EVIDENZA

News pomeridiane: Il Veneto in zona arancione?

Scritto da Federico Formisano

Veneto in zona arancione? «Le proiezioni che abbiamo e sono di un Rt ai limiti della zona arancione – ha detto oggi il Governatore Zaia – , cioè di regressione; sembra sia di qualche decimo sotto a 1,25, quindi 1,21-1,22. L’incidenza resta ancora intorno ai 250 su 100mila abitanti e sapete che la legge nazionale prevede che questi parametri debbono devono rientrare sotto soglia. Stiamo aspettando con ansia la classificazione che ci verrà data. L’attribuzione con una zona non dipende dalla regione ma dipende dai parametri valutati a livello nazionale»

 

B

Bassano: Sono ripresi in casa Fc Bassano 1903 gli allenamenti collettivi in vista dell’inizio del Campionato previsto per il prossimo 18 aprile al Mercante contro il Camisano Calcio 1910. Ieri, agli ordini di Mister Maino e dello staff, si è ritrovato per una volta al completo tutto il gruppo giallorosso, accolto dal presidente Fabio Campagnolo, presente allo stadio per un saluto.  Ufficializzate già anche le prime amichevoli che si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli Covid e che saranno rigorosamente a porte chiuse.  Si comincia sabato 27 marzo alle 15.30 contro il Giorgione allo Stadio Giusti del Centro Giovanile.

Nel frattempo è stato ufficializzato il passaggio di Stefan Miloradovic dal Cornedo al Bassano

I

Italia: fra un paio d’ore  (20.45) l’Italia affronta a Parma l’Irlanda del Nord nella prima gara di qualificazione ai mondiali.  Questa la probabile formazione: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini.  Sembra che Pellegrini e Berardi siano, infatti stati preferiti a Barella e Chiesa .

L

Liventina: il giovane centrocampista Marco Cotali, classe 2001, già al Vicenza e al Pordenone, passa dall’Adriese alla Liventina.

 

S

Schio:  Secondo voci non confermate lo Schio starebbe trattando un altro arrivo: il difensore Milos Nikolic, classe 1990, ex Montecchio (lo corso anno ha giocato 18 gare e realizzato una rete), quest’anno alla Belfiorese.  Il giocatore è stato svincolato in quanto la formazione veronese non continuerà la stagione.

Nikolic

 

Svincolati:  Questi i giocatori che dovrebbero essere svincolati dalle società che hanno deciso di non iscriversi al campionato:
Abano: Morandi (portiere) Massaro, Idiaghe, Ongaro, Contini (difensori), Minozzi, Benucci,(centrocampisti ) Cecconello Mattia (attaccanti)
Albignasego  Zilio (portiere) Fortini, Laguda (difensori), Artuso, Bassi, Selmin, Pasetto, (centrocampisti ) Gerini, Baldin, Bortolotto (attaccanti)
Belfiorese: Nizzetto, Nikolic, Pimazzoni, Mantovanelli, (difensori), Tadiotto (centrocampista) , Brunazzi (attaccante)
Borgoricco: Niero (portiere) Cassandro (difensori), Tessaro, Zurlo, Poncia(centrocampisti ) Regazzo, Volpato e Vasic (attaccanti)
Pozzonovo: Artuso e  Caco (difensori), Polato, (centrocampisti ) e Birolo, Cortella, Rizzieri (attaccanti)
San Giorgio in Bosco: Pranovi e Gallo (portieri), Segato,Lebran (difensori), Burbello, Rode, Moreschi, Markovic, Antonello, (centrocampisti ) e Bizzotto, Simoni  e Arthur (attaccanti)

Ovviamente possono esserci anche altri giocatori che sono sfuggiti ai nostri radar….

Nandor Benucci

V

Vicenza calcio femminile: Continua il campionato del Vicenza Calcio Femminile! Questa domenica entrambe le compagini saranno impegnate in trasferta. La Primavera scenderà in campo in via Sogare, con il match anticipato alle 11, contro l’Hellas Verona, in un derby che promette scintille. Dopo la sconfitta casalinga di domenica infatti, le ragazze dovranno mettercela tutta per dimostrare il proprio valore. Alle 12:30 sarà la volta della Prima Squadra, impegnata in un match tutt’altro che semplice. Le Biancorosse saranno ospiti della Roma, una compagine che, dopo il lungo stop a causa del Covid che l’ha tenuta a lungo fuori dal campo, sta macinando punti su punti, superando anche squadre quotate come Pomigliano e Ravenna. Le Biancorosse, forti di una striscia di cinque risultati utili consecutivi, non sono spaventate, e cercheranno comunque di portare a casa i 3 punti. Entrambe le partite si giocheranno a porte chiuse, e il match tra Roma e Vicenza verrà trasmesso in diretta sul sito Mycujoo.tv.

Sull'Autore

Federico Formisano