Eccellenza

Camisano ridimensiona il Valgatara e vola in testa alla classifica

CAMISANO -VALGATARA 3-2

CAMISANO: Asperghi,Anostini,Chimento,Giaretta(Pavan 85′) Rizzi, Maistrello, Maistro(Volpato 60′), Pavanello(De Stefani 75′),Sciancalepore(Matterazzo 70′),Baccarin, Mezzina(Bertoncello 55′).  All. Molinari
VALGATARA : Cantarelli, Zoppi(Martini 70′),Padovani, Speri, Tonolli,Pisani,Rambaldo( Lallo 75′), Tanaglia,Filippini,Bonetti(Tommasi 80′)Caja( Cappelletti 75′).  All. Ferrari
Arbitro : Sig. Coradi di Brescia ( assistenti, Carraretto, Moraitis)
Cronaca e foto di Maurizio Lissandrini
Giornata primaverile, terreno che sembra un biliardo tirato a lucido, pochi fortunati spettatori, tanta voglia di rivedere i propri beniamini sul rettangolo di gioco, una ripartenza che fa ben sperare per tutto il movimento.
Vittoria netta, limpida, meritata di un Camisano che gioca un ottimo calcio, un Camisano organizzato, che suda fino alla fine e porta a casa 3 punti quasi mai messi in discussione, visto la netta supremazia sul Valgatara un po’ spento e con poche idee in attacco.

appello

Prima parte di gara vivace da parte del Camisano che si presenta con un 4-3-3 veloce in attacco con Mezzina che ubriaca spesso i difensori avversari e Maistro e Sciancalepore a trovare spazi in profondità.

entrata in campo

Infatti al 25′  proprio dal mancino vellutato di Mezzina filtra una palla centralmente dove il bomber Sciancalepore fa a sportellate per 30 metri con Tonolli e fulmina il portiere in uscita disperata per il gol del vantaggio.

gol del Camisano

Camisano che gioca in attacco, sbaglia sotto porta alcune occasioni per raddoppiare ma la palla non entra per un soffio con tiri di Maistrello, Baccarin su punizione e Chimento che spara un missile terra-aria fuori di un niente.
Aspergh,  portiere inoperoso per tutto il primo tempo, Rizzi a dirigere una difesa solida e sicura, Camisano che chiude il primo tempo in vantaggio strameritato per 1 a 0.
Ripresa con i Veronesi più pericolosi in attacco, ma inevitabilmente lasciano campo per le ripartenze del Camisano che ha sui piedi di Pavanello ( motore diesel a centrocampo ) la palla del macht-point per chiudere la partita, ruba palla nella sua metà-campo  percorre 60 metri in solitario scarta anche il portiere e tira fuori un pallone dai 5 metri tra lo stupore di tutti e la disperazione del giocatore. Valgatara non crede ai suoi occhi e pareggia nell’azione successiva con un bellissimo colpo di testa del bomber Bonetti (ex Caldiero) che incorna all’incrocio dei pali il gol del 1 a 1.
Tutto da rifare per il Camisano di mister Molinari, ma ci pensa al 60′ Maistrello che estrae dal cilindro un gol pazzesco su schema da calcio d’angolo con un tiro che spolvera la ragnatela all’incrocio dei pali con un tiro dai 25 metri di rara potenza e precisione, 2 a 1 per i bianco-azzurri.
Ma il calcio è spietato e cinico, ci pensa Filippini al 75′ su cross dell’eterno Lallo ( 40 anni e non dimostrarli) a stampare di testa il gol del 2 a 2.
Camisano che tira su le maniche, attacca, non molla, e su schema da calcio piazzato dai 25 metri realizza al  82′ con Anostini il gol della vittoria dopo uno scambio con Volpato (ex enfant -prodige di Juventus, Bari,Livorno,Adriese) con un tiro di collo piede che prende la traversa e termina la sua corsa in rete per la gioia degli undici di mister Molinari. Abbracci meritati a fine gara per tutti, un Valgatara da rivedere dopo l’ottima partenza di domenica scorsa, sicuramente i vari Tonolli, Pisani, Filippini sapranno rifarsi nel derby con il Villafranca tra 2 domeniche dopo la sosta nella prossima partita. Camisano che si presenterà domenica prossima nel derby con il Montecchio da capolista con 4 punti e morale alto dopo la bella prestazione di oggi.

Mezzina lascia il campo con Sciancalepore

Top 11 : Maistrello, difende, corre, sempre in anticipo sull’attaccante, stampa un gol che non dimenticherà facilmente, sicuramente in gran forma.
              Pavanello, un motore diesel che spopola nel mezzo del campo, imprendibile nelle ripartenze, finisce la benzina al 70′ esce tra gli applausi.
              Bertoncello, giovanotto del 2001, gioca in attacco tra i pilastri del Valgatara, difende palla, potrebbe chiudere la partita al 85′ ma di fronte al portiere avversario le gambe tremano nel momento decisivo, bravo comunque.

Anostini, Sciancalepore e Maistrello marcatori del Camisano

Valgatara : Filippini e Bonetti ,gol d’autore, fisico da granatieri, giocatori di categoria.
                  Rambaldo, esterno dal dribbling ubriacante, piedi buoni, tanta qualità.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini