Calciomercato EVIDENZA

Il terzo calciomercato arriva di notte, ma è ricco di bombe !!!

Ultime della notte: 7 comuni, Grantorto, Lugo, Montebello, Tezze

 

7

 7 comuni: Il direttore generale del 7 Comuni, Federico Longhini, ufficializza la conferma di mister Andrea Calore sulla panchina della 7 Comuni 1967 A.C anche per la prossima stagione.

A

Allenatori che cercano squadra:  Patrick Agerde,  allenatore Uefa  B, ha allenato nei settori giovanili di Pedezzi, Real Vicenza(con Accademia internazionale),e Sovizzo. Sta cercando squadra per la prossima stagione, 1 categoria, 2 categoria, Juniores. E-mail:rick77@alice.it tel.347 4613278

B

Bortignon:  il direttore sportivo dello Schio, Ennio Dalla Fina, spegne i toni della polemica che ha riguardato il mancato utilizzo del portiere Yari Bortignon che ieri era in tribuna anziché in campo. Smentite alcune voci che attribuivano la decisione  alle intenzioni del giocatore di lasciare lo Schio nella prossima stagione: “Come abbiamo detto più volte – spiega il ds –  questo torneo  ci serve per testare i giocatori in vista della prossima annata e quindi avendo in organico tre portieri abbiamo ritenuto con il mister di dare spazio a tutti e tre. “ Nelle prime partite della ripartenza, d’altra parte, Bortignon è stato protagonista di importanti interventi e quindi lo Schio non ha certo intenzione di rinunciare facilmente ad un giocatore della sua importanza.

Ieri è toccato al giovane Chiarello prendere il posto di Bortignon

G

Galliera: tre nomi importanti per la squadra e un allenatore giovane ma di prospettiva. Il ds Toniolo ci prega di attendere e per l’amicizia che ci lega a lui  soprassediamo dal darvene comunicazione in attesa dell’ufficialità con foto. Si tratta di due attaccanti e di un centrocampista.

Godega:  A livello dirigenziale – comunicano i responsabili della formazione trevisana del Godega, squadra di Promozione che militava nel girone D – non ci sono più le condizioni per fare una prima squadra“, fa sapere la società. Dopo la Pedemontana (girone C di Prima Categoria) è la seconda formazione che arriva ufficialmente alla decisione di ritirarsi dal campionato.

 

Grantorto: L’ASD Grantorto comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione calcistica 2021/2022 con il Portiere Marco Bono (1998), giocatore di assoluto affidamento anche se di giovane età. “Sicuramente un’operazione anche di prospettiva futura”- commenta il vicepresidente Simone Gottardo, che di portieri se ne intende.  Bono cresciuto nel Quinto ha giocato gli ultimi due campionati con la maglia della Fides di San Pietro in Gu.

 

L

Lugo: Roberto Bau, ex mister del Fara e del Treschè Conca, è molto vicino alla panchina del Lugo.  Il ds Igor Simonato ammette che le parti sono vicine e ritiene che Roberto sia l’uomo giusto per l’ambiente del Lugo.

Roberto Baù esibisce il suo trofeo

 

M

 

Montebello: Prime conferme per il Montebello che per il terzo anno si riconferma nel campionato di promozione agli ordini del confermato mister Andrea Venturini. Il D.S. Giarolo Claudio al lavoro per allestire una buona squadra sull’onda degli anni precedenti conferma il difensore centrale Francesco Lissandrini classe 1996 scuola Montecchio Magg. già al suo 5° campionato con i bianco- rossi del presidente Ponato. Altro confermato è l’esperto e capitano Gabriele Confente che con la sua esperienza darà sicuramente un grosso contributo alla squadra. Nei prossimi giorni saranno confermati molti dei giocatori della rosa, visto il buon andamento nel campionato scorso. In trattativa sono anche alcuni giocatori che andranno a migliorare  e completare un gruppo già competitivo e ben assortito tra giovani ed esperti.

Lissandrini e Confente

Montebello: La società USD Montebello è lieta di comunicare che, al momento, sono confermati i seguenti allenatori per due delle formazioni del Settore Giovanile. Juniores:Carpitella Gianluca Allievi: Melotti Andrea La società e il Responsabile del Settore Giovanile augurano ai due tecnici un rinnovato buon lavoro, in vista anche della ripresa dei campionati nei prossimi mesi.

P

Ponso: cambio in panchina per l’ Asd Ponso La società giallonera ringrazia pubblicamente il mister Davide Pevarello per la professionalità e serietà in questi due anni trascorsi a Ponso. Sono stati due anni in cui purtroppo si è parlato e si è visto poco calcio, anni in cui però sono venuti fuori i valori umani e gestionali di una persona che ci lascerà un ottimo ricordo e a cui saremo sempre grati per il lavoro svolto. Auguriamo a Davide grosse soddisfazioni per il suo futuro.

 

T

Tezze: Si muove bene sul mercato il Tezze di mister Paolo Castaman e del direttore sportivo Stefano Ferrari: inanzitutto c’è la conferma che Luca Pieropan resta al Tezze e questo nonostante offerte che sarebbero state molto vantaggiose per l’attaccante del 1991, ex castellano, che ha sempre segnato con regolarità e che a Tezze ha trovato una sua dimensione. Sono poi stati tesserati altri due giocatori con esperienza di categoria: Giulio Diquigiovanni centrocampista del 1995, che arriva  dal Chiampo e Alberto Portinari,  difensore del 1990, cresciuto nell’Arzignano e  che ha giocato con Aurora Cavalponica. Valdalpone, Pro Sambo e Cologna.  E un altro giocatore importante potrebbe essere in arrivo nel fine settimana.

Pieropan e Diquigiovanni

V

Vicenza calcio femminile. La Società Vicenza Calcio Femminile comunica che è terminato il percorso sportivo con il tecnico Cristian Dori. La Società ringrazia sentitamente Mister Dori per l’impegno dimostrato durante questi quattro anni, delle gioie regalate ai tifosi e soprattutto della cosa più importante, l’avere sempre onorato la maglia biancorossa. A lui va il più sentito in bocca al lupo per il proseguo della carriera.

Sull'Autore

Federico Formisano