Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Arzignano prime conferme, ecc

A

Academy Plateola: il 9 luglio si ritrova  per la presentazione ufficiale l’Academy Plateola al Golf club  Frassenelle di Rovolon.

Arzignano: Vincenzo Calì per la stagione 21-22 vestirà ancora la maglia dell’Arzignano Valchiampo. Arriva la conferma, infatti, del bomber classe ’94 originario di Agira, comune siciliano in provincia di Enna.

«La stagione 20-21 è partita con mille difficoltà e lo abbiamo visto subito perché all’inizio non è stato facile – spiega l’attaccante –. Personalmente, sono arrivato ad Arzignano trovando tutto nuovo: ambiente, squadra, allenatore e compagni. È stato un inizio particolare e difficile da affrontare. Ma, con il tempo e con il lavoro, con il cuore e con tutta la passione, siamo riusciti ad ottenere un risultato storico per noi, per la società e per tutta la città. E questo ci deve far onore. Come dico, alla fine il lavoro paga sempre».

«A livello personale è stata una stagione molto positiva. È partita male perché a dicembre avevo fatto un gol. Poi nel girone di ritorno è cambiata totalmente. Sono molto soddisfatto di aver concluso la stagione così. Spero di iniziare presto quella nuova e fare ancora di più. Desidero migliorarmi a livello personale e di squadra e ottenere risultati importanti con questa maglia».

B

Bassano: Bertoncello confermato! Ancora una conferma in casa Fc Bassano 1903: anche per la prossima stagione sarà Domenico Bertoncello il preparatore dei portieri della prima squadra giallorossa. Bertoncello è la sua seconda stagione al Fc Bassano 1903.

Bassano: open day calcio femminile Nemmeno il tempo di riprendersi dalle fatiche della “Porto Recanati Cup” e per il settore femminile del “Città di Bassano 1903” è già arrivato il momento di pensare alla prossima stagione sportiva:

Giovedì 1 Luglio è in programma uno speciale “Open day” dedicato alle ragazze nate tra il 2006 e il  2011.

Le ragazze interessate sono invitate ad allenarsi alle 18.30 mentre in contemporanea, nella sala riunioni del “Centro Giovanile” verrà presentato ai genitori  il  progetto giallorosso che per la prossima stagione prevede:

➢  Squadra under 13 partecipante al campionato regionale femminile

➢  Squadra under 15 partecipante al campionato nazionale femminile

➢  2 allenamenti settimanali presso l’impianto sportivo di q.re Cristallo di Fellette
➢  partite del fine settimana

Brendola: il portiere Riccardo Meneguzzo  è il nuovo estremo difensore del Brendola e completa così l’organico a disposizione di mister Corato grazie alla conferma di numerosi componenti della rosa.   Meneguzzo è del 1985  è cresciuto nel Sovizzo con cui ha giocato  85 gare in cinque campionati Nel 2020/21 è passato al Tezze ed ora arriva al Brendola

 

F

Fuori Gioco:  Alle 17.30 su Tva Vicenza va in onda una puntata dedicata al Memorial Mirko Pelizzer con Marco Santini e Stefano Stefani

S

Santomio: la presentazione del Santomio verrà fatta  venerdì 16 luglio ore 19 e 30 presso la sede del Santomio. A seguire una cena a Molina di Malo.

V

Valdagno:  Alessio Fracca, il portiere arrivato al Valdagno è del 2002 ( e non del 2000 come avevamo scritto per errore);  è cresciuto nel Chiampo,  poi ha giocato nell’Arzignano Allievi e a diciassette anni  è stato tesserato come secondo portiere in promozione alla Rocca Altavilla. 

Sull'Autore

Federico Formisano