Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: Azzurra Maglio, Brendola, Eurocalcio….

A

Arzignano: Una delle note più positive del pareggio conquistato domenica al Dal Molin contro la Luparense, in casa FC Arzignano Valchiampo riguarda il ritorno in campo, anche se in questo caso si può parlare di esordio assoluto in maglia gialloceleste, di Romeo Bertani. Centrocampista arrivato quest’estate per essere una pedina chiave dello scacchiere tattico gialloceleste, in una delle ultime amichevoli pre-campionato ha subito un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi: attesa, operazione, palestra, riabilitazione e nelle ultime settimane, finalmente, il lavoro coi compagni. Per Romeo il calvario è alle spalle, e gli ultimi minuti della sfida giocata con i padovani sono solo il primo passo per il ritorno alla normalità per un ragazzo su cui la società aveva puntato forte in estate. Con lui abbiamo voluto fare il punto della situazione in casa gialloceleste all’indomani del pari con la Luparense, in previsione del turno infrasettimanale col Campodarsego.

Bertani con il ds Serafini

Romeo Bertani, che valutazioni ti senti di fare della partita con la Luparense? Che partita è stata e come valuti il risultato finale? “Penso che il punto conquistato con la Luparense tutto sommato sia positivo, poiché è stata una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto”.

Domenica la squadra ha pagato un po’ in brillantezza. Come valuti il momento della squadra? “E’ vero, con la Luparense non siamo stati brillanti come al solito, ma penso sia assolutamente normale, e credo che comunque sia un momento molto positivo, veniamo da una lunga striscia positiva e vogliamo continuare”.

A livello personale finalmente debutto dopo tanti sacrifici. Come valuti la tua prestazione e come descrivi le sensazioni che hai provato a ritornare in campo? “Tornare in campo dopo lunghi mesi è stata una sensazione indescrivibile: veramente, penso che solo chi ha vissuto questo infortunio possa capire quello che ho passato io e la gioia di tornare in campo”.

Ci racconti come hai vissuto diversi mesi lontano dal campo, lontano da Arzignano per recuperare dall’infortunio? “Sono stati mesi duri e impegnativi, dove ho dovuto lavorare veramente tanto per riprendermi, ma sono stati anche importanti perché mi hanno fatto crescere tanto a livello personale”.

Mercoledì si torna a giocare a Campodarsego. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla? “Andremo a giocare a Campodarsego, e sarà sicuramente un’altra battaglia. Bisognerà affrontarla con la testa giusta perché non sarà una partita dove ci si potrà permettere di staccare la spina”.

Azzurra Maglio: Al momento i giocatori confermati dall’Azzurra Maglio sono:  il portiere: Sandri Alberto  ( 93) i difensori: Ceola Michele (93), Occhiali Pietro (95) , Olivieri Nicoló (96); i centrocampisti: Acclini Matteo (97), Miletic Aleksandar (99), Povolo Stefano (98) Urbani Simone (92); gli attaccanti: Bevilacqua Paolo ( 90), Miletic Nikola ( 97), Sinico Luca (91).  Ci sono altri giocatori confermati per i quali però, essendo in prestito da altre società, attendiamo che i DS Peserico e Fanton chiudano gli accordi di rinnovo dei prestiti con le rispettive società.

Alberto Sandri

B

Brendola:  Il presidente Silvano Verlato comunica che Mister Vinicio Corato rimane a Brendola. Con il mister ex Sovizzo, Altavilla e San Lazzaro è confermato anche lo staff  formato dal vice allenatore Giovanni Scandola, dal  preparatore portieri  Basilio Passuello e dal preparatore atletico Luca Nardi.

il presidente Verlato con Corato

C

Cunico: l’ex allenatore del Treviso Enrico Cunico potrebbe tornare nel vicentino dopo le esperienze all’Eurotezze e all’Altovicentino; per lui potrebbero aprirsi porte importanti ma ne riparleremo a tempo debito….

E

Eurocalcio: Bel colpo dell’Eurocalcio che prende il portiere del 1991, Cristian Bragagnolo che nell’ultima stagione ha giocato in Eccellenza con la Godigese.  In passato Bragagnolo ha giocato con Real Vicenza, Sarego, Nove, Union Quinto, Campigo, San Giorgio in Bosco.

F

Fuorigioco: In onda stasera un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza.
In questa nuova puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano in studio Antonio Bottazzi e Maurizio Battaglion, D.S. del GSD Le Torri Bertesina, che ci raccontano del bisogno di chiarezza che le società avvertono nei confronti della #fgci in un momento come quello che stiamo vivendo, che dovrebbe essere di ripresa e di lavoro collettivo per il bene e il futuro del calcio dilettantistico.
Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it.

M

Mestrino: gira un nome importante che potrebbe sbarcare a Mestrino dove avrebbe la delicata incombenza di far dimenticare l’attaccante Filippo Spessato, passato all’Accademy Plateola:  si tratterebbe di Enrico Bortolotto, un attaccante del 1981, che ha giocato con Albignasego, Castelbaldo, Pozzonovo e Abano.

P

Parma: Il Parma Calcio 1913 comunica che Marcello Carli e Roberto D’Aversa sono stati sollevati dal loro incarico, rispettivamente di Direttore Sportivo e di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Marcello, Roberto e il suo staff per il lavoro svolto con il nostro club e augura loro il meglio per il prosieguo della carriera.

R

Rimoldi: il difensore Nicola Rimoldi del 1987, lascia il Valbrenta e si accasa all’Alpina Belluno. Rimoldi fino allo scorso campionato giocava con l’Union San Giorgio Sedico.

Il commento del giorno

Un direttore sportivo sull’articola apparso stamattina: Hai perfettamente ragione…giocatori che chiedono compensi eguagliabili a operai che si spaccano la schiena in fabbrica…ma anche società che offrono a chiunque queste cifre…e di qualunque categoria  https://www.calciovicentino.it/2021/05/24/calciomercato-del-lunedi-altro-che-contenimento-dei-costi/

Sull'Autore

Federico Formisano