Promozione

Gara dai due volti, ma alla fine Longare vince e vola al comando…

Scritto da Corrado Battilana
LONGARE CASTEGNERO-CALCIO PORTO VIRO 2-0
 
Longare Castegnero: Guadagnin, Ghiotto, Turrini, Pegoraro, Venturini(31’st Pozza), Finazzi, Rampazzo, Faccio(45’st Iurilli), Bernardelle, Mazzucca(18’st Balsemin), Djordjevic(24’st Cvetkovic). A disposizione: Mangiaracina, Tonini, Riello, Biba, Faccin.  All. Riello
Porto Viro: Passarella, Cattin, Boscolo, Marchesan, Ballarin M., Bellemo, Cinti(22’st Crosara), Marangon(34’st Biston), Morbioli, Boron(22’st Gherardi)(31’st Berardi), Schults. A disposizione: Biziato, Kafi, Ballarin A., Ballarin M., Mascellari.  All. Augusti
Arbitro: Mattia Finelli di Verona   Assistenti: Zoccarato di Padova e Pavanati di Rovigo
Ammonizioni: 24’pt Boron (P), 28’pt Venturini (L), 32’pt Mazzucca (L), 27’st Finazzi (L), 32’st Boscolo (P), 39’st Bellemo (P), 40’st Faccio (L), 41’st Bernardelle (L)
Reti: 15’st e 50’st Bernardelle (L)
 
Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza, il Longare Castegnero ospita il Porto Viro, la partita termina con il risultato di 2-0.
La gara è dai due volti, una prima frazione nella quale le squadre si equivalgono, avara di emozioni e una ripresa con il Longare Castegnero in grande spolvero, che colleziona diverse occasioni da gol, oltre alle reti. Per 25 minuti il gioco ristagna a centrocampo e non ci sono azioni da segnalare.
Finalmente al 25’ Djordjevic, da buona posizione, spreca sparando alto sulla traversa. Replicano un minuto dopo gli ospiti, con un tiro da appena fuori area di Boron che finisce di poco alto. Al 42’ grande occasione per il Porto Viro di passare in vantaggio, Morbioli si libera dalla marcatura e tutto solo lascia partire un tiro all’angolino, sul quale Guadagnin si supera deviando in calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude al 50’ con un bel colpo di testa di Rampazzo, servito da Venturini, che finisce di poco alto.
Si va al riposo con un salomonico 0-0. Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con un dinamismo e una convinzione diversa. Già al 5’ Mazzucca si libera bene in area, ma al momento del tiro viene anticipato in calcio d’angolo. Al 12’ un perfetto passaggio di Rampazzo per Pegoraro, vede la conclusione di quest’ultimo infrangersi sulla traversa. L’unica azione del Porto Viro degna di nota nella ripresa avviene al 14’, con un tiro di Morbioli da appena fuori area, ben parato da Guadagnin. Il gol è nell’aria e infatti al 15’ grande azione sulla fascia di Rampazzo, che crossa al centro, dove tutto solo Bernardelle insacca.
Non c’è reazione del Porto Viro e comincia invece lo show di Rampazzo. Al 31’ si invola tutto solo, ma Passarella è bravo a parare il tiro in due tempi. Al 39’ si invola nuovamente tutto solo, ma anche questa volta il portiere ospite è bravo a chiudergli lo specchio e deviare in angolo. Al 50’ per l’ennesima volta Rampazzo fugge sulla fascia e questa volta crossa al centro per l’accorrente Bernardelle, che a porta vuota realizza il 2-0. Trascorso un ulteriore minuto di recupero, l’ottimo arbitro Finelli manda tutti negli spogliatoi. Veramente un secondo tempo straripante del Longare Castegnero, quindi la testa della classifica, se pur in co-abitazione, è meritatissima.
Corrado Battilana    Foto di Mauro Colò e di Anna Fornezza

Sull'Autore

Corrado Battilana