Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdi: si inizia a settembre !

Scritto da Federico Formisano

Le tre anticipazioni del giorno dalla Federazione Veneta raccolte dal Giornale di Vicenza:  il 5 settembre  si riparte con la Coppa mentre i campionati potranno iniziare io 19 settembre. Smentita quindi con decisione la voce di un possibile inizio  al 17 ottobre. Le “squadre B” iscritte alla Terza Categoria parteciperanno alla classifica senza tuttavia poter fare il salto di categoria. E’ stata confermata anche l’ Under 18 per l’anno 2004 con 5 calciatori nati nel 2005. Gli atleti di questa categoria beneficeranno del tesseramento annuale del Settore Giovanile.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/01/calciomercato-del-giovedi-i-nuovi-modi-di-presentare-le-notizie/ Le news del giorno da Arzignano, Castelgomberto, Chiampo, Cornedo, Luparense, Schio, Vicenza, ecc

https://www.calciovicentino.it/2021/07/01/le-torri-e-longare-fanno-a-gara-sui-colpi-grossi/ Arrivano notizie da Arzignano, Cornedo, Le Torri, Longare, Montebello… Le altre news

https://www.calciovicentino.it/2021/07/01/ultime-della-notte-colpaccio-guccione-ma-non-solo/ Guccione al Montecchio, Vicentin al Real San Zeno; Pepe Beghetto sulla panchina del Tombolo, Massimo Zini su quella dell’Union Lc. Le trattative del Vicenza.

https://www.calciovicentino.it/2021/07/01/presentazioni-4-trissino-in-grande-stile/  Per le presentazioni è il momento del Trissino

A

Allenatori che cercano squadra:  Mister Andrea Sandonà ci comunica che ha trovato squadra e che di conseguenza va tolto dall’elenco degli allenatori che cercano squadra.

Arbitri: Vicenza perde l’arbitro della serie A. Gli arbitri ‘dismessi’, negli organici che saranno resi noti a breve, sono Daniel Amabile della sezione di Vicenza, Lorenzo Illuzzi (Molfetta), Ivan Robilotta (Sala Consilina) e Riccardo Ros (Pordenone). Cinque i promossi dalla Can di C alla A: Andrea Colombo (Como), Francesco Cosso (R.Calabria), Matteo Marcenato (Genova), Gianpiero Miele (Nola),Luca Zufferli (Udine)

B

Bassano : dopo Guccione se ne va anche Equizi? Il difensore centrale potrebbe tornare al Montecchio.    E’ un indiscrezione pubblicata dal Giornale di Vicenza di oggi.

Equizi torna ad indossare la maglia del Montecchio?

Bollettino Covid:  7 milioni e mezzo di dosi in magazzino

Attualmente positivi: 49.358 (- 1.117)  Deceduti: 127.587 (+21) Dimessi/Guariti: 4.083.843 (+1.941  Ricoverati: 1.761 (-79) di cui in Terapia Intensiva: 229 (-18) Tamponi: 71.771.680 (+188.474) Totale casi: 4.260.788 (+882, +0,02%)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 51.578.977 Di cui prime dosi: 32.838.281 Di cui seconde dosi: 18.740.696 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 7.308.328 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 541.272 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 540.848

La percentuale dei positivi è di 0,46 casi ogni 100 tamponi effettuati . Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 55 casi. In testa la Sicilia con 137.

C

Calciomercato serie B  Secondo la Gazzetta dello Sport il Bari ha formulato una proposta sostanziosa agli svincolati Riccardo Brosco e Raffaele Pucino, nell’ultima stagione all’Ascoli. Ma dalle Marche potrebbe arrivare anche  per l’attaccante Federico Dionisi, 34 anni. Brosco è stato spesso nel mirino del Vicenza, mentre Pucino è un ex biancorosso. Lorenzo Paolucci passa dalla Reggina al Royal Union Saint-Gilloise, massima divisione belga. L’Ascoli ha preso Nicola Leali (Perugia), il Brescia Matteo Tramoni (Cagliari) il Frosinone Luka Koblar (Nk Maribor), Lukas Klitten (Aalborg), Federico Gatti (Pro Patria)

 

Chiampo:  Il Chiampo annuncia la riconferma del difensore del 2002 Nicholas Pernigotto.  Finora il Chiampo ha presentato gli acquisti del portiere Boaretto (Valdagno) dei difensori Nikolic (Bassano)  Melis (Tezze)  e Benetti (Montecchio)  dei centrocampisti Dotti (Sovizzo ),  Gecchele (Valdalpone) e De Toni (Montebello) e degli attaccanti Dal Maso,  Sacconi e Traorè.  Sono stati confermati il portiere Fracasso, i difensori Fongaro, Farinon, Acerra e appunto Pernigotto,   i centrocampisti Cavazza e Serafini e gli attaccanti Petrovic  e Nicola Lovato. In arrivo ancora alcuni nomi boom, poi sarà la volta della presentazione ufficiale.

Acerra Lorenzo 2000 dif Chiampo Chiampo
Benetti Matteo 97 dif Montecchio Chiampo
Boaretto Alessandro 97 port Valdagno Chiampo
Cavazza Enrico 92 centr Chiampo Chiampo
Dal Maso Michele 2002 att Arzignano Chiampo
De Toni Davide 93 centr Montebello Chiampo
Dotti Giulio 96 centr Sovizzo Chiampo
Farinon Filippo 98 dif Chiampo Chiampo
Fongaro Alberto 95 dif Chiampo Chiampo
Fracasso Sergio 2001 port Chiampo Chiampo
Gecchele Filippo 99 att Valdalpone Chiampo
Lovato Nicolò 2001 att Chiampo Chiampo
Melis Marco 85 dif Tezze Chiampo
Nikolic Milos 90 dif Bassano Chiampo
Pernigotto Nicholas 2002 dif Chiampo Chiampo
Petrovic Nikola 95 att Chiampo Chiampo
Sacconi Alberto 2000 att Albaronco Chiampo
Serafini Lorenzo 2002 centr Chiampo Chiampo
Traore Arissou 84 att Castelgomberto Chiampo

E

Europei:  Stasera iniziano i quarti

Quarti: Sono state eliminate finora 16 squadre Francia, Germania, Olanda,  Portogallo, Svezia, Austria, Croazia, Galles, Turchia, Macedonia, Russia, Finlandia, Scozia, Slovacchia, Polonia, Ungheria

Oggi

Svizzera – Spagna ( ore 18.00 a San Pietroburgo)
Italia- Belgio ( ore 21.00 a Monaco di Baviera)

Domani

Danimarca– Repubblica Ceca  ore 18.00 a Baku)
Ucraina -Inghilterra  (ore 21.00)

Classifica dei cannonieri agli Europei (sottolineati i giocatori ancora in corsa)

5 reti Cristiano Ronaldo (Portogallo)
4 reti Schick (Repubblica Ceca) Benzema (Francia) Forsberg (Svezia)
3 reti Wijnaldum (Olanda) Lukaku (Belgio) Lewandowski (Polonia) Seferovic (Svizzera) Sterling (Inghilterra)
2 reti Immobile, Locatelli , Pessina (Italia) Hazard (Belgio) Shaqiri (Svizzera) Yarmolenk,o, Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda)

Italia: l’Italia che scende in campo stasera dovrebbe schierarsi con questa formazione: Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola;  Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. L’unico dubbio riguarda Chiellini che potrebbe essere rilevato da Acerbi che già lo ha sostituito dopo l’infortunio della prima giornata.

Il Belgio dovrebbe scendere in campo con Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, E. Hazard (Carrasco); Lukaku Fino all’ultimo rimangono incerte le condizioni di De Bruyne e di Eden Hazard

L

 Longare: Facciamo il punto del mercato del Longare: in porta torna  dall’Arcella Davide Coppo  del 1993 e arriva il giovane Alessandro Bee del 2001, dal Rivereel. Nel reparto arretrato ecco il difensore del 1996 Federico Gal che arriva dall’Arcella, mentre c’è la riconferma dell’esperto Ciro Aliberti del 1989.   A centrocampo arrivano il 2002 Vicenzo Ramadam dal Padova e il 1999, Nicola Zuddas dal Montecchio, mentre sono tra i riconfermati Ghiotto, Meneghetti e Vieira. Infine in attaccao ecco il colpo Alberto Corezzola dal Mestrino  (92) che va ad aggiungersi ai confemati Bernardelle e Busatta

 

Aliberti Ciro 89 dif Longare Longare
Bee Alessandro 2001 port Rivereel Longare
Bernardelle Francesco 95 att Longare Longare
Busatta Alessio 98 att Longare Longare
Coppo Davide 93 port Longare Longare
Corezzola Alberto 92 att Mestrino Longare
Gal Federico 96 dif Arcella Longare
Ghiotto Giacomo 99 centr Longare Longare
Meneghetti GianMarco 2000 centr Longare Longare
Ramadam Vincenzo 2002 centr Padova Longare
Vieira Dos Santos Carlos 84 centr Longare Longare
Zuddas Nicola 99 centr Montecchio Longare

 

 

M

Molina: il Molina  ha il suo allenatore. Si tratta di Sidi Sheu che negli ultimi anni ha guidato gli Juniores di Summania e del Malo. Sheu è stato un centrocampista di buon livello che ha militato nell’Azzurra Sandrigo, nel Marano e nel Summania ed ha chiuso la carriera nel Toniolo.

P

Presentazioni:  Finora vi abbiamo raccontato le presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) e del Trissino (4). Nel mese di luglio  c’è già un ricco programma che prevede il giorno 2 le due formazioni del San Vito Cà Trenta (seconda e terza categoria)e poi  giovedì 8 il Le Torri (prima squadra e Juniores) venerdì 9   il Bss Bonaldo Santo Stefano,  il Grantorto, il Giavenale e l’Academy Plateola, giovedì 15 allo Stadio Miotto sarà la volta del Thiene   e venerdì 16 del Chiampo e del Santomio.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata

Primo giorno ufficiale di mercato:

Ieri è stata una giornata frenetica degna di un primo luglio, primo giorno del mercato vero: abbiamo segnato con l’inchiostro rosso,  i colpi più eclatanti del giorno: Lovato dal Tombolo al Le Torri,  Gal dall’Arcella al Longare, Guccione dal Bassano al Montecchio, Vicentin dal Montecchio al Real San Zeno, Andreetto dal Montecchio torna allo Schio,  Dal Soglio, e Caicchiolo dall’Arzignano al Trissino, Gecchele dal Valdalpone al Chiampo, Cariolato dal Vicenza all’Arzignano e Rossi dall’Arzignano al Vicenza; sistemate anche le panchine dell’Union Lc (Massimo Zini ), del Tombolo (Pepe Beghetto) e del Povegliano ( Peter Taccardi)

R

Real Vicenza: il 21 luglio il Real Vicenza sarà in campo al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano (Trento) contro il Verona per un amichevole di prestigio.

S

Sant’Eusebio: altre conferme in casa Sant’Eusebio:  Riccardo Ruffato, Difensore centrale del 1999,  frutto del vivaio gialloverde, vincitore di campionati nelle categorie giovanili ora vuole coronare il sogno di una promozione insieme ai suoi compagni di terza categoria.  Nicola Pegoraro (86)  Il Mister lo ha voluto nella passata stagione per dare consistenza al centrocampo e avere una alternativa in più al centro della difesa. E quest’anno, più che mai, arriva la conferma da parte della società.   (da Facebook Sant’Eusebio)

Schio: Il centrocampista Jacopo Simonato torna a Schio. E Schio ritrova il suo storico Capitano. Il club, guidato dal Presidente Devis Vallortigara e dal Ds Ennio Dalla Fina, annuncia il ritorno in maglia giallorossa del giocatore classe ’86 Jacopo Simonato che, dopo cinque anni, aveva lasciato via Mantova prima della ripresa di questo mini Campionato d’Eccellenza. Per la stagione 21-22 sarà di nuovo lui, quindi, il Capitano dello Schio. Gli obiettivi sono fissati. «Sicuramente sono molto felice di tornare. Il primo obiettivo è quello di ritrovare la forza del gruppo che ci ha sempre contraddistinto, tornando ad essere perciò quello che siamo stati fino a poco tempo fa prima dello stop a causa del Covid. Insieme ai compagni, vogliamo riportare il nome di Schio ad alti livelli, ritrovando i risultati e l’unione che avevamo prima di questo mini campionato».

Il Calcio Schio recupera così un giocatore d’esperienza con un’importante carriera alle spalle, ma soprattutto un valore prezioso anche fuori dal campo capace di essere una guida anche per i più giovani.

Il messaggio, perciò, è chiaro. La società sta costruendo una squadra per fare bene e vivere un nuovo campionato da protagonista, in campo e fuori, fortificando sempre di più il legame con la città e valorizzando i nostri talenti.

Spes Poiana: Fumata bianca per il rinnovo del portiere del 1986 Luca Cinieri Anche quest’anno il neo papà Luca sarà a disposizione per difendere i colori gialloblù

V

Vicenza:  Solo ieri hanno navigato nei vari siti che si occupano di calcio mercato dei pro , un sacco di nomi di giocatori che stando ai si dice potrebbero arrivare al Vicenza; riepilogando :
Il portiere Mouhamadou Sarr, cartellino del Bologna, ultima stagione all’Ascoli, concorrenza della Ternana;
il difensore del 2000, Simone Canestrelli riscattato dall’Empoli dopo la buona stagione disputato con l’Albinoleffe;
l’esterno Alessandro Di Pardo, classe 1999,  cresciuto nel Rimini e nella Spal passato alla Juventus; c’è la concorrenza della Cremonese
il centrocampista offensivo del 1997  Tommaso Fantacci, di proprietà dell’Empoli, con la concorrenza di Feralpisalò e di  Juve Stabia, dove ha giocato l’ultima stagione in prestito.
Il centrocampista del Cittadella, Federico Proia, ex Bassano resta un obiettivo di mercato del Vicenza anche se il Brescia si sta  organizzando per arrivare al giocatore.
il centrocampista del 1995 Sonny D’Angelo che è stato richiesto anche dal Pisa e dall’Ascoli.
E’ sempre di attualità la trattativa per portare a Vicenza l’attaccante, Davide Diaw, ex Cittadella, Pordenone e Monza

Sul fronte delle cessioni avanza il Modena nella trattativa per il difensore Padella, mentre l’attaccante Longo sembra interessare l’Alessandria oltre al Pisa.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano