Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini: Montebello sinfonia da brividi…

Montebello sinfonia N° 7 da brividi.

Dueville e Marosticense colpi esterni.

Mercoledi torna la Coppa Veneto.

Mister Cortellazzi “ La qualità si è alzata di molto”

In archivio la 5° giornata del campionato già ci si prepara per gli ottavi di Coppa Veneto con gli scontri tra il Montebello e Sarcedo ( il calendario li rimette di fronte già domenica prossima alla 6° giornata ) e il Valbrenta contro il Galliera. Turno che spalanca le porte ai quarti con vista traguardi che possono far sognare molte squadre.

Montebello al fotofinish supera una grande Fontanivese e infila il 7° risultato utile consecutivo ( contando le 2 vittorie in Coppa Veneto ) e manda un segnale importante al campionato  dopo aver giocato in 10 nell’ultima mezz’ora con molti ragazzi fuori-quota che hanno cambiato il volto con grinta, velocità e grandi abilità tecniche, una partita difficile per tutti i 90 minuti.

Gran gol del terzino Filippo Targon che regala ai bianco- rossi di mister Vinoli il primo posto in classifica a sorpresa di tutti.

Inseguono il Sarcedo che pareggia per 2 a 2 in quel di Trissino con le reti di Zanin e Fossato per i ragazzi di Lazzaron e gol di Zanotto e Pilastro sul finale per i ragazzi di mister Cortellazzi.

Alla fine della partita l’ex mister di Seraticense e Cologna Veneta dichiara “ Partita dai 2 volti, per noi gran primo tempo con il meritato vantaggio e un clamoroso palo che poteva cambiare l’andamento della partita. Poi abbiamo incassato la rimonta del Sarcedo, ma alla fine il nostro orgoglio e carattere ci ha permesso di portare a casa un punto. In generale vedo un gran salto in avanti sulla qualità dei giocatori e con un fuoriquota in meno il livello si è alzato di molto. Tante sono le squadre che sono strutturate per ambire a grandi traguardi e personalmente mi piacciono molto sia il Dueville che il Valbrenta e alcune squadre devono ancora esprimere tutto il loro potenziale come il San Giorgio in Bosco e il Galliera che l’anno scorso ha sfiorato il salto in eccellenza.”

Lo staff con mister Cortellazzi al centro

Prosegue ancora imbattuto il Dueville di mister Morselli che gioca un gran bel calcio con una difesa solida e l’attacco tra i più forti del campionato con Primucci , Benvegnù e Ammesiamenou che si trovano a meraviglia e mettono alle corde il Chiampo di Baù con un netto 2 a 0  per opera di Schiesaro e Giacobbo entrati dalla panchina e decisivi per il risultato.

Il Cassola di mister Destro non si ferma più, terza vittoria di fila e 9 punti in saccoccia che rendono la classifica più dolce per i rosso-blu. Tripletta del bomber Francesco Alberton  ex Campigo e Godigese che si porta a casa il pallone contro la delusione del campionato quel San Giorgio in Bosco che a detta di molti è la squadra meglio attrezzata per categoria con giocatori di categoria superiore.

Galliera che batte per 2 a 0 il Poleo di mister Acciaio che rimane ancora a 4 punti, mentre ritorna alla vittoria il Valbrenta di mister Lago che sbanca il campo del Rosà per 3 a 1 con i gol di Ceccon, Guarise e Parolin, mentre per i canarini la rete è di Montagner.

Galliera – Poleo

Caldogno e Malo pareggiano per 2 a 2 e danno continuità alla loro classifica in una partita ricca di occasioni e bel gioco. Saranno sicuramente squadre che lotteranno fino alla fine per un posto al sole. I gol sono di Anghel e Radi per i giallo-rossi di Sgrigna e reti di Bergo e Maistro per gli ospiti.

Infine la Marosticense di Moresco vince con il classico punteggio di 2 a 0 in quel di Salvatronda con i gol di Lovato e bomber  Nonni.

Classifica: Montebello 13, Sarcedo, Dueville,  10, Marosticense, Cassola  9, Caldogno, Galliera,  Malo 8,  Trissino 7, Valbrenta 6, Chiampo 5  Fontanivese, Salvatronda, Poleo 4, Rosà 2, San Giorgio in Bosco 1

 

 

I Top della settimana

Alberton Francesco ( Cassola ) Classe 1998 scuola Eurocassola,  ex di Godigese e San Giorgio-Sedico mostra tutto il suo talento con una tripletta d’autore. La classe non è acqua.

Alberton esulta dopo un gol del Cassola

Targon Filippo ( Montebello ) Classe 2000 ex Sambonifacese e Albaronco  gioca in mille ruoli con grande fisicità e intelligenza. A tempo scaduto timbra il gol della vittoria con grande abilità.

Dal Cortivo, Targon Filippo e Scaranto

Dani Filippo ( Trissino ) Gran portiere classe 1999, un passato costruito nel Vicenza, Arzignano, Montecchio e Imperia, un presente fatto di grandi parate a Trissino. Sprecato per la categoria.

Il giovane della settimana

Ceccon Sebastiano ( Valbrenta ) Classe 2003 apre le marcature contro il Rosà e si dimostra un bel motore sulla fascia destra. Calcisticamente nasce nella cantera di mister Lago. Bravo.

Foto di calciovicentino

Le gare e le cronache

Calcio Rosà-Football Valbrenta 1-3  Ceccon, Guarise, Parolin (V) Montagner (R)Vittoria in trasferta per la Football Valbrenta

Rosà- Valbrenta (da Facebook /Valbrenta


Calcio Trissino Calcio Sarcedo  2-2
Zanotto, Pilastro (T) Zanin, Fossato (S)

Zanotto primo gol con il Trissino e in Promozione


Caldogno Calcio Malo 2-2
Anghel,  Radin (C) Bergo Maistro (M)


Cassola San Giorgio In Bosco 3-0
Alberton (3)


Chiampo- Dueville  0-2
Schiesaro e Giacobbo (D)   A questo link i festeggiamenti del Dueville nello spogliatoio del Chiampo https://www.facebook.com/reel/2809686122506228

Galliera Veneta -Poleo Aste 2-0 Cusinato, Pivato (G)  per questa partita abbiamo pubblicato un servizio con le foto di Oscar Agostini

Galliera

 

Poleo

Montebello Calcio -Fontanivese S.Giorgio 1-0   Targon F. al 93’ per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Maurizio Lissandrini

 

Montebello

Salvatronda Marosticense 0-2 Lovato e Nonni. Partita giocata a ritmi alti tanto che già al 10’ c’è un colpo di testa di Battaglin che esce a lato di poco… (Dal Gazzettino)

 

 

Classifica Marcatori

4 reti: Alberton  F. (Cassola), Cavaliere (Chiampo), Amessiamenou (Dueville),  Cusinato (Galliera, Bergo, Maistro (Malo)  Testardi (Montebello), Calgaro (Sarcedo) Pilastro (Trissino);

3 reti: Zurlo (Cassola), Nonni (Marosticense), Montagner (Rosà);

2 reti: Marchioro,  Simoni (Caldogno), Benvegnù, Giacobbo,  Primucci, Schiesaro (Dueville), Corbetta (Fontanivese), Trevisan (Galliera), Merlo (Marosticense), Pauletto (Montebello), Broccardo (Poleo), Zec (Montebello) Frachesen (San Giorgio in Bosco) Parolin (Valbrenta);

1 reti: Anghel, Radin, Zanotto (Caldogno), Tessaro, Zurlo (Cassola), Cazzola, Pilan  (Chiampo), Girotto, (Dueville), Campagnaro, Ghion, Koroni,  Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Osmani,Pivato (Galliera), Cecchin, Sheu (Malo),  Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Russo,  Torresan M (Marosticense), Conti, Dal Cortivo, Ivanov, Targon F.  (Montebello), Clementi, Sartore (Poleo),  Alessandro, Moretto, Zarpellon  (Rosà), Alberton, Frimpong,  Sartori, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Carollo, Chimento,  Tonin, Vettoretto, Xausa (San Giorgio in Bosco), Azzolini, Rigoni (Sarcedo), Contini, Dotti, Kindo,  Petrovic , Scaglione, Zanotto (Trissino) Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Guarise,  Pasinato D.,  Pasinato M, Pontarollo (Valbrenta);

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini