EVIDENZA

News pomeridiane: tante notizie di calciomercato

A

Arzignano: L’Arzignano Valchiampo conferma le notizie che avevamo anticipato ieri  di aver provveduto alla cessione delle prestazioni sportive del calciatore Roberto Farinola, alla società Afragolese e del calciatore Cristian Altinier alla società Lentigione.

Farinola

Il club intende ringraziare entrambi i giocatori per il contributo fornito finora con la maglia gialloceleste, e augura loro  il meglio per il loro futuro umano e professionale.

B

Bollettino Covid:   Attualmente positivi: 482.417 Deceduti: 86.422 (+541) Dimessi/Guariti: 1.917.117 (+19.256) Ricoverati: 23.727 (-118) di cui in Terapia Intensiva: 2.372 (-49) Tamponi: 31.317.253 (+240.102) Totale casi: 2.485.956 (+10.593)

Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 1.490.821 Di cui prime dosi: 1.295.471 Di cui seconde dosi: 195.350 Variazione dosi totali rispetto alle 17 di ieri: +74.137 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 41.844

La percentuale dei tamponi positivi  rimane  al 5,9; diminuiscono i ricoverati e le terapie intensive.  I casi aumentano di poco pur in presenza di un sensibile aumento dei tamponi.  Il Veneto ha 746 casi e ha molte regioni davanti

 

C

Calciomercato serie B: L’Hellas Verona ha annunciato la cessione alla Reggiana di Karim Laribi. Il fantasista arriva alla corte di mister Massimiliano Alvini in prestito fino alla fine di questa stagione. Il Cosenza si sarebbe assicurarato Jerry Mbakogu, centravanti che già domani dovrebbe svolgere il suo primo allenamento coi nuovi compagni e che viene dall’Osjek. Il Monza e l’Empoli sarebbero interessate al giovane attaccante Hamza Haoudi, attualmente in forza al Livorno. Nel caso di una cessione di Diaw il Pordenone potrebbe prendere Strizzolo dalla Cremonese; per l’attaccante ex Real Vicenza si tratterebbe di un ritorno a Pordenone L’alternativa a Strizzolo sarebbe Baez dal Cosenza.  Il difensore dell’Empoli, Davide Zappella, spesso avvicinato al Vicenza, lascia l’Empoli e va al Cesena.

E

Este: il dg Sannazzaro definisce l’arrivo di Massimo Buscema, attaccante italo-canadese classe ’98. Viene dal Mercyhurst University. Era già stato in Italia nel 2019 per partecipare al ritiro dei calciatori svincolati organizzato dal Real Vicenza, una pedina che potrà ben integrarsi nello scacchiere tattico di Max De Mozzi grazie alle caratteristiche fisiche notevoli.

L

Lombardia: il Comitato Regionale Lombardo  ha formalizzato la possibilità di terminare il girone di sola andata, con partenza tra il 21 ed il 28 marzo per le sole gare di recupero e dal 3 aprile per le gare a calendario. Termine competizioni 2 giugno 2021, senza disputa di play off e play out.  E’ stata oltretutto proposta proroga del periodo di svincoli/trasferimenti dei calciatori fino alla data di inizio delle attività.  Si è evidenziata, in estrema ratio ed a mero titolo di subordine, la volontà della metà delle squadre di Eccellenza di voler ripartire con gironi modificati ed adattati al format sopra descritto al fine di determinare le promozioni in serie D, condizionatamente al mantenimento di categoria per le non partecipanti, liberalizzazione dei trasferimenti e consenso della categoria di riferimento.

 

S

Serie D : anticipi. Sono quattro le gare anticipate a Sabato 30 gennaio alle ore 14.30:

Ambrosiana–Cjarlins Muzane
Mestre-Manzanese
Este – Chions
Union San Giorgio Sedico – Caldiero

Inoltre Arzignano- Delta è stata rinviata

 U

Union Feltre: l’Union Feltre  ha svincolato Fabio Busetto, centrocampista classe 1996, una rete in 14 gare giocate quest’anno. Busetto, lo scorso anno alla Luparense, è cresciuto nel settore giovanile del Padova e può vantare diverse stagioni in serie D, competizione in cui ha totalizzato oltre 100 gare ed anche 11 gol.

 Busetto domenica è stato espulso.

Union San Giorgio Sedico: L’Union San Giorgio Sedico sarebbe vicino all’attaccante del 1999, Ismet Sinani che viene dal Milan.  Lo scorso anno ha giocato con Juve Stabia e Sicula Leonzio.

 

Sull'Autore

Federico Formisano