Promozione

Presentazioni (4): Trissino, in grande stile…

Scritto da Sergio Barolo

Presentazione in grande stile quella di ieri sera tenutesi nella splendida location della sala riunioni della ditta del presidente Marco Bicego, una serata poi terminata con una ottima cena al ristorante Bronsa Viva sulle ridenti pendici della collina che domina dall’alto l’abitato di Trissino. Una tradizione che prosegue gia’ dallo scorso anno.

Ad introdurre la serata il nuovo DS Claudio Furlato, un ritorno gradito, come ha sottolienato poi anche il presidente. Lo stesso Furlato ha  apprezzato lo sforzo della societa’ nel voler allestire una squadra con ben 10 nuovi arrivati, ringraziando chi per varie motivazioni non farà più parte della rosa, pur con grande dispiacere dei partenti stessi.

Il mister, il presidente e il ds

Nel ricordare e nel presentare i vari ruoli societari, il direttore sportivo  ha voluto spendere parole di orgoglio per il fresco ripescaggio dagli allievi al campionato Regionale  e per la presenza negli Elite degli Juniores

Una rosa costruita con un lavoro di gruppo, ha evidenziato sempre Furlato, con un ottimo badget messo a disposizione da una solida societa’, con logiche ambizioni di alta classifica.Si e’ poi passato alla presentazione dei giocatori, citandone sia la riconferma che la provenienza, ed un particolare spazio hanno avuto i giovani.

I nuovi sono: Marco Zanconato, classe 1987, una lunga esperienza alle spalle iniziato nelle giovanili del Vicenza e dell’Arzignano, proseguita a Valdagno, alla Provese, al Cornedo, al Sovizzo e appunto alla Pedemontana dove ha giocato due campionati di vertice in prima categoria; il difensore ed esterno di centrocampo del 1992, Marco South, cresciuto nel Padova. Ha giocato in D con l’Este  in Serie D, nella terza serie catalana  con il Montsant de la Peira  e con la Solesinese con cui ha disputato gli ultimi due campionati e il difensore centrale Giacomo Sartore, classe 1992 che arriva dalla Pedemontana dove ha disputato gli ultimi cinque campionati; in precedenza allo Schio e al Torre Valli; il centrocampista Pietro Vidoni, classe 1988, nelle ultime stagioni al Montebello, al Rivereel, al Chiampo, all’Aqs Borgo Veneto e  l’attaccante Harrison Nwanyanwu, classe 1987, che arriva dal Valdagno. Tra i giovani da ricordare il difensore Marco Dal Soglio (2002) e il centrocampista  Matteo Caichiolo (2003)  che arrivano entrambi dall’Arzignano, oltre a Puttini e Tobaldini che provengono dal vivaio.  Dal Soglio nell’ultimo campionato ha giocato con il Cornedo.

i nuovi acquisti con il presidente Bicego

Nwanyanwu con Pecchini

Un ringraziamento particolare e’ stato rivolto al DS uscente Fabio Bagnara , purtroppo alle prese con problemi di salute, e un gradito ringraziamento e’ arrivato anche alla redazione di Calcio Vicentino, che e’ sempre presente in queste occasioni.

Altra gradita presenza e citazione per i numerosi presenti facenti parte dello staff, e di tutti quelli che lavorano con poca visibilita’ ma importantissimi nel portare avanti le numerose squadre del calcio TRISSINO.

La rosa al completo

 

Ha poi preso la parola il frizzante e entusiaste presidente Marco Bicego, il suo e’ stato un discorso di benvenuto e un ricordare a tutti che i traguardi si raggiungono con il giusto mix tra vecchi e giovani, tra societa’ e giocatori, con la giusta carica umana e calcistica, con motivazioni che devono scacciare questi 2 tribolati anni.  ” GRUPPO E ANCORA GRUPPO” è stato il refrein del suo intervento.

Nel menzionare il ringraziamento per l’ex DS Bagnara ,ha sottolineato che anche a lui vanno i meriti per i tanti giocatori portati e rimasti quest’anno, concludendo il suo discorso con un beneaugurante FORZA TRISSINO.

Si e’ poi passati al mister Maurizio Venza, reduce del COVID, il suo e’ stato anche un ritornare a parlarne in modo positivo, una esperienza brutta ma che gli ha lasciato cose comunque buone, esprimendo gratitudine per tutti coloro che con messaggi lo hanno sostenuto in quella difficile battaglia ed essendo convinto che la passione per il calcio lo abbia aiutato nella guarigione. E quindi, ha detto il mister, la campagna acquisti e l’allestimento della nuova rosa e’ avvenuta in un sistema anomalo, in contatto con il ds dal letto di un ospedale o dalla cameretta della sua casa. Ha voluto anche lui mandare un saluto ai giocatori che non fanno piu’ parte della rosa e ha poi dichiarato che la scelta dei nuovi si e’ basata sul doppio binario UOMO/GIOCATORE e ha poi insisto nel concetto che sara’ suo compito trasmettere la mentalita’ vincente ai ragazzi, ed il suo motto e’ stato, TUTTI PER UNO, UNO PER. TUTTI.

Dirigenti e staff tecnico

Ha voluto definire la sua squadra come  fastidiosa, che deve scendere in campo ed uscirne a testa alta ,sempre e comunque con qualsiasi risultato.

Un brevissimo discorso lo ha fatto anche il capitano Alberto Cazzola, ringraziando i giocatori rimasti e dando il benvenuto ai nuovi, e ricordando che per lui questo e’ l’ottavo anno in questa societa’.

Alla cena presente anche il Sindaco di Trissino  accompagnato dall’assessore allo sport che in questo  caso ha il volto di una bella giovane.

La preparazione iniziera’ lunedi 12 LUGLIO e si alternera’ con 3 sedute settimanali fino a fine mese, riprendendo in pieno poi dal primo di agosto.

Questo il programma delle amichevoli : 23/7 juniores TRISSINO 30/7 RIVEREEL 22/8 ARZIGNANO/CORNEDO triangolare 25/8 BRENDOLA 28/8 SCHIO 1/9 MONTECCHIO S.P. 4/9 EUROCALCIO

La rosa:

Portieri: Francesco Pizzolato (2002), Marco Zanconato (87 dalla Pedemontana)    difensori:  Valerio Dal Lago (89), Marco Dal Soglio (2002, dal Cornedo, cartellino dell’Arzignano), Gabriel Praga (2001 ), Stefano Puttini (2002 dal vivaio), Giacomo Sartore (92 dalla Pedemontana), Marco South (92 dalla Solesinese), centrocampisti: Thomas Bruttomesso (95), Matteo Caichiolo (2003 dall’Arzignano), Nicolò Carollo (2001),  Alberto Cazzola (92) , Matteo Pecchini  (96), Mattia Tobaldini (2002 dal vivaio), Piero Vidoni (88 dall’Aqs Borgo Veneto), Luca Zordan (2000), Attaccanti:  Giulio Bicego (2001), Andrea Gambino (93),  Ahmed Kindo (98),  Anass Mouad (2001), Harrison Nwanyanwu (87 dal Valdagno)

Zanconato e Vidoni con il presidente

Testo e foto di SERGIO BAROLO

Sull'Autore

Sergio Barolo