Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Brogliano, Schio, Trissino…

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Lino Chilese presidente dell’Arzignano risponde ad un obiezione mossa da Federico Formisano che seguiva in streaming la gara con il Caldiero e ha rivolto questa domanda a Fabio  Nicolè (commentatore della gara)  “Ma secondo te è giusto che si snaturi il gioco di una squadra in occasione dell’ultima partita. Bianchini ha sempre fatto giocare le tre punte davanti: Valenti, Calì, Monni, oppure Lisai, Maury o Villanova. Oggi schiera il centrocampo a 4 e due soli attaccanti. Sembra che ci sia la volontà di pareggiare la gara ma non è rischioso giocare per il pari sui 120′ ?

Il presidente ha così risposto: “il mister non vuole snaturare il proprio gioco , abbiamo 6 giocatori acciaccati , siamo contati, un mese e mezzo con tantissime partite giocate , e giocano quelli che stanno discretamente bene.  bravissimi !! Ed ovviamente non possiamo che concordare con il Presidente sopratutto su quell’espressione finale “Bravissimi” !!

Chilese risponde a Formisano

R

Real Brogliano: il vicepresidente  Stefano Randon comunica che è confermata la rosa dello scorso anno con il cambio dell’allenatore (Alberto Ferracini al posto di Daniele Cavedon )  E’ stato ingaggiato Federico Lucato come preparatore portieri

S

Schio: La società Calcio Schio comunica che il Tecnico, Beppe Camparmò, non è più alla guida della panchina della Prima Squadra. Il Presidente Devis Vallortigara, il Direttore Sportivo Ennio Dalla Fina e tutto il club ringraziano l’allenatore per il lavoro svolto in questi tre mesi. Mesi difficili, segnati dalla pandemia di Covid-19, ma allo stesso tempo mesi ricchi di speranza e di gioia per essere scesi di nuovo in campo e aver ritrovato la magia del calcio e di questo sport che tutti noi amiamo. Con Professionalità e dedizione, Mister Camparmò ha costruito una nuova squadra portando in campo tecnica e sacrificio.

«Dopo l’incontro di ieri sera con Mister Beppe Camparmò, non si sono creati i presupposti per continuare l’avventura a Schio – dichiara il diesse Dalla Fina –. Il Mister ritiene non congrue le nostre proposte per il lavoro che lui andrebbe a svolgere. Di comune accordo abbiamo ritenuto di sollevare dall’incarico il tecnico per la prossima stagione. Vogliamo ringraziarlo per l’impegno che ha profuso in questi tre mesi e per la sua professionalità. Oltre a d essere il nostro allenatore è anche un amico della società e per lui ci sarà sempre una porta aperta. In questo momento non si sono create le basi per poter continuare il nostro lavoro insieme. Tutta la società lo ringrazia».

Segato: Il centrocampista di Dueville Nicola Segato domenica ha festeggiato la sua quarta promozione consecutiva. Dopo le salite dalla D alla C con Gozzano, Lecco e Pro Sesto (e nel 2014/15 aveva fatto lo stesso con il Biancoscudati Padova), stavolta ha vinto il mini torneo di Eccellenza lombarda con la Brianza Olginatese giocando tutte le dieci gare e mettendo a segno 5 gol.

Nicola Segato

T

Trissino:  Arriva un altro colpo per un Trissino!! dopo gli arrivi di Zanconato, Sartore e Vidoni,  il direttore sportivo Claudio Furlato chiude per l’attaccante tesserando Harrison Nwanyanwu, classe 1987, che arriva dal Valdagno dopo le esperienze al Chiampo e al Cornedo.

V

Vicenza: sembra confermato l’interesse del Vicenza per l’attaccante Emanuelle Riviere del 1990 che ha giocato l’ultima stagione con il Crotone (un solo gol nelle 20 gare di A disputate).  Il giocatore è alla sua seconda stagione in Italia. dopo quella molto positiva con il Cosenza con cui ha realizzato 13 reti in 31 partite.

Z

Zironelli: sembra concluso  l’accordo per l’arrivo sulla panchina del Lecco (serie C) di Mauro Zironelli. Il thienese nelle ultime due annate ha guidato Modena e Sambenedettese, in entrambi i casi senza riuscire a completare la stagione.

zironelli

 

Sull'Autore

Federico Formisano