Eccellenza

Ahi, ahi Bassano: a Vigasio, una sconfitta come una sentenza

VIGASIO – BASSANO 2-1

 

Vigasio: Maragna 7, Marin 6, Rossignoli 5,5,Tagliavacche 6,5, Dal Compare 6,5,Gritti 7, Speri 7 (Roveretto),Lavagnoli 7(Miotto 82’)Antenucci 8 (Bertoldi 85’),Fiumicetti 5,5 (Tosi 63’), Demartin 6 (Brunazzi 63’) A disposizione: Zanchetta,Guglielmetti,Nardi,Pedroni. Mister: Facci Alberto

Bassano: Gottin 6,Venturini 6,Micheloni 6,5,Carraro 5,5 (Falchetto 46’) ,Pellizzer 6,Equizi 5,Tescaro 6,5 (Miloradovic 65’),Peotta 6,5 (Alberti 79’) , Guccione 6,5, Xamin 6,5 ,Bounafaa 7 A disposizione:Tessarollo,Caron,Pasinato,Nikolic,Gusella,Marinello Mister: Maino Francesco

Mister Maino durante il riscaldamento

 Arbitro: Duccio Mancini Pistoia

Reti: 2’ Tescaro(B)—22’ Gritti (V)—71’ Rigore Antenucci(V)

Ammoniti:  Marini(V)—Micheloni(B)

Espulsi:69’ Equizi(B)

Si e’ giocato su di un campo perfetto, giornata calda con buona presenza di pubblico.

Per il VIGASIO i  fuori quota sono i due esterni difensivi ed il 10 Fiumicetti,  per il BASSANO idem i 2 esterni difensivi mentre il terzo giovane e’ il portiere 2002 Gottin. Mister Maino recupera quasi a sorpresa Peotta e gli affida le chiavi del centrocampo con Falchetto che parte dalla panchina.  Manca ancora Montagnani e non è a disposizione nemmeno Munarini. In panchina c’è invece Miloradovic che il mister inserirà nella ripresa.

Pronti via e gia’ dopo 2 minuti il Bassano va in  vantaggio : c’e’ il bolide da fuori di BOUNAFAA che Maragna respinge di pugno,palla che pero’ termina sui piedi di TESCARO che non lascia scampo ai veronesi.

Ancora BASSANO con il cross dalla trequarti di PEOTTA,testa di GUCCIONE con salvataggio sulla linea del veronese MARINI, angolo e ancora testa di PEOTTA di poco fuori. I giallorossi danno la sensazione di essere partiti fortissimi.

Si scuote il VIGASIO con ANTENUCCI, sinistro  che passa di pochissimo al di la’ del palo. La rete del pari arriva al 22’ con il doppio angolo battuto da TAGLIAVACCHE, sul secondo stacco prepotente di GRITTI, che di testa insacca sull’angolino.

Sul finire del primo tempo si scuote il BASSANO ma ad avere la migliore occasione e’ ancora la squadra di casa con LAVAGNOLI,il suo diagonale e bello ma non preciso..

Si riparte ma per le emozioni bisogna attendere il quartod’ora con la punizione di ANTENUCCI sulla quale il portiere del BASSANO, GOTTIN, para con difficolta’.

Al 69’ il gol partita del VIGASIO:netto fallo in area di EQUIZI,poi espulso, sullo sgusciante LAVAGNOLI, dal dischetto ANTENUCCI  trasforma con un rasoterra preciso. A questo link il calcio di rigore: https://www.facebook.com/sergiomoggi.barolo/videos/3189212911305688

E dopo una decina di minuti ancora l’incontenibile  ANTENUCCI si beve tutta la difesa dei vicentini,dribbling secco sul portiere ma poi al momento di mettere in gol scivola e quindi mette incredibilmente fuori.

Si arriva al 95’ e il BASSANO spreca sulla testa di MILORADOVIC il comunque meritato pareggio.

Al termine la scena di MAINO,mister BASSANO, in mezzo al campo molto deluso con poca voglia di ritornare negli spogliatoi la dice lunga sulle aspettative che per i vicentini erano ben diverse.

Sull'Autore

Sergio Barolo