Calciomercato EVIDENZA

E arrivano anche le notizie della sera….

Scritto da Federico Formisano

Per non farvi mancare nulla ecco la terza infornata di notizie quotidiane….

B

Bassan Team Motta:  Oltre ai nominativi comunicati oggi il Bassan Team Motta conta molto sul recupero dell attaccante del 1997, Kendry Pavan infortunatosi al ginocchio l anno scorso e in fase di recupero, ex di Real Vicenza e Calidonense.

Pavan Kendry

 

F

Fides: Arriva in prestito dal Bp93 il portiere Leonardo Riva classe ’98. Dopo le esperienze al Berton Bolzano e al Montecchio Precalcino viene per cercare di blindare la porta della Fides. La squadra- afferma il presidente Giovanni Cusinato –  dopo la riconferma di quasi tutta la rosa ,  può dirsi al completo grazie agli arrivi di Riva, di Savegnago e di Pettenon.

L

Luparense: La nuova stagione riparte nel segno della continuità. La società Luparense Fc comunica che Alberto Rubbo farà ancora parte nel branco rossoblù per la stagione 2021/2022. «Siamo molto felici di annunciare che Alberto proseguirà la sua carriera sportiva a San Martino di Lupari. È un punto di forza in campo e nello spogliatoio, un leader carismatico. Siamo davvero orgogliosi di vederlo lottare, sudare e vincere con i nostri colori» – Stefano Zarattini (Presidente Luparense) Rubbo in stagione ha giocato 32 presenze e realizzato 6 reti

M

Malo: il Malo prende Marco Piazza, attaccante del 1991, ex Valdagno, Calidonense, Montecchio Precalcino e San Lazzaro.  Il giocatore lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra. questa una sintesi di quanto pubblicato sulla scheda di Piazza sul nostro sito: Nel 2017/18 viene ceduto al Montecchio Precalcino dove gioca 30 partite e segna 21 reti Nel 2018/19 al Trissino gioca 28 partite e segna 15 reti. Nel 2019/20 viene ceduto alla Calidonense con cui gioca 9 partite

Tiro di Piazza (foto di calciovicentino)

Mestre:  Il Mestre ha dovuto emettere un comunicato per fermare sul nascere alcune voci riguardanti una presunta incertezza sul futuro della società: l’Associazione Calcio Mestre è fermamente intenzionata a proseguire nel suo percorso di crescita, strutturale e sportiva e – ci auguriamo anche con l’aiuto dei propri tifosi – di immagine verso l’esterno. Riteniamo l’unità di intenti fondamentale per un progetto che dovrà proseguire e crescere nel tempo. Ben meno utile alla causa è invece diffondere dubbi o notizie false.

P

Pedemontana:  una voce che ha del clamoroso: la Pedemontana potrebbe ripartire come vivaio e punto di appoggio di un importante società dell’altovicentino che anziché appoggiarsi ad una formazione B di terza categoria, farebbe giocare i propri giovani in una categoria sicuramente più formativa ed impegnativa come la prima categoria. Attendiamo conferma della notizia prima di rivelare il nome della società interessata a questa operazione.

R

Rossignoli: Sembra che il talentuoso difensore del 2001, Alessandro Rossignoli, recentemente passato dal Vigasio all’Ambrosiana  fosse stato adocchiato da molte società e che tra queste ci fosse il Montecchio e anche l’Arzignano.  Rossignoli si è messo in evidenza nella recente ripartenza del campionato di Eccellenza.

 

S

Solagna: il nuovo allenatore del Solagna sarà Eros Berto, mister di grande esperienza che ha guidato in passato il Pove, il Lusiana, la Stella Azzurra Sant’Anna e il Colceresa.  Il mister avrà come collaboratori  Cristian Donazzan e Moreno Benetti.

Eros Berto

I primi due nuovi acquisti della società della Val di Brenta sono il difensore  del 1994, Marco Tona che viene dal Tezze sul Brenta e che in passato ha giocato con Cassola, Virtus Romano e Romano e l’esterno di attacco del 1992 Andrea Cannella, ex Virtus Romano

Tona

Cannella

V

VicenzaAncora poche settimane e prenderà il via la nuova stagione biancorossa! Si rinnova anche quest’anno il forte legame di LR Vicenza con la propria provincia e con le proprie montagne, in particolare con l’Altopiano di Asiago, che è stato scelto nuovamente questa estate come meta del ritiro biancorosso. Da venerdì 16 luglio a venerdì 30 luglio, i biancorossi soggiorneranno presso l’Hotel Gaarten, accogliente struttura SPA & Wellness, immersa nel verde di Gallio, già sede del ritiro nella scorsa estate. La squadra biancorossa avrà inoltre a disposizione per gli allenamenti due strutture sportive: lo stadio Zotti di Asiago, messo a disposizione dal Comune di Asiago e lo stadio comunale di Gallio, concesso dall’Amministrazione Comunale di Gallio, entrambi in collaborazione con l’ASD 7 Comuni 1967.

La società LR Vicenza desidera ringraziare la Provincia di Vicenza nella persona del Presidente Rucco, le Amministrazioni Comunali e i Sindaci di Asiago, Gallio e Roana per l’ospitalità e la fattiva collaborazione e supporto garantiti per permettere al nostro club di tornare sull’Altopiano, vicino ai propri tifosi.

Sull'Autore

Federico Formisano