EVIDENZA

Il Comitato Regionale fa la faccia feroce… Rinviata Sassuolo- Inter

C

Comunicato del Crv

Con riferimento alla comunicazione asseritamente sottoscritta da alcune Società militanti nel Campionato Regionale di Eccellenza, lo scrivente Comitato, in merito al prosieguo dell’attività, intende evidenziare come ogni decisione sia stata assunta nella massima trasparenza e nello spirito di condivisione.

Tutte le riunioni che si sono svolte, in modalità remota, risultano essere state registrate e sono a disposizione per ogni eventuale conferma di quanto sopra indicato. In particolare, mai lo scrivente Comitato Regionale nella persona del Presidente e/o del Consiglio Direttivo ha posto in essere condotte coercitive/minacciose/ricattatorie. Le affermazioni sul punto, contenute nella comunicazione pervenuta allo scrivente Comitato e diffusa agli Organi di Stampa e nei Social, non corrispondono in alcun modo al reale accadimento dei fatti.

In considerazione di quanto sopra, il Consiglio Direttivo provvederà ad inoltrare la comunicazione ricevuta unitamente alle registrazioni delle riunioni effettuate alla Procura Federale affinché la stessa accerti eventuali condotte disciplinarmente rilevanti in relazione alle affermazioni non corrispondenti alla realtà dei fatti.

Tutto ciò premesso, il Consiglio Direttivo ribadisce che lo spirito che ha caratterizzato la gestione della complicata situazione epidemiologica è sempre stato indirizzato alla massima comprensione nei confronti di coloro i quali hanno manifestato la volontà di non ripartire. Per tale ragione non si comprende né il senso né la finalità della comunicazione ricevuta.

il nostro commento: Lasciamo perdere la Procura Federale, non è il caso. Tutti viviamo un momento difficile e le società sportive sono nell’occhio del ciclone, tra sponsor che si ritirano, giocatori che scappano e debiti da pagare.  Assumere posizioni è complicato, per gli uni e per gli altri ( e tra gli altri includiamo anche i vertici di Federazione, Lega e Comitato)  Il dialogo non è mai mancato e noi ne siamo testimoni. Non siamo a conoscenza di condotte coercitive o ricattatorie altrimenti le avremmo riferite come siamo abituati a fare. Ma adesso è il momento di riprendere la linea del dialogo con serenità e guardando ad un futuro che sia meno a tinte fosche e in cui atteggiamenti muscolari non pagano…

I

Inter – Sassuolo rinviata:  FC Internazionale Milano comunica che Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri. I due nerazzurri sono già in quarantena presso la propria abitazione.  L’ATS di Milano, informata delle nuove positività, ha deciso quanto segue:

sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa;
divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021;
divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali.

Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra.

Stefan de Vrij (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images)

L

Lega Pro: turno favorevole al Padova nel girone C di Lega Pro. La squadra di Mandorlini ha vinto 4-0 con il Feralpi, mentre il Perugia è uscito sconfitto dal campo di Gubbio nel derby umbro. Tiene il passo del Padova il Sud Tirol che ha battuto il Modena 2-0 togliendo praticamente dalla corsa per la promozione i canarini ora a – 10 dal Padova. Il Legnago impatta con l’Imolese, mentre la Virtus Verona perde a Mantova.

S

Serie D:Sono due le gare del girone C di serie D del week-end saltate causa covid:

Trento-Union Clodiense Chioggia
Cjarlins Muzane-Manzanese

Per la settimana prossima programmati due recuperi mercoledì 24 alle ore 14.30

Caldiero Terme-Union Clodiense Chioggia
Cjarlins Muzane-Campodarsego

In dubbio la gara dell’Union Clodiense Chioggia.

V

Veratti: l’attaccante Luca Veratti, ex Arzignano ed ex Union Feltre è stato tesserato dal Cittadella Vis Modena

Luca Veratti

Sull'Autore

Federico Formisano