Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: novità sulle panchine di Eccellenza

Scritto da Federico Formisano

Pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/06/calciomercato-della-domenica-assalto-a-fort-apache/ Calciomercato della domenica
https://www.calciovicentino.it/2021/06/06/i-risultati-del-6-giugno-con-marcatori-classifiche-curiosita-e-foto/ Tutti i risultati della serie D , dell’Eccellenza e dei play-off Lega Pro
https://www.calciovicentino.it/2021/06/06/bassano-coltiva-lultima-speranziella-battendo-l-arcella/  Bassano- Arcella 3-1 cronaca di Enrico Graziani foto di Federico Formisano

Foto inedita di Bassano- Arcella

https://www.calciovicentino.it/2021/06/06/arzignano-la-seconda-piazza-e-tua-manzanese-si-arrende/ Arzignano- Manzanese cronaca di Nicola Ciatti
https://www.calciovicentino.it/2021/06/06/lillusione-dura-un-tempo-poi-il-montecchio-plana-sulla-terra/  Valgatara- Montecchio cronaca e foto di Maurizio Lissandrini

terna arbitrale

https://www.calciovicentino.it/2021/06/06/allenatori-che-cercano-squadra-aggiornamento-del-29-maggio/  La lista aggiornata a oggi degli allenatori

A          

Alte: il ds Cristian Ieraci comunica l’arrivo alle Alte del difensore Matteo Castegnaro, classe 1985 dal Real San Zeno. Il giocatore ha disputato ben nove stagioni con la formazione di Arzignano e in precedenza era stato al Tezze.

Arzignano: Partita di fine stagione (180 i minuti al termine del Campionato) allo Stadio “Dal Molin” di Arzignano, che riapre per l’occasione le proprie porte al pubblico ed a centoventi ragazzi del suo fiorente settore giovanile. La Manzanese (non di meno la formazione vicentina, che ha gli stessi punti degli “orange” friulani) vuole coltivare il proprio sogno di concludere al secondo posto, da neopromossa, la stagione regolare, in attesa che la Lega Nazionale Dilettanti definisca le modalità dei play-off (sempre che vengano disputati!). Al termine di una partita sostanzialmente equilibrata, grazie al gol di Enrico Rossi all’11’ del primo tempo, ha avuto la meglio la squadra di casa, che così si è guadagnata il secondo gradino del podio “relegando”, complice la contemporanea sconfitta dell’Union Clodiense, la Manzanese al pur sempre prestigioso terzo posto in classifica.( Da Friuligol)

Aurora Cavalponica: la società veronese prende dal Valdalpone l’attaccante del 1993 Filippo Menini ex Lonigo e Sambonifacese che arriva dal Valdalpone con cui ha realizzato 50 reti in tre stagioni.  L’ex formazione di Alessandro Sgrigna prende pure il portiere Matteo Smittarello dal Soave, ed ex Samboniface e Colognola.

Menini

 

B

Bassano: ieri allo Stadio Mercante è stato ufficializzato che mister Maino rimarrà al Bassano. Lo speaker ufficiale ha detto infatti che il Presidente Campagnolo ha ribadito la piena fiducia nell’allenatore e la sua intenzione a riconfermarlo.

 

Bollettino Covid:  Da oggi zona bianca!!

Attualmente positivi: 192.272 (-3100) Deceduti: 126.523 (+51) Dimessi/Guariti: 3.913.633 (+5.321) Ricoverati: 5.737 (-244) di cui in Terapia Intensiva: 774 (-14) Tamponi: 67.327.507 (+149.958) Totale casi: 4.232.428 (+2.275)  Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 37671984 Di cui prime dosi: 24769332 Di cui seconde dosi: 12902652 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 4315625 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 590661 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 502162

La percentuale dei positivi è di 1,5    casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  1,0 ). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 80 casi. la  Lombardia resta  in testa con 330  positivi.  

Da oggi si entra in zona bianca, il colore dell’alba dopo tanto buio. Finisce l’era del coprifuoco e dell’emergenza. Si ritorna al liberi tutti a tutte le ore e con meno restrizioni possibili, ma l’interrogativo se si sia davvero sicuri di aver superato il confine del pericolo non è esercizio retorico. «Credo – dice il primario Manfrin – che una bassa circolazione continuerà a esserci, casi ce ne saranno ancora, ma intanto aumenta la quota dei vaccinati, e questo fa pensare che non dovremmo più avere ondate impetuose da costringere ancora a convertire reparti ordinari in aree-Covid. La mia speranza è che, in futuro, qualsiasi cosa dovesse accadere, qui in ospedale, possiamo bastare per la difesa anti-Covid noi infettivologi e la pneumologia»

C

Camisano: il Camisano con tre sconfitte in una settimana (contro Villafranca, San Martino e Schio) ha chiuso la sua esperienza nel mini torneo che era partita con risultati molto positivi. L’allenatore Federico Molinari ha comunicato alla società di lasciare per passare alla Godigese. Ieri nell’intervista post partita il ds Enrico Nardi ha detto che non c’è ancora il nome del nuovo allenatore, ma ha parlato del suo profilo: “deve sposare la nostra idea che prevede l’utilizzo dei giovani e cercare di dare qualcosa di più in tema di motivazioni e a livello mentale”.  Nei sussurri del calcio chiacchierato si dice che il nuovo allenatore potrebbe essere padovano. Ma non si sa chi sarà il prescelto.

Cittadella: secondo una voce clamorosa il Cittadella starebbe meditando di assegnare la panchina della squadra all’ex capitano Manuel Iori che ha appena comunicato l’intenzione di chiudere con il calcio giocato-

E

Eccellenza, Girone A: Solo il Bassano in corsa tra le vicentine

Classifica:  San Martino, Valgatara 13,  Villafranca 12, Bassano, Arcella 11,   Vigasio 9,  Camisano 8,  Montecchio 7, Schio 6  Camisano una gara in più.

L’ultima giornata
Arcella- Valgatara
Montecchio- Schio
San Martino – Bassano
Vigasio – Villafranca

San Martino, Valgatara, Villafranca, Bassano e Arcella ancora in corsa all’ultima giornata con le veronesi favorite: Se l’Arcella batte il Valgatara, il Bassano batte il San Martino, e Vigasio e Villafranca pareggiano la classifica finale sarebbe: Bassano, Arcella 14  San Martino, Valgatara, Villafranca 13 con Vigasio, Camisano, Montecchio, Schio  tagliate fuori qualunque sia il risultato delle loro gare. In questo unico caso il Bassano andrebbe allo spareggio con l’Arcella. Se  Arcella e Valgatara pareggiano finiscono a 14 punti Valgatara e Bassano.

Eccellenza, Girone B: promosso lo Spinea

Real Martellago – Liventina 2-3 Toffoli (L), Okoli, Topao (RM), doppietta di Pontarelli (L)
Robeganese Salzano – Pro Gorizia 1-0 Sartori
San Luigi – Portogruaro 2-1 Ferrarese (P), Abdulai (SL), Mazzoleni (SL)
Sandonà – Calvi Noale 1-2 Sempè (S), Borgobello (CN), Dell’Andrea (CN)
Spinea- Giorgione 1-0  Barbon su rigore  a due minuti dalla fine Mioni manda alto sulla traversa il rigore decisivo.

Classifica: Spinea 20, Giorgione 18, Calvi Noale 17, Sandonà 14, Portogruaro 13, Liventina 12,  Real Martellago 11,  Pro Gorizia 8,  Robeganese Salzano, San Luigi 6.

Eurocalcio: La società SSD Eurocalcio 2007 è lieta di dare il benvenuto al nuovo attaccante blaugrana Fabio Barichello «Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura, che mi auguro possa durare a lungo e regalare ai tifosi, al presidente ed a tutti i miei compagni grandi soddisfazioni.  L’Eurocalcio è una famiglia, questa sensazione l’ho avvertita fin da subito. La nostra forza sarà il gruppo. Conosco già diversi calciatori della rosa… il mio inserimento sarà veloce. Non vedo l’ora di iniziare..

F

Fuorigioco:  Sarà Michele Nicolin, responsabile del settore giovanile del Vicenza Calcio, l’ospite della trasmissione Fuori Gioco in onda questa sera  alle 17.30 su Tva Vicenza con Federica Benacchio, Franco Bertuzzo e con Federico Formisano come opinionista.

L

Lugo:  Roberto Baù spiega il motivo che lo ha portato a non accettare la panchina del Lugo: “sono impegnato alla domenica, per motivi di lavoro fino a fine dicembre, non riesco a prendermi questo impegno .  Mi dispiace per  il ds Igor Simonato e per il  Presidente Nico Brazzale, brave persone e con entusiasmo come ce ne vorrebbero tante  nel calcio e li ringrazio per  la grossa opportunità che mi hanno offerto. Auguro a loro di disputare un campionato di vertice

M

Montecchio:  Da quindici giorni si dice che il Montecchio potrebbe cambiare allenatore. Ma fino ad oggi non abbiamo potuto riferire la notizia in quanto il Montecchio era ancora in lizza per un posto al sole. La sconfitta con il Valgatara ha tolto ogni dubbio al riguardo e il Montecchio deve pensare alla prossima stagione. Il profilo dell’allenatore che sarebbe stato individuato è quello di Marco Tommasoni, classe 1984, quindi un tecnico ancora relativamente giovane ma con già esperienze importanti avendo guidato il Castelbaldo in Eccellenza e il Sona in serie D nella corrente stagione.  Al Castelbaldo lo scorso anno era arrivato terzo.

P

Provese: il nuovo portiere della Provese è   Marko Stevanovic classe 1986 che arriva dal Valtramigna.  Stevanovic ha giocato anche con Albaredo, Roncà, Soave, Colognola.

 

S

Schio: Anche lo Schio sta per  concludere il suo cammino nel mini torneo di Eccellenza: domenica giocherà l’ultima gara con il Montecchio e la squadra ricostruita praticamente da zero nella seconda fase della stagione,  è decisamente in fase di crescita: dopo il pareggio casalingo con il Valgatara, lo Schio ha perso di misura e nei minuti finali con l’Arcella e si è rifatto con gli interessi con il Camisano. Nei giorni scorsi era circolata un ipotesi per la panchina che riguardava mister Enrico Cunico, ma il Ds Ennio Dalla Fina ha seccamente smentito l’ipotesi  e a Schio sta crescendo il partito di chi vorrebbe di buon occhio la conferma di mister Giuseppe Camparmò che ha fatto crescere la squadra sul piano fisico e del gioco. Alcune trame di gioco della gara di ieri sono state la dimostrazione del verbo dell’allenatore ex Vigontina e Longare con rapide sovrapposizioni e molto gioco sulle fasce. Camparmò attende la società consapevole di potersi giocare le sue carte.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano