EVIDENZA

News pomeridiane: altre conferme, altri cambi

Scritto da Federico Formisano

A

Arcugnano:  L’Arcugnano ufficializza la permanenza di mister Alessandro Cogno sulla panchina della società  e di Nicolò Marchioretto nel ruolo di direttore sportivo.  In attesa di poter presto riprendere l’attività sportiva, la società del presidente Francini muove quindi i primi passi sulla programmazione della prossima stagione.

Il presidente Francini, mister Cogno, Marchioretto e il vicepresidente Bertapelle

Azzurra Maglio: La volontà dell’Azzurra Maglio e di mister Angelo Meneghini è quella di proseguire insieme. Presto sarà fissato un incontro in cui si stabiliranno le modalità per ripartire

B

Barbarano Mossano:   Il ds Graziano Segalin comunica che la squadra del Barbarano tornerà ad allenarsi dai primi di maggio rispettando ovviamente le disposizioni su allenamenti condivisi ed uso degli spogliatoi. Il mister Luca Padovan dovrebbe far parte ancora del progetto e proseguire nell’attività iniziata quest’anno.

Bassano: è lunghissima la lista degli indisponibili di mister Maino per la trasferta di Montecchio di domani: lo squalificato Carraro e gli infortunati  Caron, Ceccato, Gaborin, Maino, Marinello, Miloradovic, Montagnani, Pace, Pasinato, Peotta, Segantini. L’Allenatore bassanese ha convocato comunque venti giocatori: PORTIERI: Gottin, Tessarollo. DIFENSORI: Da Riva, Equizi, Gheno, Michelon, Nikolic, Pellizzer, Rossi, Venturini. CENTROCAMPISTI: Falchetto, Gusella, Lobbia, Popovic, Xamin. ATTACCANTI: Alberti, Bounafaa, Guccione, Munarini, Tescaro. I problemi saranno sopratutto a centrocampo con le assenze di Carraro, Ceccato, Peotta e c.  Oltre ai giovani obbligate le scelte del mister che dispone di Falchetto, Popovic e Xamin. In porta assente Segantini potrebbe toccare a Gottin a meno che l’allenatore non decida di schierare Tessarollo arrivato dall’Eurocalcio.

D

D’Agostino: Cristian D’Agostino sta bene dopo il piccolo intervento che ha subito in settimana. E’ già a casa in convalescenza e viaggia verso una piena guarigione.  Stamattina lo abbiamo sentito al telefono e ci ha detto che anche a causa di questo piccolo inconveniente non ha avuto modo di confrontarsi con la società ” Sia io che la società siamo ben orientati a continuare; ovviamente si tratta di capire anche se i giocatori del gruppo rimarranno perchè ci stavamo togliendo veramente grosse soddisfazioni.

M

Monteviale:  Spiega il ds Marco Aleardi: “Abbiamo tutta l’intenzione di continuare con mister Lazzaron e il suo ineguagliabile staff. Come società ci piace sempre suggellare gli accordi con una stretta di mano che avverrà appena ci ritroveremo. Martedì è fissata la ripresa della prima squadra ( il nostro settore giovanile ha sempre continuato in questi mesi) e non vediamo l’ora di riabbracciarci tutti.”

P

Primavera: nelle gare di oggi del Campionato Primavera 2, rinviate le partite fra Vicenza e Cittadella e tra Parma e Pordenone,  il Verona ha vinto con il Venezia  aumentando a 14 punti il suo vantaggio in classifica sul Brescia che ha pareggiato 3-3 con il Chievo.  La Cremonese ha raggiunto al terzo posto il Parma vincendo in casa del Monza. La classifica deve conto ovviamente delle molte gare rinviate. Il Vicenza è infatti sesto ma ha tre gare da recuperare.

S

San Pietro Rosà: Dopo l’indicazione della mancata conferma di mister Ernesto Maino di questa mattina arriva anche il nome del nuovo allenatore comunicato sempre dal direttore sportivo Gabriele Piotto. Sulla panchina del San Pietro Rosà siederà mister Stefano Battistella che arriva dal Marchesane.  A collaborare con Battistella ci sarà in veste di secondo allenatore Andrea Rebellato.

Battistella con il logo del San Pietro

Serie B: il recupero di Serie B fra Pordenone e Pisa è terminato con il risultato di 2-2 determinato dalla doppietta di Marconi del Pisa (la seconda rete su rigore)  a cui ha replicato prima Ciurria su penalty e successivamente Zammarini.  In classifica la formazione toscana sale a quota 44 mentre il Pordenone raggiunge il Vicenza a quota 41.

Pordenone

Sovizzo:  A Sovizzo arrivano due conferme: quella del mister  Federico Sartori e quella del direttore sportivo Andrea Venturini che proseguiranno quindi nell’attività già iniziata lo scorso anno di valorizzazione dei giovani del vivaio.

Federico Sartori

T

Telemar: Il Telemar comunica di aver sollevato Lerri Pertegato dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto per l’uomo e il professionista, intende ringraziare Lerri per il grande lavoro svolto alla guida del nostro team , augurandogli inoltre il meglio per il prosieguo della sua carriera. La società Telemar, sta lavorando con nuove idee e nuova filosofia per la prossima stagione, e si riserverà di annunciare a breve il nome del nuovo tecnico.

Il direttore sportivo Massimo Zardo specifica che  il Telemar ha ritenuto dopo due anni in cui di fatto non si è giocato di spingere su un operazione di profondo rinnovamento e ringiovanimento della rosa, ricorrendo anche ai giocatori più giovani che saranno lasciati liberi dalle formazioni di Promozione e Prima Categoria. Il profilo del nuovo allenatore che sarà individuato in colloqui che saranno iniziati già dalla prossima settimana dovrà essere quello di un mister in grado di operare con una formazione giovane.

 

Sull'Autore

Federico Formisano