Torino (per 5 milioni di euro…) il Pordenone prenderebbe Pietro Iemmello dal  Las Palmas

Cjarlins Muzane: SD Cjarlins Muzane comunica con rammarico che Patrick Bertino non è più l’allenatore della Prima Squadra. Dopo un confronto con il presidente Vincenzo Zanutta, svoltosi nella giornata di oggi, l’allenatore, con grande senso di responsabilità, ha rassegnato le dimissioni che sono state accettate dalla Società in considerazione dell’urgenza di un tempestivo cambio di rotta delle prestazioni e dei risultati. La Società desidera ringraziare il tecnico per l’impegno profuso, per la passione e la dedizione dimostrata in questi mesi in celestearancio e gli augura il più sentito in bocca al lupo e le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Contestualmente Cjarlins Muzane informa che il preparatore atletico Davide Casasola dirigerà la seduta di allenamento di domani in attesa della nomina del nuovo responsabile tecnico.

 

E

Ebagua: Il Città di Varese ha reso noto di aver tesserato in data odierna l’attaccante, classe 1986, Osarimen Giulio Ebagua, ex del Vicenza.

Ebagua Osarimen

P

Pol Garcia: il difensore spagnolo Pol García lascia l’Europa per proseguire la sua carriera in Messico. Il Sint-Truiden ha infatti definito la sua cessione al Fútbol Club Juarez per una cifra di poco superiore al mezzo milione di euro.  Pol Garcia ha giocato anche una stagione nel Vicenza e ha mantenuto tuttora rapporti affettivi con Vicenza visto che è fidanzato con la figlia di Antonio Mandato.  Silvia Mandato si è appena laureata in medicina con 110 e lode e a Marzo raggiungerà il giocatore in Sud America dove lavorerà in una struttura ospedaliera.

S

Serie D:  La vera classifica della serie D è quella che è stata pubblicata sul sito Blue Yellow Trento, perché tiene conto dei punti fatti e delle gare giocate e c’ qualche sorpresa: Trento 1,92, Delta 1,90,  Mestre 1,80, Manzanese 1,79,  Clodiense 1,75,  Belluno 1,73, Luparense 1,62, Cjarlins Muzane 1,54, Este 1,43, Montebelluna 1,38, Adriese 1,33, Virtus Bolzano 1,31, Caldiero Terme 1,29, Arzignano 1,21, Cartigliano 1,14, Campodarsego 0,89, Ambrosiana 0,87. Union Feltre 0,87,  Union San Giorgio Sedico 0,80, Chions 0,38.  Il Delta che nella classifica attuale è molto indietro risalirebbe fino al secondo posto avendo 6 gare da recuperare.

U

Union Feltre:  La squadra bellunese corre ai ripari vista la classifica deficitaria e prende il centrocampista Alberto Boreggio dal Portogruaro.

V

Viviani: Nell’intervista rilasciata oggi durante la trasmissione Fuori gioco Fabio Viviani ha parlato del suo possibile passaggio ad una formazione della Lega calcio statunitense in quel di Wasghington che avrebbe fatto seguito alla recente esperienza negli emirati arabi: “ Putroppo – ha detto Viviani- avrei voluto darvi la notizia in anteprima ma l’accordo è sfumato sul filo di lana”.  A Viviani auguriamo ovviamente di avere presto altre splendide opportunità di crescita.

Sull'Autore

Federico Formisano