Redazionali

News pomeridiane: Camisano, Carmenta, Lampo, Montebello, S.Eusebio

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Di gol non fa tantissimi, ma quando li fa sono sempre di qualità assoluta. Parliamo di Enrico Rossi, il terzino sinistro dell’FC Arzignano Valchiampo, che nei primi minuti dello scontro diretto con la Manzanese giocato domenica al Dal Molin ha messo a segno il gol decisivo con un missile terra-aria scoccato dal limite dell’area. Si tratta del suo secondo gol stagionale, e anche il primo fu di grandissima qualità. Con Rossi abbiamo voluto analizzare la prestazione della squadra contro i friulani, il momento dei giallocelesti e l’annata del terzino, nell’intervista che segue.

Enrico Rossi, che valutazioni ti senti di fare della partita con la Manzanese? Che partita è stata e come valuti il risultato finale?La partita con la Manzanese è stata una tosta e dura perché loro sono una squadra che gioca molto bene e ha giocatori importanti; noi siamo stati bravi a stare uniti e compatti per tutta la partita, nonostante non riuscissimo a tenere i ritmi altissimi sia per il caldo e anche per la condizione fisica non ottimale”.

Avete fatto una rincorsa eccezionale fino a questo secondo posto. Come valuti il momento della squadra? “È vero, abbiamo fatto una gran rincorsa, da grande squadra che non si è accontentata e che non ha accettato di fare un campionato mediocre. Siamo in un momento sicuramente positivo a livello mentale e anche a livello fisico anche se la stanchezza delle nove partite nel mese di maggio si cominciano a far sentire”.

A livello personale seconda rete stagionale, ancora decisiva. Come valuti la tua prestazione e il tuo momento in questa stagione?Sono contento per il mio secondo gol stagionale, ma sono ancora più contento che sia servito per regalare tre punti fondamentali alla squadra e alla società per la rincorsa al secondo posto. Il mio momento è sicuramente positivo visto che ho sempre giocato ultimamente e ho fatto delle buone prestazioni, questo grazie alla fiducia che il mister, la squadra e la società mi hanno dato”.

Domenica si chiude la stagione regolare con l’Ambrosiana. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla?Con l’Ambrosiana sarà una partita tosta da affrontare, con l’atteggiamento giusto, per non vanificare quanto di buono fatto fino ad ora e proseguire con la striscia di risultati utili”.

B

Bertagno: Simone Bertagno, il regista del Belluno,  chiude con il calcio giocato, dopo una carriera di altissimo profilo, che lo ha portato anche a Vicenza con la maglia biancorosso del Real.  E otto stagioni vissute in maglia gialloblù. Maglia? Più che altro una seconda pelle. In occasione dell’ultima gara il metronomo ha indossato anche la fascia da capitano.

 

C

Caldiero: Seconda conferma ufficiale verso la stagione 2021-2022. Luca Viviani si è accordato con la società termale per proseguire insieme almeno per un altro campionato. Centrocampista di qualità classe 1991, Luca Viviani ha sposato la causa gialloverde in Eccellenza nel torneo 2018-2019. Protagonista di una storica finale di Coppa Italia dilettanti, si è confermato al piano di sopra con due campionati di alto livello nel torneo di Serie D. Luca Viviani vestirà i nostri colori almeno fino a giugno 2022.

Camisano: E’ perentorio il ds Nardi nello smentire le voci che riguardano il nuovo allenatore del Camisano: “non c’è nessun sussurro padovano ne vicentino perché non abbiamo ancora parlato con nessuno ma veramente con nessuno”

Carmenta:  Arrivano le prime voci che riguardano il Carmenta: Intanto torna dal Grantorto l’attaccante Federico Cherubin del 1992, e arriva dal Cassola l’attaccante Tiziano Boaro del 1991; due rinforzi per l’attacco della formazione di mister Federico Vezzaro.

Cherobin Federico

 

E

Europeito: Dopo il week end passato a studiare schemi e combinazioni mirate a.. mangiare velocemente i ns gustosi panini del bar ristoro, stasera riprende l’Europeito per gli esordienti di Vicenza e Padova. Stasera ci sarà in campo uno dei gironi più combattuto  con ragazzi nati nell’anno 2009 Ricordiamo che in caso di cattivo tempo le squadre decideranno, in accordo tra loro e la società organizzatrice, di finire le partite iniziate e per le partite non ancora iniziate potranno decidere di recuperare le partite sabato o domenica prossima.Pertanto speriamo di poter gustare le 3 partite in programma stasera! Ecco le partite di stasera (Girone E)

Ore 19:00 POLONIA(Concordia 09) – SLOVACCHIA (Real Valdagno 09)
Ore 20:00 SPAGNA (Altoacademy A 09) – SVEZIA (Lakota m)
Ore 21:00 SVEZIA (Lakota m) – SLOVACCHIA (Real Valdagno 09)

F

Fuori Gioco: In onda stasera un nuovo appuntamento con Fuori Gioco, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza.

In questa nuova puntata Franco Bertuzzo ospita in studio Michele Nicolin, responsabile del settore giovanile del Vicenza Calcio.Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it.

L

Lampo: nell’intervista pubblicata oggi a Bedin e Miolo (https://www.calciovicentino.it/2021/06/07/lampo-voglia-di-alta-classifica-a-km-zero/) emergono le prime informazioni sul Lampo: è confermato l’allenatore Antonio Bedin, torna l’attaccante del 1998 Luca Zacchia dopo un anno e mezzo di inattività.

Bedin

M

Montebello: Ancora conferme per il calcio Montebello che in ottica futura cerca di dare continuità sia tecnica che dirigenziale alla società. Il D.S. Giarolo comunica la riconferma per Dal Zotto Mattia classe 2000 e Piccoli Marco classe 1991  entrambi centrocampisti che dopo le poche partite del campionato scorso hanno dimostrato di ben figurare con buone prestazioni. Nello scacchiere di mister Venturini i 2 giocatori vanno a completare il centrocampo  che prevede anche l’arrivo del nuovo acquisto Tirapelle Mirco dalla Valdalpone.

Dal Zotto e Piccoli  daranno sicuramente il loro positivo contributo per disputare un buon campionato che vede il Montebello pronto a ben figurare in una categoria difficile e molto competitiva.

S

Sant’Eusebio:

Fabio Frenquelli:  Rimane in Veneto anche se deve comprendere ancora molte parole del nostro dialetto. Ha superato il primo anno di “prova” e nell’ultima stagione ha dimostrato anche doti da leader ricevendo la fascia di Capitano dal proprio spogliatoio. Dedizione alla fatica e disponibilità di sacrificio, sarà a disposizione di Mister Fiorese anche nella prossima stagione e chissà che non lo riesca a plasmare in un ruolo diverso da quello sinora svolto di centrocampista (classe 1994)

Riccardo GnesottoDopo lo sforzo economico della scorsa stagione per portarlo a casa (quella dove era effettivamente cresciuto calcisticamente) la società lo riconferma con convinzione reciproca. Probabilmente l’attaccante del 1999, dovrà lottare per un posto da titolare ma sicuramente ciò non lo spaventa. La fascia sinistra sarà sicuramente uno dei punti di forza di questa squadra che punta senza indugi a far suo il campionato di Terza Categoria.

Gnesotto

V

Vicenza: Ci sono giocatori destinati a lasciare il segno: 141 presenze e 68 reti in Serie A con la maglia biancorossa. Capocannoniere della #SerieA con il Vicenza nella stagione 1965/1966, quando siglò 25 reti.

Oggi Luís Vinício, commosso, ha vestito di nuovo la nostra maglia: “Ho un grandissimo ricordo di Vicenza, desidero salutare tutti i tifosi biancorossi. Mi piacerebbe un giorno poter tornare al Menti”. Grazie Luís! Ti aspettiamo!

Sull'Autore

Federico Formisano