Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: Le Torri -Casarotto, Lonigo- Fedrigo, Arsenal – Mè

Scritto da Federico Formisano

 

A

Arsenal: Valentino Mè resterà alla guida dell’Arsenal Cusinati : il mister è arrivato a Cusinati all’inizio della stagione 2018/19 prendendo il posto di Scappin.

L

Le Torri: il nuovo allenatore del Le Torri è Fabio Casarotto che torna a guidare una  prima squadra dopo qualche anno trascorso nelle giovanili del Camisano e nell’ultima stagione nell’Armistizio Don Bosco, società padovana di cui guidava la formazione Juniores Elite.  Casarotto è ritenuto un vero e proprio mago a livello giovanile ed in effetti con il Camisano ha ottenuto ottimi risultati portando la squadra dai regionali agli Elite e poi mantenendola ad altissimi livelli. Alcuni dei giocatori che militano oggi nel Camisano in Eccellenza: Bertoncello, Dengo, Breschigliano, Balzarin, Midolati,  Giaretta, ecc. sono stati suoi allievi.  La scelta del Le Torri è caduta su Casarotto perché il presidente Tonetto vuole puntare ad una formazione molto giovane corroborata ed irrobustita da alcuni giocatori di esperienza i cui nomi sono già stati anticipati da questo sito.   Le sue esperienze come allenatore di prima squadra risalgono ai tempi del Camisano ( in due momenti, sotto la presidenza di Antonio Mandato fra il 2009 e il 2012 e con l’attuale presidente Fanin) e  dell’Elleesse Schiavon.

 

L

Lonigo: Il Direttore Generale del Lonigo Calcio Carlino Facchin conferma alla guida della  prima squadra l’allenatore Loris  Fedrigo che sarà affincato dallo staff dello scorso anno con il vice allenatore Donato Tanello e  il preparatore dei portieri Costantino Tofano

Loris Fedrigo

 

S

Sogliano: Il direttore sportivo del Padova, Sean Sogliano smentisce interessamento Vicenza: “Da Vicenza non mi ha mai chiamato nessuno – ha detto in un intervista al Mattino il dirigente biancoscudato per smentire i rumors che lo vorrebbero nel mirino del Vicenza – non sono stato contattato da nessuna società e non sono certo il tipo che va a proporsi. Non lo facevo quando ero senza squadra figuriamoci adesso. Sono concentrato sui prossimi playoff, vivo il Padova in maniera intensa e viscerale, penso solo a questo e non mi interesso ad altro. Quest’anno è cresciuto dentro di me un forte legame nei confronti della piazza. La scorsa stagione è stata strana, troppo particolare. Praticamente non ho fatto nemmeno a tempo ad ambientarmi che è scoppiata la pandemia che ha rivoluzionato le nostre vite e il calcio. Ma durante questa stagione si è rafforzata l’unione con l’ambiente, con tutta la società e con i tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il proprio sostegno. Mi sono sentito sempre più coinvolto, stimato e apprezzato. E per me, che vivo di emozioni, è un fattore fondamentale”. 

Sovizzo:  Il Sovizzo riparte da mister Sartori ma anche dalla stessa rosa dello scorso anno formata prevalentemente ad giocatori giovani e motivati, molti dei quali cresciuti nel vivaio.  Il ds Venturini conferma che rimarranno tutti i giocatori dello scorso anno compresi i bomber Tugnoli e Bevilacqua.

Tugnoli

V

Valli: La strategia del Valli è quella di ripartire dallo stesso gruppo giovane dello scorso anno: “al momento l’intenzione di tenere tutti i componenti della rosa della scorsa stagione, – spiega mister Maimone- ovviamente al netto delle eventuali problematiche lavorative o familiari che potrebbero portare qualche giocatore a fermarsi o a valutare di scendere di categoria”. La società è vicina a chiudere per un attaccante ma al momento non è ancora possibile ufficializzare il nome.

Mister Maimone

Sull'Autore

Federico Formisano