EVIDENZA

News pomeridiane: parliamo di allenamenti condivisi

Scritto da Federico Formisano

A

Allenamento condiviso: giovedì 3 giugno alle ore 19.30 Unione la rocca e San vitale hanno organizzato a Tavernelle un allenamento condiviso.

A proposito di allenamenti condivisi: un presidente di società sportiva ci fa notare che non sono ammessi i prestiti durante gli allenamenti condivisi. Ogni società può far partecipare, evidentemente per motivi assicurativi e di responsabilità , solo i giocatori tesserati con la propria società.

Arzignano (Forte): Ha lottato su tutti i palloni. E non è una novità. Ha fornito assist per i compagni. E non è una novità. Ha sfiorato ripetutamente il gol. E non è una novità. Insomma, non ci stupiamo più se uno dei migliori in campo risponde al nome di Daniele Forte, da sempre il motorino dell’FC Arzignano Valchiampo. Il “Cobra” sul campo del Delta Porto Tolle è stato sempre sul pezzo, con una prestazione di grandissima qualità e quantità. Assieme al centrocampista gialloceleste abbiamo voluto analizzare il match coi rodigini, parlare del prossimo match con la Manzanese che metterà in palio il secondo posto e che sarà disputato con una parziale presenza di pubblico.

Daniele Forte, che valutazioni ti senti di fare della partita con il Delta Porto Tolle? Che partita è stata e come valuti il risultato finale? “Abbiamo fatto una buona partita, contro un avversario tosto che ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Poi nel secondo siamo cresciuti e siamo passati meritatamente in vantaggio e abbiamo rischiato di raddoppiare più volte; purtroppo alla fine hanno trovato una giocata di qualità su una nostra disattenzione e ci hanno puniti”.

A livello personale nuova partita di grande sostanza, cui è mancato solo il gol. Come valuti la tua prestazione e il tuo momento in questa stagione? “Personalmente sono contento della mia prova, anche se ho avuto delle occasioni per segnare ma non ci sono riuscito”.

Domenica si torna al Dal Molin per l’ultima partita casalinga con la Manzanese. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla? “Abbiamo finito questo tour de force di impegni ravvicinati e adesso abbiamo una settimana intera per preparare la partita con la Manzanese in cui ci giochiamo il secondo posto. Sarà una gara che dovremo affrontare con la massima concentrazione e voglia di vincere”.

Sarà la prima partita con una parziale presenza di pubblico. Che sensazione vi provoca? “E’ bellissimo pensare di non giocare a porte chiuse. Speriamo di avere una bella cornice di pubblico per regalare l’ultima gioia di questa stagione ai nostri tifosi, che finalmente potranno essere presenti allo stadio”.

C

Calidonense:  La Calidonense pubblica sul suo sito un saluto ad  Alberto Crestani e Federico Carmucci che “non vestiranno la casacca giallorossa nella prossima stagione. Grazie ragazzi e in bocca al lupo per le vostre esperienze calcistiche future!

Con ogni probabilità lascia la Calidonense anche l’attaccante Martino Scolaro, del 1998, che rientra al Malo.

E

Eccellenza girone A

Mercoledì si torna in campo con il recupero di San Martino – Camisano il direttore di gara sarà Alberto Munfuletto di Bra

Eccellenza Girone B

Portogruaro – Calvi Noale 0-1 Alberto Dell’Andrea
Real Martellago – Pro Gorizia 1-1 Faggin (Rm) su rigore;  Ime (Pg)
Robeganese Salzano – Giorgione 1-3 Gashi, Meite, Visinoni (G) Stefani (R )
Sandonà – Liventina 4-1 Mangieri, Bressan, Fortunato  (SD) su rigore; Akafou (L)  Beu (SD)
Spinea – San Luigi 5-1 Mazzoleni (SL) Barbon, Brugnolo Cendron, Coin,  Bezze (SP)

Classifica
Giorgione 15, Sandonà 14, Spinea 14, Calvi Noale 14,  Portogruaro 10,  Real Martellago 8 Liventina 8,  Pro Gorizia 8, San Luigi 2,  Robeganese Salzano 2

Mercoledì il girone B torna in campo

Visinoni

F

Fuori Gioco:  In onda stasera un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza

In questa nuova puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano in studio Alessandro Sgrigna, ex giocatore del Vicenza ed Allenatore, insieme al quale abbiamo fatto il punto sulla situazione del calcio dilettantistico e parlato dei suoi progetti nell’ambito sportivo. Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it.

 

I

Italia:  Mancini ha presentato una prima lista di 28 giocatori (la lista definitiva sarà di 26 e verrà comunicata nei prossimi giorni): Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino). Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta); Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain); Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Napoli). Esclusi al momento Cragno, Biraghi, Castrovilli, Kean e Grifo.  Gli ultimi due esclusi potrebbero essere Mancini o Toloi e Pessina o Sensi.

M

Marola: il Marola sarebbe vicino al tesseramento del difensore Filippo Favaretto, del 1998, e del centrocampista Dario Di Maggio del 1994.   che lascerebbero Valdagno. Oltre a loro probabile l’arrivo del centrocampista Michele Placido del 1999 dal Grantorto.

Favaretto

 

P

 

Play-off di C: mercoledi 2 giugno si disputeranno  le gare di ritorno dei play-off nazionali di Lega Pro con questo programma:

Alessandria – Feralpi  (andata 0-1 )
Padova – Renate (andata 3-1)
Sud Tirol  – Avellino (andata 0-2)
Catanzaro – Albino Leffe (andata 1-1)

Semifinali – Andata 6 giugno 2021, ritorno 9 giugno 2021
Semifinale A: vincente gara 4 (Albinoleffe-Catanzaro)-vincente gara 1 (Feralpisalò-Alessandria)
Semifinale B: vincente gara 2 (Renate-Padova)-vincente gara 3 (Avellino-Sudtirol)

Finale  – Andata 13 giugno 2021, ritorno 16 giugno 2021

 

R

Reggina: ufficializzato  l’arrivo alla Reggina dell’allenatore Alfredo Aglietti ex Chievo. Il Lecce ha presentato ufficialmente il tecnico Marco Baroni e il suo staff: l’allenatore in seconda Fabrizio Del Rosso, i preparatori atletici Giovanni De Luca, Federico Di Dio, Andrea Petruolo ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli“.

 

T

Tessari:  Il ds delle Alte Ceccato  Cristian Ieraci smentisce ogni interessamento della sua società per  Mattia Tessari, attaccante del Grancona, classe 1993.

 

V

Vicenza: Come riportato da Il Sannio Quotidiano, il Vicenza avrebbe presentato una proposta per acquisire le prestazioni sportive del bomber del Benevento Gabriele Moncini.

Sull'Autore

Federico Formisano