Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Camparmò lascia Schio, Nova Gens senza presidente!!

Scritto da Federico Formisano

C

Camparmò:  Prima di rilasciare qualsiasi dichiarazione ho voluto incontrare di persona il direttore sportivo dello Schio, Ennio Dalla Fina,  per chiarire alcuni aspetti che erano scaturiti la scorsa settimana.  (il mister fa riferimento alle dichiarazioni rilasciata dal ds durante la trasmissione sport in casa di Rete Veneta ndr)  Con Ennio abbiamo parlato dei progetti della società , quindi mi ha formulato la sua proposta che io non ho accettato per una serie di motivi che riguardano la sfera privata come può essere la distanza e i miei impegni professionali in rapporto alla loro offerta, nonché la loro prospettiva di sviluppo della squadra futura.


Io, come ho ribadito più volte, ringrazio il direttore, il presidente e tutta la società per avermi e averci dato il privilegio di essere in campo in un periodo storico così particolare.
Ripercorrendo i tre mesi che ho allenato lo Schio, posso dire di aver svolto, io e lo staff, un lavoro inizialmente molto impegnativo dove in due settimane ci siamo “preparati” e scesi in campo senza poter giocare amichevoli, con una squadra completamente rinnovata e con un infinità di bravi ragazzi molto giovani da svezzare. Dopo un periodo di rodaggio e di conoscenza reciproca, abbiamo iniziato a capirci e quindi a divertirci, ad andare in campo con entusiasmo portando in gara quello che si sviluppava in allenamento.
Credo di poter dire che dopo alcune partite abbiamo iniziato a giocare un buonissimo calcio, fatto di tecnica, di velocità, di vivacità, ovvio, sapevamo di avere qualche lacuna, ma ci siamo fatti rispettare in ogni prestazione. Ho ribadito ai ragazzi di essere orgoglioso della crescita della squadra, di ogni singolo giocatore e di come loro si sono applicati.


È stata un avventura breve, intensa e posso dire gratificante per la progressione positiva del lavoro che io e lo staff, che ringrazio infinitamente, abbiamo svolto.
Voglio ringraziare con gratitudine tutti i componenti della società per averci permesso di svolgere al meglio il nostro operato.
Sempre FORZA CALCIO SCHIO!!!! Beppe Camparmò

L

Luparense: Domenica 13 Giugno si è concluso il Campionato di Serie D – Girone C per la nostra Prima Squadra guidata in questa stagione dal Tecnico Nicola Zanini. È stata un’annata difficile e complicata, segnata da una pandemia che mai avremmo immaginato di vivere ed affrontare. Con impegno, dedizione e professionalità avete affrontato allenamenti, partite e trasferte nel rispetto delle regole del calcio e delle normative che quest’anno si sono aggiunte a causa del Covid-19. In tutti Voi non è mai mancata la passione per quello che da tutti è considerato uno sport magico fatto di gioie e dolori, vittorie e sconfitte, ma soprattutto di gruppo.

M

Monteviale: Nella serata di venerdì 10 giugno si è conclusa la “stagione 20/21” nel ringraziare tutti i ragazzi della disponibilità in questa annata strana sotto tutti i punti di vista, la società Monteviale Calcio vuole ringraziare Andrea Cantarello, Enrico Zanchi, Amedeo Foletto, Federico Fait, Denis Arcaro, Ergy Shkembi, Luca Pizzolato che non saranno con noi la prossima stagione.. in bocca al lupo a tutti per le nuove esperienze!  Come abbiamo già scritto Shkembi passa alle Alte, Pizzolato al Le Torri, Arcaro al Grantorto, Fait al Dueville, Foletto entra nello staff della Calidonense, mentre Cantarello smette di giocare. Probabile per Zanchi un ritorno nel veronese. 

Andrea Cantarello

N

Nova Gens: il presidente della Nova Gens Graziano Besaggio si sarebbe dimesso. La notizia non trova al momento conferma ufficiale da parte della società noventana ma ci è stata data per certa da almeno due fonti diverse.  D’altre parte che la situazione fosse poco chiara era emerso la settimana scorsa quando era stata data dapprima per certa la notizia della conferma sulla panchina di Eros Crema, salvo poi arrivare ad un brusco cambio d’indirizzo tecnico.  Noventa è una piazza calcisticamente importante con una grande tradizione che ha portato la squadra rossoblu a disputare campionati importanti; dispone inoltre di uno Stadio importante e di impianti sportivi di prim’ordine.  Riteniamo che debbano partire tutti gli sforzi per rilanciare la società e ripartire con un settore giovanile che ha avuto momenti di grande risonanza e splendore.

P

Ponso: L ‘ Asd Amatori Ponso è felice di annunciare che la panchina per la stagione 2021/22 sarà affidata ai fratelli Luca e Marco Riberto

S

Serie B: La Lega di serie B comunica l’adesione, da parte di Dazn, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della serie BKT per il triennio 2021-2024. La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile.

Dopo l’adesione al mercato domestico di Sky e di Helbiz Media, si è aggiunto, entro il termine previsto del 15 giugno, l’operatore che negli ultimi tre anni ha seguito la serie BKT. Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega di serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.

Spes Poiana: C’è un altra conferma alla Spes Poiana: si tratta del centrocampista Tommaso Toninello, classe 1993, 5 gare disputate in questa stagione.  Alla Spes Poiana è arrivato un anno fa dall’Aqs Borgo Veneto.

T

Taccardi:  Peter Taccardi, ex allenatore di molte squadre vicentine (Almisano, Trissino, Rivereel e lo scorso anno il Le Torri) dopo il trasferimento per motivi di lavoro, sarebbe vicino a concludere il passaggio al Pizzoletta

Trento:  Attilio Gementi rimane al Trento. Sarà il direttore sportivo con Werner Seeber, direttore generale.  Il prossimo passo è rappresentato ora dalla conferma in panchina di mister Parlato.

Sull'Autore

Federico Formisano