Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: tante news!!!

A

Academy Plateola: non si ferma il lavoro dell’Academy Plateola dopo i colpi dei gironi passati  che hanno portato a Piazzola quattro big come Canacci, Carlotto, Sambugaro e Spessato: gli altri due rinforzi per la rosa di mister Antonioli sono l’esterno del 1997, Arthur Francis  e il centrocampista del 1999, Riccardo Moro entrambi provenienti dal San Giorgio in Bosco

Francis Arthur

Alte:  il direttore sportivo Cristian Ieraci comunica l’arrivo alle Alte dell’esterno del 1989, Tommaso Centomo, ex Chiampo. Centomo è cresciuto proprio con i giallo verdi, passando successivamente al Tezze e al   Real San Zeno.  Nella stagione 2015/16 è rientrato al Chiampo.

C

Chiampo: è stato riconfermato per la prossima stagione  il portiere Sergio Fracasso classe 2001. E con lui – dicono a Chiampo – blindiamo la porta gialloverde.  Fracasso è il terzo giocatore ad essere riconfermato dalla società dopo  Fongaro e Cavazza.

M

Montebello: Si è conclusa la trattativa tra il Montebello e il centrocampista Tirapelle Mirco classe 1998 che arriva dalla Valdalpone dove ha disputato gli ultimi 2 campionati.

Tirapelle con il dg Giarolo

Il giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Arzignano debutta in serie D con mister Beggio nel campionato 2016-17, per poi passare al San Martino in eccellenza l’anno successivo.

Ritorna nel 2018- 19 nel vicentino con il Chiampo per poi passare alla Valdalpone di mister Allocca nel 2019-20. Centrocampista molto tecnico riesce a giocare in più ruoli nello scacchiere di mister Venturini per il prossimo campionato di promozione. Il giocatore dichiara ” – Sono felice di ritornare in promozione in una società seria e organizzata come il Montebello, l’obiettivo è quello di fare un buon campionato , spero di dare il mio contributo ad un gruppo giovane con grandi margini di miglioramento.

Morra: L’allenatore Salvatore Morra  a malincuore lascia il Nove dopo due anni intensi e ricchi di soddisfazioni in cui ha guidato la Formazione Juniores nel primo anno ottenendo la promozione a livello regionale e nella seconda stagione iniziando un campionato molto più impegnativo con buoni risultati. L’allenatore che ha ricevuto importanti attestazioni di stima nell’ambiente e che era stato confermato dalla società novese, lascia perchè vuole ritrovare una prima squadra dopo le esperienze del passato.  Il mister ci tiene in modo particolare a ringraziare il  Direttore generale  Righetto, il presidente Sebastiano Trevellin e il patron Stefani, per l’occasione che gli è stata concessa e per la bella esperienza maturata in una società ben organizzata.

Morra

R

 

Real San Zeno: Dopo  i  primi confermati del Real San Zeno comunicati stamattina ( il  difensore Marco Andretti (1998), i centrocampisti: GianMarco Belluzzi (1996), Luca Donadello (1999), Alessandro Groppo (1999),  Gabriele Zoccante (1983), attaccanti: Nicola Bergozza (89), e Luca Faccin (97)) il ds Bonati comunica che ci sono altre conferme: il portiere Federico Peruffo (97) ,  i difensori   Sebastiano Corato (99) Brandon Magnabosco (2001) e Luca Pellizzari (94) e il centrocampista Mattia Vallarsa (97).

Peruffo Federico

Peruffo

S

Solagna: il presidente del Solagna Carlo Nervo comunica non ci sono ancora certezze per quanto riguarda la conduzione tecnica della prima squadra che l’anno scorso era affidata a mister Andrea Zonta.

Spes Poiana: Manca ancora l’ufficialità ma sembra proprio che il nuovo allenatore della Spes Poiana sia Davide Pialli; per lui si tratterebbe di un ritorno alla Spes. Dopo gli anni trascorsi nelle giovanili del Rivereel, Pialli ha guidato per due anni la formazione di Poiana, prima di passare al Boca e lo scorso anno al Sossano.

U

Union Olmo Creazzo: La società Union Olmo Creazzo è lieta di comunicare che Massimiliano Pastore sarà il nuovo responsabile del settore giovani. Benvenuto e buon lavoro !  Nella scorsa stagione Pastore ha operato nel San Lazzaro e nella Pedezzi.

 

V

Vigasio:  Le partite sono poche ma l’abitudine di cambiare allenatore è una moda che non tramonta: a Vigasio è stato sollevato dall’incarico mister Alberto Facci terzo allenatore del Vigasio dopo Andrea Quaresmini, e Venturi. Ora sembra che la squadra venga affidata al vice allenatore e preparatore atletico Massimo Bucci a cui spetterà l’incarico di rilanciare una squadra data per favorita ma ridimensionata dai risultati ottenuti finora.

Sull'Autore

Federico Formisano