Eccellenza

L’Arcella ha più birra ed il Camisano soccombe

Camisano- Arcella 0-2

Camisano Calcio 1910: Aspergh, Anostini, Chimento, Giaretta,( al 15’st Bertoncello), Rizzi, Midolati, Sciancalepore,(al 29’st Maistro), Pavanello, Volpato,(dal 21’st Ventulini), Baccarin, Mezzina. Allenatore: Federico Molinari. A disposizione: Dengo, Morellato, De Stefani, Matterazzo, Pavan, Callegari

Arcella: Berto, Toso, Varnier, Lovato, Paccagnella, Boscaro, Turea,(al 31’st Pennacchio), Sandrini,(al 50’st Tessari),  Cvetkovic, Calgaro, Marzola( al 13’st Miatton). Allenatore: Davide Tentoni. A disposizione: Coppo, Gal, Cofini, Bonsembiante, Cecchele, Marino.

ARBITRO: Sig. Davide Tiozzo Fasiolo di Chioggia. ASSISTENTI: Sigg. Mihai Irimca di Rovigo e Alex Scaldaferro di Vicenza.

 

RETI: al 9’st Turea, al 49’st Cvetkovic.

Note: partita a porte chiuse.  Ammoniti: Sandrini(A), Midolati(C), Sciancalepore(C), Mezzina(C), Varnier(A), Toso(A), Rizzi(C). Angoli: 6-5 per l’Arcella.

Recupero: primo tempo 0’, secondo tempo 6’

Cronaca di Francesco Andreotti, foto di Federico Formisano

Colpito e affondato. Il Camisano crolla sotto i colpi incessanti dell’Arcella, che dà seguito all’ottima vittoria ottenuta con il Vigasio.  Parte subito forte la squadra ospite, incitata a più riprese da mister Tentoni. Al 4’minuto cross di Anostini per Volpato, che scivola non trovando l’impatto con il pallone. Pavanello raccoglie la sfera e prova la conclusione in porta, venendo però murato in calcio d’angolo. Al 4’ minuto Anostini di testa sfiora il goal del vantaggio. .

Al 5’ minuto primo squillo dell’Arcella con Calgaro, che dalla lunga distanza non centra però la porta. . Al 9’ minuto punizione da posizione interessante per il Camisano.  Mezzina manda però la sfera alta di poco.

Al 12’ minuto sponda di Volpato e girata di Mezzina bloccata senza fatica da Berto. Al 16’ minuto Marzola strappa palla a Rizzi e calcia in porta. Aspergh alza la sfera sopra la traversa.

Al 24’ minuto   Sciancalepore centra un’ incredibile traversa di scorpione sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 26’ minuto cross di Turea che attraversa l’area senza trovare alcuna deviazione. Al 28’ minuto errore di Chimento,non ne approfitta Marzola.  Al 31’ minuto tentativo dalla lunga distanza di Giaretta alto di molto. Al 33’ minuto ci prova Baccarin su punizione. Palla che sorvola la traversa.

Al 36’ minuto conclusione da posizione defilata di Sciancalepore dopo una grande  azione individuale di Pavanello che non impensierisce però Berto. Terzo angolo dubbio per l’Arcella. Al 39’ minuto primo giallo della partita : ammonito Sandrini per fallo su Midolati che lo aveva superato nel cerchio di centrocampo con un tunnel.

Al 54’ minuto l’Arcella sblocca la gara:  Cvetkovic si accentra e serve Turea che di punta supera l’immobile Aspergh.  Al 55’ ammonito Midolati per un brutto fallo su Marzola. Al 57’ minuto  protesta il Camisano per un possibile fallo in area di rigore  su Chimento.  Al 59’ sfiora il goal Toso con un bel destro da fuori area.

Al 69’ tentativo velleitario di  Ventulini su sponda di Sciancalepore dopo un  cross di Chimento.    Al 83′ Baccarin su punizione  cerca l’incrocio dei pali ma non lo trova.  All’89 ultimo tentativo del Camisano con Venturlini, che rientra e prova a sorprendere Berto con un destro a giro dalla lunga distanza. Al 94’ minuto verticalizzazione di Lovato per Cvetkovic che approfitta dell indecisione di Aspergh e lo beffa con un pallonetto di pregevole fattura.

Il Camisano crea tanto ma non riesce a segnare. L’Arcella ringrazia e nonostante la giornata deludente di Calgaro riesce a portare a casa il bottino pieno. Nella prossima giornata il Camisano affronterà il Vigasio mentre l’Arcella riposerà.

LE DICHIARAZIONI

Nel post partita arrivano anche le parole del mister del Camisano Molinari che dice:” Bisognava essere più cinici sotto porta. Loro con due tiri in porta nel secondo tempo hanno vinto la partita e questo dimostra che l’Arcella è una grande squadra. Non eravamo al top della condizione , eravamo nervosi e siamo stati pure troppo frettolosi. Loro si difendevano bene e hanno perciò meritato di vincere. La partita contro il Montecchio farà bene ai ragazzi e li farà crescere perché avranno l’opportunità di confrontarsi con grandi giocatori.

Dice il direttore generale dell’Arcella Massimo Cecchetto. ”Abbiamo fatto una prestazione bloccata nel primo tempo perché temevamo molto il Camisano. Alla lunga siamo usciti e grazie ad un mix tra qualità ed esperienza siamo riusciti a portare a casa la posta in palio. Guardando i risultati non ci sono partite facili. Ora riposiamo e poi giocheremo a Villafranca una partita decisiva ai fini della stagione.”

Conclude mister Tentoni:” E’ stata una vittoria importantissima su un campo ostico. Dopo un primo tempo in cui i ragazzi sono stati un po’ contratti, siamo riusciti alla fine a ottenere i tre agognati punti. Il sogno noi lo culliamo e venderemo per questo la pelle cara ad ogni partita. Nulla è definitivo e nessuno ci impedisce perciò di sognare.”

Mister Tentoni

 

Sull'Autore

Francesco Andreotti