Redazionali

News pomeridiane: Il Coni parla di preminente interesse nazionale, ma si allenano tutti….

Tutti, tranne il calcio….

A

Allenamenti: Anche gli enti di Promozione Sportiva potranno svolgere gli allenamenti. In questo senso si è espressa anche la Presidenza dell’Aics che ha dato il via libera agli allenamenti individuali.  E qualcuno ci fa notare che il Calcio è sempre più solo

Astra Zenica: Siamo arrivati a una conclusione – ha detto in conferenza stampa il direttore dell’Ema – il vaccino AstraZeneca è efficace contro il coronavirus e i benefici sono ampiamente superiori ai rischi, non sono emersi legami tra il vaccino ed eventi tromboembolici. Faremo degli studi specifici sugli effetti collaterali, e restiamo fiduciosi sui vaccini che sono fondamentali per la sfida che stiamo affrontando”  Sulla base di queste conclusioni da domani dovrebbero riprendere massicciamente le campagne vaccinali anche con il vaccino che era stato bloccato nei giorni scorsi.

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 547.510 Deceduti: 103.855 (+423) Dimessi/Guariti: 2.655.346 (+15.976) Ricoverati: 30.027 (+193) di cui in Terapia Intensiva: 3.333 (+16) Tamponi: 45.894.515 (+353.737) Totale casi: 3.306.711 (+24.935, +0,76%)

Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 7.204.358 Di cui prime dosi: 4.978.706 Di cui seconde dosi: 2.225.652 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 1.671.142 Variazione dosi di vaccino somministrate rispetto alle 17 di ieri: +102.476 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 171.311 Percentuale di popolazione con almeno 80 anni che ha ricevuto entrambe le dosi: 12,0%

La percentuale dei positivi è di 7 casi ogni cento tamponi effettuati  (ieri era del 6.2 )   Il Veneto risale  a 1762 casi. La Lombardia sempre in testa con 5691 casi.

C

Campodarsego: Grande colpo di mercato per il Campodarsego di mister Ballarin !!! Dario Sottovia è un nuovo giocatore biancorosso,dopo le esperienze con Sedico e Cjarlins,il ds Maniero riesce a portarlo a casa visto che il forte attaccante abita a Reschigliano frazione di Campodarsego !!!

 

Colombo: Alberto Colombo è il nuovo allenatore del Francavilla.   Colombo ha guidato il Vicenza nella stagione 2017/18 (fino a novembre quando è stato sostituito da Nicola Zanini). Nella stagione scorsa ha guidato l’Arzignano con cui ha concluso la stagione con la sfortunato retrocessione ai play-out.  Nel Francavilla Colombo troverà il portiere vicentino Bryan Costa che ha avuto alle sue dipendenze nel Vicenza nella citata stagione.

Coni: Il Coni invia una lettera al Dipartimento dello Sport in cui precisa meglio la  materia degli allenamenti.

“Sono consentiti esclusivamente gli eventi e le competizioni sportive organizzate da Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, riconosciute di preminente interesse nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di preminente interesse nazionale consentite dalla norma, a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli’ (cfr.http://www.sport.qovernolt/it/emerqenza-covid-19/Io-m isu re-per-Io-sport-nel le-q uattro-aree-d i-rischio/).

Salvo diverso avviso formale di codesto Dipartimento, al fine di assicurare l’uniformità dei comportamenti, tutti gli Enti di promozione sportiva, che leggono in copia, dovranno sospendere gli allenamenti dei propri atleti tesserati nelle zone rosse e lo scrivente CONI ne darà pubblicazione alla sezione dedicata del siti

F

Fabbian: L’A.S.D. Albignasego Calcio esprime il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Nicola Fabbian, grande Mister del Settore Giovanile granata che stanotte ha perso la partita più importante. Nicola, amava insegnare ai suoi ragazzi il calcio ma soprattutto si distingueva per l’nsegnamento dell’educazione e dei valori della vita. Una grande persona che mancherà a tutti

Sull'Autore

Federico Formisano