EVIDENZA

Notizie del pomeriggio. risultati di B e non solo…

Il Veneto in zona arancione da martedì o da mercoledì : «Ho parlato con il ministro Speranza: siamo in zona arancione. – lo ha detto oggi il governatore del Veneto Luca Zaia –  Si tratterà di capire se partiremo da martedì o da mercoledì. Si passa gradualmente da un colore all’altro e la responsabilità si trasferisce ai cittadini, più si attenua il colore e più la responsabilità torna in mano a ognuno di noi. Spero che si torni alla normalità e la vaccinazione accelera questo processo».

F

Fuorigioco: Fuori Gioco si ferma per le festività pasquali e torna sugli schermi lunedì 12 Aprile. Tanti cari Auguri da tutti noi!

L

Liste: A questo link potete trovare le schede aggiornate dello Zanè https://www.calciovicentino.it/list/zane-1931/ Come quella di Nicolò Cavedon nel nostro sito ci sono oltre 4000 schede di giocatori con indicate le squadre dove hanno giocato, le presenze e le reti realizzate. Per visionarle è sufficiente indicare il cognome del giocatore nello spazio scrivi qui cosa cercare.

 

M

Marconi: il centrocampista Alessio Marconi, classe 1999, che in estate si era trasferito dalla Belfiorese al Montebello, lascia la società vicentina e si accasa al San Martino Speme che dopo il ritorno in cabina di comando del presidente Sabaini sta cambiando volto.

Marconi

S

Serie A: torna in campo domani la serie A con queste gare
Milan –  Sampdoria (ore 12.30)
Sassuolo-Roma (ore 15.00)
Napoli-Crotone (ore 15.00)
Atalanta-Udinese (ore 15.00)
Genoa-Fiorentina (ore 15.00)
Benevento-Parma (ore 15.00)
Lazio-Spezia (ore 15.00)
Cagliari-Verona (ore 15.00)
Torino – Juventus (ore 18.00)
Bologna – Inter (ore 20.45)

 

Serie B: Il Cosenza vince la prima gara. Vince anche il Pescara con il Pisa. Un pareggio fra Frosinone e Reggiana

Cosenza – Ascoli  2-1 Quaranta  (A) Tremolada (C) Kone (C)
Pescara – Pisa 3-1  Galano e Machin  (Pe)  Marconi (Pi)  Busellato (Pe)
Frosinone – Reggiana 0-0
Entella- Monza 1-1
Brunori (E) Scaglia (M)
Chievo – Spal 1-1 
Garritano (C) Valori (S)
Vicenza – Cittadella 1-0 Nalini
Venezia – Reggina 0-2 Di Chiara e Situm
Lecce – Salernitana 2-0  Pettinari e Maggio
Brescia – Pordenone 4-1  N’Doj (2), Cistana (B) Musiolik (P) Labojko (B)

Cremonese – Empoli (rinviata per i casi di Covid nell’Empoli)

Classifica: Empoli 59, Lecce 55,  Salernitana 51, Monza 51, Venezia  49, Spal 46, Cittadella 45,  Chievo 45, Brescia 42, Vicenza 41, Reggina 40, Pisa 40, Frosinone 39,  Cremonese 36, Pordenone 34, Cosenza 32, Reggiana 30,   Ascoli 28, Pescara 26, Entella 22

Il punto: Il Lecce vince lo scontro diretto sulla Salernitana e guadagna un buon vantaggio in ottica ritorno in A avvicinando anche l’Empoli che dovrà recuperare con la Cremonese. Dietro perdono Salernitana, Cittadella e Venezia, mentre Monza, Spal e Chievo non vanno oltre il pari . In rimonta verso i play-off il Brescia e il Vicenza che sembrano le squadre più in forma del momento. Il Cosenza guadagna posizioni in ottica play-out a scapito di un Pordenone che appare in caduta libera e anche il Frosinone non è più tranquillo. Guadagna spazio anche il Pescara che cercherà di agganciarsi ai play-out.

T

Trento: A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito da Luparense Fc i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Gabriel Leite Borges, che ha sottoscritto un accordo con il Club sino al 30 giugno 2021. A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Gabriel Leite Borges e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù. Borges aveva iniziato questo campionato con l’Arzignano

 

V

Valdagno fc e Vicenza fc: Il presidente Coda con il dg Antonello stanno lavorando su più obiettivi sia per l FC Vicenza che per  l FC Valdagno:

Il Vicenza fc prosegue nella sua presenza nel territorio e lo fa attraverso un azione che cerca di essere sempre più incisiva: l’attività calcistica continuerà fino alla Formazione Juniores ma nel contempo si cerca di sviluppare anche un azione sociale che si esercita in primis attraverso la collaborazione con l’Associazione “Via Firenze 21” del Prof. Roberto Manfrè che offre percorsi di pacificazione,  sviluppando le facolta’ creative, intuitive e spirituali. A San  Bortolo ci sarà un’attività di intrattenimento ludica e sociale, una sorte di oratorio come quelli di una volta dove i giovani possano trovare attività e sfogo dopo un periodo di inattività. Si apre anche al Calcio Femminile.

A Valdagno ci si sta muovendo sullo stesso piano. Il dg ha incontrato l assessore dello sport di Valdagno per esporre un progetto legato al territorio, alle scuole. Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri con professionisti e imprenditori della vallata per condividere un progetto chiamato “Valdagno”.

Vicenza- Cittadella: queste le formazioni che entreranno in campo fra pochi minuti:

L.R. Vicenza (4-3-3) Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto; Zonta, Rigoni, Agazzi; Vandeputte, Meggiorini, Nalini,  A disp. Perina, Cappelletti, Barlocco, Ierardi, Pasini, Da Riva, Cinelli, Pontisso, Giacomelli, Lanzafame, Gori, Longo. All. Di Carlo

Siamo contenti perchè stamattina abbiamo indovinato la formazione schierata da Di Carlo.

Cittadella (4-3-1-2) Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Vita; Tsadjout. Ogunseye A disp. Maniero, Camigliano, Donnarumma, Petre, Smajlaj, Pavan, D’urso, Rodsafio, Mastrantonio, Beretta, Tavernelli, Gargiulo . All. Venturato

Sull'Autore

Federico Formisano