Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: 13 in uscita dal Bassano; il Lugo riparte!!

A

Aglianese: la formazione toscana, prima nella graduatoria per i ripescaggi (non ufficiale)  non presenterà domanda per il passaggio in Lega Pro. Lo ha dichiarato il presidente Giusti.

Arzignano: La stagione 21-22 dell’Arzignano Valchiampo vedrà ancora scendere in campo il giocatore originario di Rijeka (Croazia), Ivo Molnar. Il club ufficializza la sua riconferma.

 

Molnar

Continua, perciò, il progetto Gialloceleste. «Quella appena conclusa è stata una stagione molto turbolenta – prosegue Ivo Molnar –. Non è partita come si sperava, però è stata conclusa nel migliore dei modi. Non siamo riusciti a vincere il campionato però siamo arrivati secondi vincendo i Playoff. Abbiamo lo stesso raggiunto un grande traguardo per la società, per la squadra e anche a livello personale. Sulla base di questo speriamo di proseguire così anche l’anno prossimo».

Ivo Molnar lo annuncia: l’obiettivo è quello di fare una grande stagione e vincere il campionato. «Non lo possiamo nascondere. Sono rimasto qua per questo. Credo che l’anno in partenza sia l’anno giusto. Di sicuro, lotteremo per vincere e ce la metteremo tutta, dal primo giorno del ritiro all’ultimo».

Un sogno importante che parte anche dalla costruzione di un gruppo forte, in campo e nello spogliatoio. «Sicuramente ripartiamo dai ragazzi confermati dalla scorsa stagione: c’è già una base di bel gruppo. I nuovi che arriveranno dovranno essere subito integrati per costruire velocemente il gruppo. È la chiave. Ovviamente c’è da sudare tanto, allenarsi e mettersi in gioco tutti, cercando di migliorarsi ogni giorno e lavorare al massimo, dimostrando domenica dopo domenica».

Cresciuto nei settori giovanili di Rijeka e FC Internazionale, in carriera vive la serie D con i colori di Voghera, Olginatese, Pistoiese, Monza, Castiglione, Dro Alto Garda Calcio e Pro Patria dove conquista la promozione in Serie C e milita i successivi due campionati tra i Professionisti.

Dalla scorsa stagione indossa la maglia dell’Arzignano Valchiampo, maglia che per Ivo Molnar non cambia: il numero 5 è suo anche nel campionato 21-22. «Fin da piccolo, se c’era la possibilità, ho sempre portato il cinque. È un numero che mi piace, mi porta bene e sento mio».

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di non aver rinnovato l’accordo o di aver restituito alle società d’origine per fine prestito (f.p. )  i seguenti giocatori: Portieri: Riccardo Tessarollo  (2002) all’Eurocalcio f.p; difensori: Francesco Da Riva (2002 al Montebelluna f.p.), Tommaso Equizi (97) probabile il ritorno al Montecchio, Milos Nikolic (1990) passato al Chiampo, Cristhian Pasinato (2002) al Vicenza f.p.  Galliano Venturini,  (2000)  i centrocampisti: Mattia Falchetto  94) Andrea Gusella (90), e gli attaccanti Giovanni Guccione (89) tornato al Montecchio , Stefan Miloradovic (96) tornato al Cornedo, Alex Montagnani (91), Andrea Pace (2002) tornato al Giorgione per f.p. ,  Alessandro Tescaro (97)  .

Da Riva

Pasinato

A tutto loro va un grosso “GRAZIE” per tutto l’impegno profuso nella loro annata bassanese e l’augurio di ottenere il meglio dalla loro carriera calcistica

Borotto:  Andrea Borotto , ex centrocampista di Rivereel, Montecchio e Seraticense, finalmente potrà impalmare la sua Michela. Il matrimonio inizialmente fissato per lo scorso era stato rinviato per il Covid .

E

Eurocalcio: Lunedi 5 luglio allo stadio Maracana di Cassola  ci sarà la presentazione della prima squadra dell’Eurocalcio.  La serata proseguirà poi al Bar da Gigi di Cassola, Sponsor della squadra 

L

Lugo: Il Lugo riparte ed è una bella notizia. Il ds Igor Simonato, dopo l’ultimo periodo complicato da Covid e salute,  torna ad essere il solito vulcanico personaggio ed ha risolto il problemi dell’allenatore, con Marino Magrin che lo scorso anno ha guidato gli Juniores del Sarcedo e predentemente e stato  al Spf (per tre anni), al Breganze e al Malo. Con Magrin arriveranno alcuni giovani interessanti oltre ai giocatori più esperti che rimangono a creare un gruppo composito ma in grado di ripetere le imprese a cui i rossoblu ci hanno abituato nelle ultime annate.

Marino Magrin

 

M

Marotta: non solo Padella verso Modena. Anche l’attaccante Alessandro Marotta, classe 1986 che ha giocato due campionati con la maglia biancorossa e che a gennaio è stato ceduto alla  Juve Stabia potrebbe emigrare in Emilia.  L’attaccante ha infatti detto no al Catanzaro perchè vuole avvicinarsi a Vicenza dove evidentemente ha conservato amicizie e relazioni importanti. E Modena potrebbe essere una piazza appetibile

Montecchio San Pietro: “Il GS S.Pietro mi ha accolto quando avevo 7 anni e mi ha fatto crescere fino ad oggi. Se mi guardo indietro, dico che è stata la migliore scelta che potessi fare.” Dopo 21 anni di gioie e dolori tutti in nero verde, Marco Faccin, si ritira dal calcio giocato

P

Pandolfi: l’ex attaccante dell’Altovicentino, Luca Pandolfi classe 1998, reduce dall’esperienza positiva con la maglia della Turris, e da quella condizionata dall’infortunio in serie B con il Brescia,  potrebbe essere un nuovo attaccante dell’ambizioso Palermo.

S

Serie D: queste le squadre venete che hanno diritto a partecipare al prossimo campionato di serie D: Veneto: Adriese, Ambrosiana, Arzignano Valchiampo, Belluno, Caldiero Terme, Campodarsego, Cartigliano, Delta Porto Tolle, Este, Luparense, Mestre, San Martino Speme, Sona, Spinea, Union Clodiense, Union Feltre, Union San Giorgio Sedico. Si tratta di 17 squadre che  assieme alla trentina Levico Terme e alle friulane Cjarlins Muzane, Manzanese potrebbero comporre un girone da 20, sempre che la Lega Dilettanti non decida di spartirle  su due raggruppamenti  o che non vi siano ripescaggi dall’Eccellenza.

T

Treviso: Simone Salviato, classe 87, centrale difensivo, ultima stagione al Trento in Serie D dove ha vinto il campionato è l’acquisto dell’ultima ora del Treviso ripescato in Eccellenza.  Salviato ha una lunga esperienza in Serie B con Padova, Cremonese, Lanciano, Bari, Pescara, Novara e Livorno. Ha militato anche nel Venezia e nel Vicenza (Ufficio stampa Treviso)

 

Trissino: Riccardo Tonin bomber della Primavera Milan oggi in visita ai ragazzini del Camp Estivo a Trissino..Riki cresciuto nelle giovanili del Trissino fino agli Allievi Elite parte per Milano all’età di 13 anni..

Risponde naturalmente alle infinite domande dei ragazzi firmando cappellini, magliette, ecc.
L’impegno più duro e importante ? Lasciare famiglia e amici a quell’età.
L’amico al Milan? Daniel Maldini!
Il più simpatico ? Sicuramente Fanck Kessiè!
Ibrahimovic? Un grande !!
Donnarumma ? Un compagno di Convitto non avrei mai pensato andasse via dal Milan…

Sull'Autore

Federico Formisano