Calciomercato EVIDENZA

Le Torri e Longare fanno a gara sui colpi grossi !!!!

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: il sito www.notiziariocalcio.it ha predisposto una propria graduatoria per i ripescaggi in Lega pro  che ovviamente non ha il carattere dell’ufficialità Secondo i criteri per i ripescaggi, le nove vincitrici dei playoff di serie D andranno a formare una graduatoria, frutto principalmente della media punti; a queste vanno aggiunte, alternando, le retrocesse dalla Lega Pro. Di seguito la graduatoria redatta da NotiziarioCalcio.com: 1) Aglianese 2) Lucchese 3) FC Messina o Acr Messina (sabato l’ultima giornata) 4) Arezzo 5) Latina 6) Pistoiese 7) Castellanzese 8) Fano 9) Trastevere 10) Cavese 11) Arzignano 12) Bisceglie 13) Pineto

In questa graduatoria l’Arzignano sarebbe undicesimo con pochissime possibilità di essere ripescato.  Va tenuto conto che al momento non ci sono squadre rinunciatarie (se non forse il Gozzano neo promosso dalla D). Ma ancora nessuna di queste società ha presentato domanda (che deve essere supportata da un versamento di 300 mila euro.

C

Cornedo: come già anticipato rimane al Cornedo anche il difensore Leonardo Lovato: ecco la foto ufficiale del giocatore postato sul sito facebook

 

L

Le Torri: il Le Torri comunica di aver tesserato il difensore centrale Roberto Lovato proveniente dal Tombolo  Vigontina classe 92 tra gli altri anche ex Real Vicenza.

Un colpo da novanta per la compagine del presidente Tonetto che con l’arrivo di Lovato e Zanandrea e la conferma di Salvato oltre ai giovani inseriti può contare su un reparto arretrato sicuramente all’altezza della Promozione.

 

Longare: Due colpì importanti del direttore generale del Longare Antonio Mandato:  un arrivo riguarda lo staff, ma Mandato ci tiene a sottolineare l’importanza del preparatore dei portieri Federico Rigoni, ex Berton Bolzano e Telemar che viene considerato come un elemento molto preparato e adeguato alla categoria.

il preparatore portieri Federico Rigoni

Il secondo arrivo è un vero e proprio lusso per la categoria: dall’Arcella arriva il difensore del 1996 Federico Gal. Gal ha giocato per quattro campionati in serie D con il San Paolo Padova, l’Este e il Campodarsego (45 presenze nella quarta serie nazionale e 5 reti realizzate). Con l’Arcella ha giocato gli ultimi quattro campionati indossando anche la fascia da capitano

Gal federico

 

M

Montebello: Conferme ancora in casa bianco-rossa del Montebello di mister Venturini. Per voce del direttore sportivo Giarolo Claudio viene riconfermato il centrocampista Elia Dal Lago classe 1999 che per il terzo anno giocherà in casa bianco-rossa.

Elia Dal Lago

Dopo il settore giovanile nelle fila dell’Arzignano il giovane Elia ha fatto esperienze positive sia con la Valdalpone che con la Belfiorese in eccellenza, arrivando a Montebello nella stagione 2019-20 dove si è ben comportato in campo dimostrando serietà  e buona tecnica calcistica.

Parte verso Cologna Veneta il fratello Alessandro classe 2000 che lascia così  il Montebello dopo 2 stagioni positive per approdare in eccellenza con i giallo-blu del mandorlato. Al giovane attaccante il Montebello augura un grosso in bocca al lupo per la nuova esperienza in categoria superiore (ML)

T

Taccardi: Peter Taccardi, ex allenatore di Le Torri, Rivereel e Trissino,  ci informa di aver appena sottoscritto il contratto che lo lega al Povegliano, formazione veronese del campionato di Promozione.

Trissino: in sede di presentazione del Trissino (pubblicata oggi)     emergono gli ultimi arrivi: dall’Arzignano arrivano Marco Dal Soglio, difensore del 2002 e Matteo Caicchiolo centrocampista del 2003,  dal settore giovanile ecco il difensore Stefano Puttini (2002) e il centrocampista Mattia Tobaldini (2002).

i nuovi acquisti con il presidente Bicego

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica che in data odierna il Sig. Francesco Vallone ha sottoscritto un accordo biennale con il club biancorosso come direttore tecnico, scouting e metodologia.

Vallone, 40 anni, entrato nell’organigramma della AS Roma nel 2014, ha ricoperto il ruolo di Head of Scouting and Coaching fino alla scorsa stagione. Allenatore con Licenza Uefa Pro, ha iniziato come tecnico nelle diverse categorie dei campionati nazionali giovanili per poi divenire, all’interno della società giallorossa, il riferimento dell’area tecnica e scouting per diversi direttori sportivi e allenatori.

L’area scouting si avvarrà, oltre che della sua competenza, anche di tre nuove figure, quella di un coordinatore scouting e di due osservatori professionisti, andando così a costituire una divisione strategica, all’interno dell’area sportiva, importante per la crescita tecnica futura della società.

Vicenza: Sarr ? Terminato ufficialmente allo scoccare della mezzanotte il suo prestito all’Ascoli Mouhamadou Sarr, portiere senegalese del Bologna, potrebbe presto tornare a calcare i campi di Serie B. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, infatti, per classe 1997 ci sarebbero già stati dei contatti con due club di cadetteria come Ternana e Vicenza.

Vittadello:   Si ferma Mario Vittadello, il tecnico nativo di Padova e vicentino di residenza che ha guidato negli ultimi anni la Clodiense, il Valdagno, il Cerea, l’Union Feltre. Vittadello deve infatti sottoporsi ad un intervento chirurgico all’anca che non gli acconsentirà di scendere in campo a guidare una squadra.  Ma l’ex mister di Sambonifacese e Real Vicenza  conta di poter riprendere entro qualche mese di tornare a disposizione di una società ambiziosa che voglia avvalersi della sua esperienza e preparazione.

Vittadello e Fazion

 

Sull'Autore

Federico Formisano