Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: Camisano, Eurocalcio, Marosticense, ecc.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/15/calciomercato-del-martedi-la-bomba-arriva-da-montecchio-ma-anche-altre-news/ Calciomercato del martedì: Coppola nuovo allenatore del Montecchio; le altre notizie del giorno.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/15/news-pomeridiane-cologna-dueville-rivereel-sossano-tezze-sb-ecc/  le notizie del pomeriggio arrivano da Asolo, Cologna, Dueville, Eurocalcio, La Rocca, Rivereel, Sossano, Tezze sul Brenta

https://www.calciovicentino.it/2021/06/16/ultime-della-notte-camparmo-lascia-schio-nova-gens-senza-presidente/ Le Ultime della notte arrivano da Schio, Spes Poiana, Nova Gens, Trento, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/14/arcella-valgatara-le-foto/  le foto di Arcella- Valgatara di Antonio Martinello

https://www.calciovicentino.it/2021/06/14/villafranca-cura-a-lungo-un-sogno-il-vigasio-neanche-quello/ Villafranca- Vigasio di Sergio Barolo

https://www.calciovicentino.it/2021/06/15/squadra-del-giorno-10-le-alte/  La squadra del giorno è le Alte.

A

Arzignano: In previsione della Semifinale PlayOff del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di mercoledì pomeriggio alle 16.00 al Dal Molin contro il Caldiero Terme.

Il primo pensiero va sull’ultima partita di regular season, il pirotecnico pareggio con l’Ambrosiana che ha portato in dote la matematica certezza del secondo posto: “Ci bastava un punto e lo abbiamo conquistato, soffrendo, ma facendo una partita vera. E’ stata dura, perché non siamo partiti benissimo. Poi però ci siamo ripresi e l’abbiamo pareggiata con merito: siamo contenti perché abbiamo raggiunto un traguardo davvero importante”.

Adesso si inizia un nuovo step della stagione, i playoff, cui la squadra arriva con grande entusiasmo, e di fronte si troverà una squadra altrettanto vogliosa: “Affrontiamo una squadra, il Caldiero, che sta bene, che corre e che è in condizione psico-fisica ottimale. E’ la prima volta che arriva ad un traguardo come questo, quindi avrà grandissimo entusiasmo. Noi ci arriviamo un po’ stanchi, con diversi problemi fisici, ma siamo consapevoli di poter mettere in campo una squadra seria e forte. Cercheremo di preparare al meglio la partita, perché ci teniamo a far bene, anche davanti alla nostra gente”.

B

Bollettino Covid:  Bisogna fare 2000 tamponi per trovare un caso positivo.   

Attualmente positivi: 105.906 (-51.800)  Deceduti: 127.101 (+63) Dimessi/Guariti: 4.014.025 (+53.074) Ricoverati: 3.837 (-164) di cui in Terapia Intensiva: 504 (-32) Tamponi: 68.896.197 (+212.112) Totale casi: 4.247.032 (+1.255, +0,03%)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 42.744.522 Di cui prime dosi: 28.481.593 Di cui seconde dosi: 14.262.929 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 2.960.831 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 516.321 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 546.344

La percentuale dei positivi è di 0,6 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  1.1 ma con un numero di tamponi più elevato ). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 74 casi. la Sicilia in testa con200 positivi. I sintomi dalla ripresa trovano conferma anche nel luogo simbolo della pandemia: il Comune di Codogno, che ha vissuto l’incubo del virus prima di tutti, è finalmente Covid free. Nella cittadina del Lodigiano, dove fu accertato il primo caso di Coronavirus in Italia in queste ore nessuno dei residenti risulta essere positivo. E i dati continuano ad essere in netto calo ovunque.

C

Calciomercato serie B: La Ternana avrebbe presentato una proposta all’Atalanta per avere in prestito il centrocampista Jacopo Da Riva, che nell’ultima stagione ha giocato con il Vicenza.  Anche la società biancorossa aveva presentato una proposta di rinnovo del prestito alla società bergamasca.  La Spal punterebbe ad avere la punta Diaw dal Monza. Per la formazione ferrarese c’è anche l’alternativa Pettinari.  Buffon è sempre dato molto vicino al ritorno al Parma.  Il Lecce è molto vicino all’attaccante Olivieri della Juventus che nell’ultima stagione ha giocato  in prestito ad Empoli.

Da Riva

Camisano: Il Camisano ha il nuovo allenatore, non possiamo ancora svelare il suo nome perché  il ds Enrico Nardi ci ha chiesto di pazientare il tempo necessario per definire gli ultimi passaggi: si tratta di un allenatore che conosce molto bene la categoria e con la sua squadra ha ottenuto importanti risultati.

 

E

Eurocalcio: era già dalla settimana scorsa che si parlava del possibile arrivo all’Eurocalcio del centrocampista Marco Frachesen del 1994, ex Cartigliano, San Giorgio in Bosco e Cassola.  Ora l’arrivo di Frachesen,  che si unisce a quello dei giocatori ufficializzati nel fine settimana,  è ufficiale.

Europei: i risultati delle gare degli Europei
Italia – Turchia 3-0 autorete, Immobile, Insigne
Svizzera – Galles 1-1  Embolo (S) Moore (G)
Islanda- Danimarca 1-0 Pohianpalo
Belgio- Russia 3-0 Lukaku (2), Meunier
Inghilterra – Croazia 1-0 Sterling
Austria- Macedonia 3-1 Lainer, Gregoritsch, Arnautovic (A) Pandev (M)
Olanda –Ucraina  3-2 Wijnaldum, Weghorst (O) Yarmolenko, Jaremcuk (U), Dumfries (O)
Scozia- Rep. Ceca 0-2  Schick (2)
Polonia – Slovacchia  1-2 Szesny (aut), Linetty (P) Skrinjar (S)
Spagna- Svezia 0-0
Ungheria- Portogallo 0-3 Guerreiro, Ronaldo (2)  Il Portogallo ha sbloccato la gara solo al 84’ dilagando nel finale.
Francia –Germania 1-0 autorete di Hummels.

Non crediamo che sia un caso che in testa alla classifica provvisoria dei marcatori con il Ceco Schick, ci siano Ronaldo e Lukaku che guarda caso erano in testa alla classifica marcatori del campionato italiano. Intanto con ieri sera tutte le squadre sono scese in campo almeno una volta.  Tra i marcatori oltre a Immobile e Insigne ci sono anche Pandev, Linetty, Skrinjar, che giocano tutti nella nostra serie A.

Le gare di oggi:

Finlandia- Russia (B, ore 15.00)
Turchia – Galles (A, ore 18.00)
Italia- Svizzera (A, ore 21.00)

L

La Rocca: La Rocca Altavilla, su iniziativa di  Andrea Zanovello, direttore settore giovanile,  in accordo con la società  e assieme ai collaboratori Renato Pellizzaro e Cristina Trimacchi ha aderito ad un progetto in collaborazione con Cover Coching.    Tale progetto avrà la durata di  4 anni e punterà a dare a tutti gli istruttori ed i tecnici del settore giovanile e a tutti i tesserati,  una formazione  sulla base del metodo che si è molto diffuso nella nostra provincia.

Venerdi 18/06 alle ore 18.45 al campo di Tavernelle ci sarà un momento di spiegazione di tali dinamiche con  esercitazioni  pratiche al  campo con un istruttore Cover .

Longa: l’attaccante del 1986,  Andrea Seganfreddo, che aveva ricevuto interessanti offerte da altre società, dopo un periodo di riflessione ha confermato al dirigente Paolo  Pozzato che resterà a Longa anche il prossimo anno.  “A parte qualche ragazzo che ha deciso di passare agli amatori – spiega Pozzato – abbiamo mantenuto la stessa rosa dello scorso anno. Per noi sarà importante il recupero di Renato De Cani (centrocampista del 1998  ex Azzurra Sandrigo e SPF), arrivato la scorsa stagione, ma praticamente mai a disposizione di mister Pellizzer per problemi al ginocchio che ha risolto dopo l’operazione ed una lunga riabilitazione”.  La società avrebbe deciso di mettere a disposizione del mister almeno un paio di rinforzi per affrontare una stagione in tutta serenità.

Presidente Gili consegna a Seganfreddo accompagnato dalla madre super tifosa

M

Marosticense: Come ci aveva già dichiarato il ds Alessandro Crestan la Marosticense prosegue nella sua linea d’azione e conferma lo staff tecnico  formato da mister Ezio Glerean , dal suo vice Antonio Lacara, dal collaboratore Marco Libralon. Oltre allo staff sono confermati anche molti dei componenti della squadra: i portieri Alex Bertoncello (96) e Giovanni Zanchetta (2000), i difensori: Michele Bellossi (2000), Alberto Bernardi (2002), Simone Covolo (89), Alberto Lunardon (99), Marco Minato (98) Mario Palermo (97); i centrocampisti   Daniele Contro (89), Enrico Cortese  (85), Alessandro Nascinguerra (2001) Salif Nonni (92) Massimiliano Parise (98), Enrico Signori  (91), l’ attaccante  Michael Pontarollo (2003). Sono da definire le situazioni che riguardano Giovanni Merlo, l’attaccante del 2000 che è stato prestato al Cartigliano e Massimiliano Lobbia, l’esterno del 2002 che è passato al Bassano per la ripartenza del campionato di Eccellenza. Il trequartista  Nicolò Dalla Gasperina che torna a giocare a Pedavena. Il ds Crestan confema che la società ha tesserato Giacomo Contiero, centrocampista del 1994, ex Eurocalcio, Valbrenta e Cassola.

Contiero

P

Play-off di Serie D:  Oggi iniziano i playoff e guardando quello espresso sul campo queste 4 squadre meritano la classifica attuale ! L’Arzignano ospita il sorprendente Caldiero di mister Soave,mentre la Manzanese riceve l’Union C.S. per questa semifinale dove Arzignano e Union C.S. rispettivamente seconda e terza classificata,hanno due risultati su tre a disposizione ! Per le rose a disposizione di queste fantastiche squadre ognuna meriterebbe la vittoria finale,il caldo e le birre post/ultima di campionato si faranno sentire !!! Onore a tutte e quattro sperando che ci allietino per l’ennesima volta (Nicola Smanio dilettanti a Chi?)

Arzignano Valchiampo – Caldiero Terme Leonardo Mastrodomenico Matera
Manzanese – Union Clodiense Chioggia Enrico Gigliotti Cosenza

Play-off di Lega Pro
Domani (alle 18.00)  ad Alessandria si gioca la finale di ritorno dei play-off per il passaggio in serie B fra i grigi di Longo e il Padova di Mandorlini. La gara d’andata disputata a Padova si è chiusa sullo 0-0

 

R

 

Radio Studio Verona: Sabato 12 alle 13.00 Federico Formisano sarà ospite della trasmissione di Radio Studio Verona dello sport di casa nostra a cura di Roberto Pintore, per parlare dei dilettanti e della conclusione del campionato di Eccellenza.

 

S

Schio: dopo le dichiarazioni di ieri sera di mister Camparmò (“Con Ennio abbiamo parlato dei progetti della società , quindi mi ha formulato la sua proposta che io non ho accettato per una serie di motivi che riguardano la sfera privata come può essere la distanza e i miei impegni professionali in rapporto alla loro offerta, nonché la loro prospettiva di sviluppo della squadra futura“.) la società Schio preannuncia per oggi un comunicato stampa in cui precisa il proprio punto di vista sulla questione allenatore.

 

T

Taccardi: dopo la notizia pubblicata ieri sera che lo riguardava ci ha scritto Peter Taccardi:  in questo periodo ho sentito diverse squadre di diverse categorie sia nel vicentino che nel veronese (dall’Eccellenza alla seconda categoria) tra cui c’è anche il Pizzoletta che è stata di fatto la prima a contattarmi più di un mese fa ma non ho preso alcuna decisione. Di concreto tuttavia non c’è al momento assolutamente nulla ma entro fine settimana deciderò.

Taccardi Peter

 

 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano