Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: offerte scandalose, arrabbiature e ripartenze…

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/24/calciomercato-un-po-di-ipocrisia-non-guasta/ Le news del giorno da Bassano, Chiampo, Schio,  ecc

https://www.calciovicentino.it/2021/06/24/news-pomeridiane-motta-chiampo-cornedo-real-s-zeno-tombolo-ecc/ notizie del pomeriggio da Motta, Chiampo, Cornedo, Real San Zeno e Tombolo

https://www.calciovicentino.it/2021/06/24/e-arrivano-anche-le-notizie-della-sera/  le ultime della notte (da Motta, Fides, Luparense,  Pedemontana , ecc. )

https://www.calciovicentino.it/2021/06/23/e-come-annunciato-ecco-a-voi-i-ripescaggi/ Tutti i ripescaggi

https://www.calciovicentino.it/2021/06/22/giocatori-che-cercano-squadra-3/  aggiornamento dell’elenco dei giocatori che cercano squadra

B

Bollettino Covid:  ancora sotto i mille casi!    

Attualmente positivi: 62.309 (-5.600)  Deceduti: 127.362 (+10) Dimessi/Guariti: 4.066.029 (+6.566) Ricoverati: 2.355 (-129) di cui in Terapia Intensiva: 328 (-16) Tamponi: 70.577.077 (+188.191) Totale casi: 4.255.700 (+927)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 47.722.029 Di cui prime dosi: 31.092.693 Di cui seconde dosi: 16.629.336 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 6.850.404 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 540.605 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 543.046

La percentuale dei positivi è di 0,49 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  0,48). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 35 casi La Lombardia torna in testa con 155 positivi.

C

Calciomercato serie B :   Il Monza è molto vicino agli spallini Vicari (difensore) e Valoti (centrocampista con il vizio del gol). La Reggina ha preso Laribi dalla Reggiana e sta trattando il portiere Micai dalla Salernitana come alternativa a Vigorito.  Oltre alla Reggiana anche il Palermo sarebbe interessato al difensore de Vicenza Pasini.

Pasini

Calidonense: Mattia Benvegnù è un nuovo giocatore della Calidonense  Proveniente dallo Schio dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, quest’anno sarà un attaccante Calidonense

 

Chiampo: un altro annuncio importante del Chiampo  che stavolta   presenta ufficialmente il il giovanissimo attaccante del  2003  Michele Dal Maso proveniente dalla juniores dell’Arzignano. Finora il Chiampo ha comunicato gli arrivi del portiere Boaretto, dei difensore Benetti e Melis, del centrocampista De Toni e appunto di Dal Maso.

 

E

Europei:  il programma degli Ottavi

Galles – Danimarca (ore 18.00 di Sabato 26)
Italia- Austria (ore 21.00 di Sabato 26)
Olanda – Rep. Ceca (ore 18.00 di Domenica 27)
Belgio –  Portogallo (ore 21.00 di Domenica 27)
Croazia- Spagna (ore 18.00 di Lunedì 28)
Francia- Svizzera (ore 21.00 di Lunedi 28)
Inghilterra- Germania (ore 18.00 di Martedi 29)
Svezia – Ucraina (ore 21.00 di martedi 29)

Classifica marcatori: comanda Ronaldo!  5 gol Cristiano Ronaldo (Portogallo) 3 gol Schick (Repubblica Ceca) Wijnaldum (Olanda) Lukaku (Belgio) Forsberg (Svezia) Lewandowski (Polonia) 2 gol Immobile e Locatelli (Italia) Shaqiri (Svizzera) Yarmolenko e Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda)
Depay (Olanda) Poulsen (Danimarca) Sterling (Inghilterra) Perisic (Croazia) Benzema (Francia) Havertz (Germania)

N

Nove: l’attaccante del 1995,  Steven Baggio , che in un primo momento aveva  accettato le proposte della Stella Azzurra Sant’Anna , ha cambiato idea e si è accasato al Nove.

P

Pedemontana: Si è svolta nella storica sede di via Pascoli a Chiuppano la tradizionale cena di fine stagione con tutti i componenti del settore giovanile coordinati dal responsabile Luca Terzo. Nell’occasione è stato presentato il nuovo presidente Gabriele Calgaro, dopo le dimissioni dello storico e apprezzatissimo Mario Carollo, che per motivi personali lascia la presidenza dopo 11 anni. Carollo per la famiglia Pedemonta non è stato solo un presidente ma molto di più, persona disponibile e cordiale con tutti, ha sempre cercato di arrivare alla soluzione dei problemi attraverso il dialogo e il rispetto. Con il lavoro è la serietà si è guadagnato la stima di tantissimi dirigenti,collaboratori e giocatori.Un grazie di cuore ancora Mario” è stato detto dalla dirigenza della Pedemontana .  La palla passa  ora a Calgaro, dalle sue parole si percepisce subito la volontà di fare le cose per bene soprattutto con il settore giovanile. In merito alla prima squadra sarà iscritta al campionato di prima categoria e a  giorni sarà ufficializzato quello che sarà un progetto di sfida per la prossima stagione.

Nella foto il neo presidente Calgaro e Carollo.

Presentazioni:  Dopo la presentazione del Bp 93 si succedono gli altri incontri con le società per far conoscere i componenti della squadra a tifosi ed appassionati. Ieri sera è stata la volta del Carmenta.  Il 30 giugno toccherà al Trissino e il 2 luglio alle due formazioni del San Vito Cà Trenta (seconda e terza categoria). In luglio sono già fissate anche quelle del Grantorto (venerdi 9)  e del Chiampo (venerdì 16)

Promozione: con i ripescaggi di Cornedo in Eccellenza e Le Torri dalla prima categoria, la pattuglia delle squadre vicentine in Promozione è formata da 16 formazioni.  E quindi per necessità dovranno essere suddivise in due raggruppamenti.  Ma secondo noi si dovrebbe cercare di garantire almeno l’unità del gruppo delle bassanesi (Eurocalcio, Marosticense, Rosà, Valbrenta) per salvaguardare i derbies. Abbiamo visto ipotesi di gironi che condividiamo solo in parte. Partendo dal presupposto che le formazioni del rodigino sono quelle che hanno le distanze più lunghe da colmare: è impensabile ad esempio che il Badia Polesine che è relativamente vicino alle veronese Cerea, Cadidavid, ecc. venga inserito in un girone con Marosticense, Sarcedo o Trissino.  Spostando il Badia nel girone A ne consegue che una delle formazioni scaligere, dovrà per forza aggregarsi alle vicentine nel girone B e pensiano possa l’Aurora Cavalponica che gioca a Veronella.

Il girone B sarebbe formato dunque da Aurora Cavalponica, Calidonense, Chiampo, Fontanivese,  La Rocca,  Le Torri, Longare, Marola, Montebello, Monteviale, Rivereel, Sarcedo, Tezze, Trissino . Vi abbiamo inserito anche la Fontanivese che gravita da sempre più sulla provincia berica che su quella padovana.

Il girone C di conseguenza vedrebbe insieme le bassanesi Eurocalcio, Marosticense, Rosà, Valbrenta con le padovane-trevisane  Armistizio Esedra Don Bosco, Azzurra Due Carrare, Caerano, Campigo,  Curtarolese, Limena, Saonara Villatora, Unione Cadoneghe, Vigontina, Villafranchese.

Generalmente non ci occupiamo delle altre province ma riteniamo comunque che Porto Viro e Loreo società del rodigino non possano certo andare nell’alto trevisano ma per congruità siano destinate ad un girone padovano- veneziano con Piovese, Legnaro, Marcon, Graticolato,  Monselice, Dolo, Miranese, Favaro, Caorle, Ponte Crepaldo,  Ambrosiana Trebaseleghe, ecc.

L’ultimo raggruppamento vedrebbe insieme le trevisane con le bellunesi (Fiori Barp, Limana, con Conegliano, Refrontolo, Santa Lucia, Vazzola, Fontanelle, Villorba, Ponzano, Lovis Spresiano, Vedelago,  Fossalta, Julia Sagittaria, Santa Lucia…

S

Stella Azzurra Sant’Anna: il presidente Paolo Bertinazzo è giustamente risentito con Steven Baggio che si sarebbe rimangiato la parola data alla Stella Azzurra Sant’Anna “ sancita dalla stretta di mano che vale più  di mille contratti o accordi firmati per  una offerta a suo  stesso dire sorprendente di una societa’ della zona e della stessa categoria”. Purtroppo il calcio non sembra passato attraverso un periodo oscuro di un anno e mezzo..

il presidente Bertinazzo

 

T

Telemar: Stasera si gioca sul campo di via Gagliardotti  il 1° Memorial Mirko Pelizzer per ricordare il giocatore della Telemar San Paolo Ariston colpito da un ictus mentre si allenava con i compagni di squadra. Il programma prevede dalle 18.15 un pre gara con i Pulcini 2011 e 2010 della Telemar e alle 19 il fischio d’inizio del Memorial. La prima sfida sarà tra Aulss8 e Vi Press, a seguire Telemar-Civilitas (politici), Telemar-Aulss8, Vi Press-Civilitas, Aulss8-Civilitas, Vi Press-Telemar. Le partite dureranno 25′ ciascuna, si gioca un unico tempo. Saranno presenti i familiari di Mirko Pelizzer. È richiesto un simbolico biglietto d’ingresso, una donazione di 5 euro che andrà a favore dei reparti Rianimazione e Cardiologia. Il Memorial si concluderà con un rinfresco, intorno alle 21.30..

 

 

V

Valbrenta: il centrocampista Alberto Baggio, classe 1997, ex  Tombolo Vigontina e in precedenza al Le Torri, Sarcedo, Leodari, ecc, è in procinto di accasarsi al Valbrenta. La società valligiana inizia a muoversi sul piano degli arrivi e finora sono arrivati il portiere Volpe e appunto Baggio.

Alberto Baggio

Vicenza: prosegue l’interessamento del Vicenza per Simone Canestrelli, difensore del 2000, cartellino dell’Empoli e l’ultima stagione nell’Albinoleffe; il giocatore è seguito anche da Pordenone e Perugia.

Vicenza: Si rinnova anche quest’anno il forte legame di LR Vicenza con la propria provincia e con le proprie montagne, in particolare con l’Altopiano di Asiago, che è stato scelto nuovamente questa estate come meta del ritiro biancorosso. Da venerdì 16 luglio a venerdì 30 luglio, i biancorossi soggiorneranno presso l’Hotel Gaarten, accogliente struttura SPA & Wellness, immersa nel verde di Gallio, già sede del ritiro nella scorsa estate. La squadra biancorossa avrà inoltre a disposizione per gli allenamenti due strutture sportive: lo stadio Zotti di Asiago, messo a disposizione dal Comune di Asiago e lo stadio comunale di Gallio, concesso dall’Amministrazione Comunale di Gallio, entrambi in collaborazione con l’ASD 7 Comuni 1967.

 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano