EVIDENZA

News del pomeriggio: una bomba tira l’altra…

A

Amichevoli: Il presidente della Figc Gravina,  ha precisato  in un comunicato che le amichevoli ufficiali tra squadre di Eccellenza NON sono autorizzate, in quanto non possono essere ricomprese nell’elenco degli eventi di preminente interesse nazionale.

B

Bassano:  Il Bassano si è incontrato con  il difensore centrale Milos Nikolic del 1990.  Il giocatore dopo aver disputato 10 campionati con il Montecchio (con due stagioni al Chiampo e una nella Seraticense) era passato ad inizio stagione alla Belfiorese ed è pertanto svincolato. Nelle strategie dei giallorossi Nikolic dovrebbe prendere il posto del pari ruolo Alessandro Gaborin (2000) che si è infortunato e non sarà disponibile per la ripresa della stagione.

Bassano (annullata l’amichevole): Il match amichevole contro il Giorgione inizialmente previsto per sabato 27 marzo è stato annullato.

C

Camisano: Il direttore sportivo del Camisano Enrico Nardi  smentisce la voce del possibile arrivo di un difensore di esperienza da una squadra di Promozione mantiene ferma la barra sulla politica del Camisano (faremo giocare i giovani), ammette tuttavia che ci sono alcuni giocatori che si stanno allenando con la squadra ma che nessuna decisione è stata assunta “Valuteremo la settimana prossima se inserire qualcuno”

F

Fuorigioco:  nella puntata di lunedì della trasmissione Fuori Gioco si parlerà della ripartenza del campionato di Eccellenza. Sarà ospite di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, il giocatore del Camisano Massimiliano Mezzina.  Interverrà per il consueto spazio di aggiornamento il responsabile del nostro sito Federico Formisano

Mezzina Massimiliano

O

Ora legale: Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 marzo, alle due del mattino, dovremo ricordarci di spostare avanti le lancette dell’orologio (i dispositivi elettronici si aggiorneranno automaticamente): fra le 2 e le 3 del mattino, infatti, entra in vigore l’ora legale: ci “ruberà” un’ora di sonno, ma ci regalerà molta luce in più la sera. L’orario estivo ci accompagnerà fino al prossimo 31 ottobre, quando riporteremo indietro le lancette e torneremo all’ora solare.

ora legale

S

Schio: Bel colpo dello Schio che prende Alessandro Sacchetto, classe 2000 dal Pozzonovo. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Vicenza ha giocato anche con il Caldiero (3 partite in serie D) e con il Villafranca.

Serie D: il campionato di D potrebbe fermarsi per la disputa dei play-off.“Si comunica a tutte le società che il Dipartimento Interregionale, a partire dal 25/4 p.v. si riserva di sospendere temporaneamente la programmazione delle gare come da calendario, al fine di assicurare che la fase finale del Campionato, per quanto possibile tenuto conto della situazione di emergenza sanitaria, si svolga in condizioni di parità tra le società partecipanti e di conseguenza, sarà privilegiata la programmazione delle gare di recupero dei gironi interessati. Per tali gironi sarà pubblicato il calendario dei recuperi e quello del proseguo del Campionato. Per i gironi, invece, che non dovessero presentare tali problematiche, l’attività proseguirà regolarmente secondo il calendario già pubblicato”.

Improvvisamente Gravina decide di dare una parvenza di regolarità ad un campionato che  di motivi di irregolarità ne ha a bizzeffe, con squadre che sono arrivate ad avere 9 gare da recuperare, con il mercato costantemente aperto, con società che hanno chiesto rinvii solo per recuperare giocatori infortunati, ecc. Mi dispiace presidente ma il vostro rinsavimento è tardivo. (FF) 

V

Vicenza: giovanili, finalmente in campo!

Con questo motto i ragazzi delle squadre nazionali del settore giovanile biancorosso hanno affrontato nel fine settimana la tripla sfida amichevole con l’Hellas Verona.
Ed è stata proprio un sfida da 1X2, conclusasi con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
Gli Allievi Nazionali Under 17 di mister Belardinelli, seppur ampiamente rimaneggiati, si sono imposti per 2 a 1 sui gialloblù, a seguito di una prestazione gagliarda giocata a viso aperto.
Partita piena di ribaltamenti di fronte invece quella degli Under 16 di mister Bistore, dove sia il Vicenza che il Verona hanno interpretato la gara in modo spregiudicato senza vincoli di risultato. Vittoria dell’Hellas per 3 a 2 maturata dai veronesi al 94′ in pieno tempo di recupero.
E’ finita 3 a 3 la sfida dei più giovani Under 15 di mister Stevanin, sempre dominanti e in vantaggio per l’intera partita e che hanno visto svanire la vittoria nei tre minuti finali di recupero quando si era in vantaggio per 3 a 1. Ottima comunque la prestazione offerta.

UNDER 17: LR VICENZA – HELLAS VR 2-1 (Scaglione, Alessio)
UNDER 16: LR VICENZA – HELLAS VR 2-3 (Iseppi, Parlato)
UNDER 15: LR VICENZA – HELLAS VR 3-3 (Taylor, Carlesso, Tirapelle)

Under 15 del Vicenza a San Pio X

Z

Zona rossa: il Veneto rimane in zona rossa.  l Veneto fino a ieri era in bilico tra rosso e arancione, ma oggi è già arrivata la conferma che sarà rosso un’altra settimana e quindi le scuole non riapriranno.

Sull'Autore

Federico Formisano