EVIDENZA

I campionati non sono ancora finiti, ma già ci si muove per il prossimo calciomercato

Scritto da Federico Formisano

Il calciomercato fa divertire appassionati e scommettitori di calcio. Chi ama scommettere sul calciomercato, può farlo con i migliori siti di scommesse online e dare un’occhiata alla descrizione delle offerte online, tramite questa pagina. Intanto, ecco quali sono le trattative più calde.

La qualificazione alla prossima Champions sarà fondamentale per il mercato

La Juventus vuole portarsi a casa Memphis Depay a parametro zero la prossima estate, infatti, il suo contratto non verrà rinnovato secondo gli esperti. Al termine di questa stagione quindi, sarà libero di andare dove vuole, avendo già detto al Lione che non rinnoverà.

Depay

Il suo trasferimento alla Vecchia Signora non è però sicuro, dato che è stato accostato anche ad altre squadre europee. Tuttavia, sembra che i bianconeri siano in cima alla sua lista dei desideri.

Come tutti sappiamo, infatti, la Juve avrebbe voluto acquistare un altro attaccante negli ultimi mercati, ma non ci è riuscita. Questo è uno dei motivi per cui quest’anno non sarà scudetto e nella seconda metà della stagione hanno sofferto tanto, con i soli Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata lì davanti a tirare la carretta.

Ecco perché Fabio Paratici si è mosso in prima linea per inserire un nuovo attaccante nella formazione bianconera e presto farà un’offerta reale a Depay.

La concorrenza però non starà di certo a guardare. Depay è ben visto anche dal Barcellona che avrebbe voluto ingaggiarlo già la scorsa estate. Inoltre, l’attaccante potrebbe favorire la rimpatriata con Ronald Koeman piuttosto che un trasferimento a Torino.

Anche il PSG è sulle tracce del giocatore. Tuttavia, la qualificazione alla prossima Champions League alla fine di questa stagione aiuterebbe la Juventus nella corsa all’attaccante.

Intanto si muove anche l’Inter, che vorrebbe portare a Milano Robin Gosens

L’Inter non ha ancora rinunciato a Robin Gosens. I nerazzurri ci avevano già provato in estate, ma senza successo. Voci molto vicine al club nerazzurro, affermano che il club vorrebbe seriamente avere a disposizione questo nuovo terzino per la prossima stagione.

Intanto, anche quest’anno Gosens si è messo in mostra nell’Atalanta con delle ottime prestazioni. Da quando Gian Piero Gasperini è a Bergamo, Gosens è stato impiegato nel 3-5-2. Un modulo congeniale anche ad Antonio Conte, ovviamente. E sembra che l’Inter abbia un piano per abbassare la richiesta di 40 milioni di euro dell’Atalanta per il tedesco.

I nerazzurri potrebbero offrire Sebastiano Esposito e Lorenzo Pirola come contropartita, anche se molto dipenderà dal budget che Suning metterà a disposizione per il prossimo mercato. Intanto, Conte e l’Inter monitorano la situazione di Gosens, per il quale ha già fatto un sondaggio preliminare con il padre (che ora gestisce il 26enne tedesco).

Anche Juventus, Atletico Madrid e Manchester City sono interessati a Gosens, che ha segnato 10 gol e fornito otto assist in tutte le competizioni per l’Atalanta di questa stagione. Gosens sarebbe un regalo perfetto per Conte insieme a un nuovo attaccante di riserva, visto che l’Inter cerca di fare meglio nella prossima UEFA Champions League, visto che ormai il progetto Super League sembra naufragato definitivamente.

 

Sull'Autore

Federico Formisano