EVIDENZA

News pomeridiane: tre rinvii..e altre news

A

Arcella: ci sono alcuni piccoli aggiustamenti nella rosa che vi abbiamo comunicato dell’Arcella con l’inserimento di alcuni giovani provenienti dal vivaio.  portieri Luca Berto (91-4)  Davide Coppo (93 dal Longare, 5) Luca Padoin (2001,1) ;  Difensori:  Giacomo Bonsembiante (2002, 4),  Andrea Boscaro (92, 3), Dario Cofini (92 dal Lia Piave) Davide Fior (2001, 2),    Federico Gal (96, 2),  Francesco Marino (2002), Francesco Paccagnella (2000, 1), Davide Toso (98, 4), Prince Yarboye (98, 1); centrocampisti: Matteo Cecchele (2002 dal Montebelluna),  Gennaro Cervasio (2000), Riccardo Guerriero (2001), Aristide Ilboudo (2000), Edoardo Lovato (2001, 3), Daniele Pistolato (2000, 3), Luigi Raffaelli (93, 4-2), Mattia Sandrini (93 dallo Schio, 4-1), Andrea Tessari (93, 4-1) Oleg Turea (97, 3-1),   Lorenzo Unali (2003), Andrea Varnier (2002, 1) Marco Zabeo (2002); attaccanti:  Hakim Calgaro (89, dallo Schio, 4-1) Vuk Cvtkovic (85, 3-1), Luca Marzola (99), Andrea Miatton (2001),   Matteo Pennacchio (2000, 3-2). Matteo Rampazzo (96, 4-2).

Lo staff:  Allenatore: Davide Tentoni Allenatore in seconda: Maurizio Favara Preparatore portieri: Michele Andreetta; Preparatore atletico: Luigi Agostinis; Massaggiatore: Alberto Fiore; Direttore generale: Massimo Ceccato; Team manager: Sergio Cavalletto; Dirigente accompagnatore: Mario Turrin

B

Bassano: Attenti a quei due! Saranno Marco Polo e  Vincenzo Pittureri i telecronisti della diretta streaming del match tra  Bassano e Camisano in programma domenica alle 15.30 sul nostro canale YouTube (https://youtu.be/c5vCgmRZAXI) e sulla pagina Facebook del Bassano

 

C

Camisano: La società Camisano Calcio 1910 comunica una “news” per questo finale di stagione . Sulla pagina Facebook “camisano calcio 1910” domenica 18 aprile sarà trasmessa ,a partire dalle 15.20 , la diretta live della gara tra Bassano e Camisano valevole per la prima giornata di campionato  di ECCELLENZA GIRONE A. Le dirette streaming verranno effettuate per tutte le 8 gare disputate dal Camisano calcio  Domenica la cronaca sarà a cura di Germano Zerbetto e il commento tecnico a cura di Carlo Perrone (allenatore ed ex giocatore di serie A con le maglie di Vicenza, Atalanta,Bari,Padova e Campobasso)

Al termine del match : Highlights e Interviste Post Partita Sui Canali Social Youtube, Facebook, Instagram

Cartigliano:  La gara in programma domenica fra Cartigliano e Chions è stata rinviata a data da destinarsi. Il ds Torresin dice “Siamo in una situazione inspiegabile: un giocatore positivo e 22 in quarantena per quattordici giorni dopo tre tamponi negativi” Adesso bisognerà vedere come evolve la situazione nei prossimi giorni.

I direttori sportivi Ebene e Torresin

D

Draghi: Guardiamo al futuro con prudente ottimismo e fiducia. Le decisioni di stamattina anticipano al 26 di questo mese l’introduzione della zona gialla,  ma introducono un cambiamento rispetto al passato nel senso che si dà precedenza alle  attività all’aperto e alle scuole. Tutte le scuole riaprono completamente in presenza nelle zone gialle e arancione». Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi sul tema delle riaperture dalla prossime settimane dopo la riunione della cabina di regia.

Nel processo di riapertura delle attività all’aperto, secondo Draghi, il governo «ha preso un rischio, ragionato, fondato sui dati, che sono in miglioramento, non drammatico, ma in miglioramento. Questo rischio incontra le aspettative dei cittadini e si fonda su una premessa: che quei provvedimenti che governano il comportamento nelle attività riaperte siano osservati scrupolosamente, quindi mascherine e distanziamenti. In questo modo questo rischio si traduce in una opportunità straordinaria non solo per l’economia ma anche per la nostra vita sociale», ha detto Draghi.

 

E

Este: arriva il centrocampista Matteo Malagò, classe 1991, liberato nei giorni scorsi dall’Union Feltre ed immediatamente tesserato dall’Este del direttore generale Sannazzaro.  L’ex calciatore di Venezia, Union Clodiense CS, Real Vicenza, Matelica e Delta Porto Tolle, avrebbe rifiutato la convocazione proprio per il match del turno infrasettimanale di mercoledì 14, “costringendo” di fatto il club bellunese a mandarlo via e a chiudere anzitempo una parentesi durata circa nove mesi, durante i quali Malagò ha messo insieme ventiquattro presenze

L

Lnd: Si è svolto oggi, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nel pieno rispetto delle indicazioni sanitarie per il contenimento dell’emergenza da Covid-19.

Tra i vari argomenti trattati nel corso della riunione è stata data molta attenzione al tema della ripartenza dell’attività dilettantistica oltre quella già riconosciuta di preminente interesse nazionale, sopratutto quella legata ai giovani. Ricordando come il calcio di base abbia già dato prova di estrema responsabilità nel rispettare le disposizioni sanitarie e garantire pertanto la sicurezza dei propri tesserati, lo stesso Consiglio ha rivendicato all’unanimità il riconoscimento di questo grande impegno da parte delle istituzioni chiedendo di poter tornare in campo, così come già avviene per altre realtà dello sport dilettantistico e amatoriale.

“Auspico che la richiesta del Consiglio Direttivo e i sacrifici delle Società possano ottenere un riconoscimento prima della conclusione di questa stagione sportiva – ha affermato il Presidente LND Cosimo Sibilia – E che possa quindi riprendere, in totale sicurezza, anche l’attività giovanile”.

P

Primavera: La Lega B ha disposto il rinvio della gara Pordenone-LR Vicenza, valevole per la settima giornata di ritorno del campionato Primavera 2, in programma sabato 17 aprile, accogliendo la richiesta della società biancorossa.

Il rinvio è stato richiesto a causa di alcuni casi di positività al COVID-19 nel gruppo squadra della Primavera. Tali giocatori sono stati posti in isolamento domiciliare di concerto con l’AULSS 8 Berica. In ottemperanza al protocollo sanitario stabilito dalla Federazione, tutti i giocatori della Primavera sono stati sottoposti a provvedimento di quarantena.

 

S

Schio: a questo link il video con l’intervista a Beppe Camparmò allenatore dello Schio: https://www.facebook.com/calcioschio/videos/184065300220406

Serie B: Pescara-Entella, in calendario domani per la 34^di Serie B, è stata rinviata al 27 aprile. Lo ha deciso la Lega dopo che la Asl di Pescara aveva inibito la squadra allo svolgimento dell’attività sportiva in seguito a un focolaio Covid, con 7 calciatori positivi oltre a un membro dello staff. Andranno riprogrammate anche Cosenza-Pescara e Pescara-Reggiana. Domenica l’assemblea di Serie B potrebbe prevedere lo stop momentaneo del campionato, per poter poi ripartire senza gare da recuperare

Serie D:  il programma con le ultime variazioni

Adriese – Delta Porto Tolle Luca Pileggi Bergamo Live Streaming su Facebook /Adriese
Virtus Bolzano – Cjarlins Muzane Gianmarco Vailati Crema Live Streaming su Facebook /Virtus Bolzano inizia alle 15.30
Caldiero Terme – Ambrosiana Filippo Okret Gradisca d’Isonzo in diretta su Sportitalia Canale 60 digitale terrestre
Campodarsego – Arzignano Chiampo Lucio Felice Angelillo Nola Nicola Ciatti Ufficio Stampa Arzignano
Cartigliano- Chions   Rinviata per i casi di covid.
Luparense – Belluno Giuseppe Rispoli Locri Live Streaming su Facebook /Luparense
Manzanese – Este Luca Tagliente Brindisi Live Streaming su Facebook /Manzanese
Mestre- Union Feltre Fabrizio Arcidiacono Acireale Live Streaming su Facebook /Mestre
Montebelluna – Trento Giuseppe Mucera Palermo Live Streaming su Facebook /Montebelluna
Union San Giorgio-Sedico – Union Clodiense Andrea Recupero Lecce Live Streaming su Facebook Union San Giorgio Sedico

Sona: Enrico Ruggeri  Si proprio lui, il popolare cantante e conduttore televisivo è stato tesserato dalla società che milita in serie D. Sessantaquattro anni il prossimo 5 giugno “Rouge” Ruggeri, presidente e calciatore della Nazionale Cantanti, indosserà la maglia rossoblù. In questo modo coronerà il sogno di giocare, qualche minuto e solo a salvezza raggiunta con il suo idolo Maicon, protagonista del “Triplete” con Josè Mourinho in panchina.

W

WeTeamapp : Pagellone WeTeamApp  WeTeamApp con la partecipazione di calciovicentino.it propone un servizio innovativo per tutti i giocatori ed allenatori dilettanti con lo scopo di aumentare loro la visibilità e fornire un supporto tecnologico per facilitare il calciomercato dilettantistico. Il servizio sarà attivo da questa domenica in esclusiva per tutti i giocatori d’Eccellenza. Ogni domenica i giocatori ed allenatori potranno votare i propri avversari (il termine delle votazioni sarà entro le h.14 di ogni lunedì) Al termine delle votazioni il sito WeTeamApp.com elaborerà tramite un algoritmo la media voto di ogni giocatore ed allenatore considerando i voti dati dai giocatori, allenatori ed inviati della redazione calciovicentino.it. I giocatori ed allenatori iscritti a WeTeamApp potranno visualizzare ogni domenica il proprio voto ed i commenti ricevuti oltre che la classifica generale del Pagellone WeTeamApp. Su calciovicentino.it sarà presente ogni martedì la classifica del podio settimanale per la categoria giocatori ed allenatori. Con i voti raccolti le società potranno ricercare i giocatori ed allenatori in funzione delle prestazioni sportive, questo servizio innovativo permetterà di avere una graduatoria in funzione delle qualità espresse facilitando alle squadre il reperimento dei propri tesserati.

Vi aspettiamo numerosi!!!!

 

Sull'Autore

Federico Formisano