Promozione

Tra Galliera e Poleo le diverse visioni sull’andamento della gara: il risultato premia il Galliera.

Galliera – Poleo 2-0

Galliera: Artuso , Bonamin, Canton, Cuman, Zonta, Rettore ( Pedon dal 65′), Cusinato, Bordignon ( Baggio dal 77′), Trevisan  (Battistella dal 85′), Osmani  (Pivato dal 77′), De Pieri ( Ajrulai dal 54′). A disposizione: Piva, Bellon, Alberti, Rebesco S.  Allenatore Rebesco A.

Poleo Aste: Pozzan, Cannarella  ( Casa dal 85′), Trentin, Lotto  (Sbalchiero dal 73′), Grotto, Sartore, Dal Zotto, Sartori (Cazzola dal 62′), Clementi, Gumiero  (Abrefah dal 62′), Cazzola A. (Scolaro dal 73′). A disposizione:  Rovizzi, Stella, Crivellaro, Cazzola L. Allenatore  Acciaio

Arbitro. Zecchinato di Mestre

Reti. 21′ Cusinato (G) su rigore; 77′ Pivato (G).

Prima di questa gara il Galliera reduce dal pareggio con il Salvatronda ha 5 punti in classifica, un bottino magro rispetto alle aspettative della vigilia  e alla stagione scorsa dove la squadra di mister Rebesco era stata protagonista. Il Poleo ha pareggiato con il Rosà e ha solo un punto in meno degli avversari.

Mister Acciaio cambia 5 pedine inserendo Cannarella, Grotto, Clementi, Gumiero e Sartori rivisitando sopratutto l’attacco dove Clementi è sostenuto da Alessandro Cazzola con Sbalchiero e Scolaro che partono dalla panchina.

La prima fase della gara è di studio. Il primo episodio chiave della gara arriva con il rigore concesso al Galliera al 21′  e trasformato da Cusinato

Abbiamo interpellato sulla gara mister Acciaio  che su questo episodio è abbastanza perentorio  “A decidere la gara – dice il mister – è stato  un rigore molto dubbio ( il secondo nelle due ultime gare) che  ha cambiato l’inerzia della partita a favore del Galliera.”

Non concorda il ds del Galliera Alberto Toniolo che parla di un rigore evidente concesso per un fallo su Osmani che aveva compiuto una bella serpentina in area-

Le cronache raccontano che dopo lo svantaggio il Poleo ha cercato il pareggio con mischie e calci piazzati ma che Artuso non è mai sostenzialmente impegnato. Il primo tempo si chiude con la squadra di casa in vantaggio.

Il Poleo nella ripresa cerca di incrementare la pressione e creerebbe anche l’occasione per il pari: al riguardo interviene ancora  Mister Acciaio che racconta:  Prima del raddoppio, ci hanno annullato un gol che dal filmato e dal fermo immagine risulta regolare.  Dispiace tanto per i ragazzi perché l’impegno è massimale, ma paghiamo a caro piccole disattenzioni disattenzioni che in questa categoria fanno la differenza. C’è bisogno di essere scaltri e cattivi. “

fermo immagine del gol annullato fornito dal Poleo

Nel finale il contropiede del Galliera diventa mortifero con Pivato che realizza beffando Pozzan

Finisce così con la vittoria del Galliera che sale a 8 punti appena dietro Cassola e Marosticense e in piena lotta per la zona play-off. Il Poleo scivola indietro al terzultimo posto a pari merito con Fontanivese e Salvatronda  e davanti a Rosà e San Giorgio in Bosco.

Toniolo fa i complimenti agli avversari: “Squadra ben disposta in campo a cui si fa fatica ad imporre in proprio gioco, ma noi abbiamo meritato di vincere: tornavamo a giocare nel nostro Stadio e ci tenevamo a fare bella figura!”

Sull'Autore

Redazione