Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Colpaccio Guccione ma non solo !!!

M

Montecchio: Con un blitz “last minute” Gianluca Biasio,  Direttore Sportivo del Montecchio Maggiore , d’intese con la società, e’ riuscito ad assicurarsi le prestazioni sportive di Giovanni Guccione. Un gradito ritorno quello dell’attaccante originario di Bergantino (RO) classe 1989 , che dopo un anno a Bassano , torna ad indossare la maglia biancorossa del Montecchio Maggiore. Cresciuto nel settore giovanile del Casaleone dove ha debuttato in prima squadra per poi giocare con Legnago,Unione Azzurra Trecenta,Cerea,Rovigo Lapecer,  Abano, Villafranca Veronese, Adriese, Caldiero , Montecchio Maggiore, Bassano e adesso il ritorno nella societa’ della famiglia Aleardi.

Bomber di razza che ha lasciato il segno dove e’ passato , ricordiamo i 100 gol nelle ultime stagioni :  20 gol con il Rovigo, i 16 con l’Adriese l’anno della promozione in serie D , i 48 gol in 3 stagioni a Caldiero , i 10 gol nella stagione scorsa con il Montecchio Maggiore , interrotta per COVID e i 6 gol in questa mini stagione sportiva con il Bassano Un acquisto di grande importanza per il reparto avanzato della squadra allenata da mister Federico Coppola sia sotto il punto di vista tecnico che umano visto che Giovanni conosce gia’ l’ambiente e molti compagni di squadra .

Ecco le sue prime dichiarazioni nel video: https://ucmontecchiomaggiore.it/?p=8607  

R

Real San Zeno: Arriva a titolo definitivo dal Montecchio il terzino Fabio Vicentin, classe 98. Il giocatore che sarà una colonna del prossimo Real San Zeno Arzignano, ha disputato le ultime due stagioni nell’Altavalle del Chiampo, e  in precedenza ha giocato con il Chiampo, con cui ha disputato 27 partite  Prosegue l’opera di rinnovamento delle linee biancorosse, con un altro innesto di assoluto valore. La società augura un grande in bocca al lupo a Fabio e un benvenuto nella famiglia Biancorossa!

Dopo l’arrivo ancora a gennaio dell’attaccante del 1993,  Steven Sinaj  e con quello comunicato ieri del centrocampsista del 2000,  Kevin Rigodanzo, ma anche con altri colpi che la società arzignanese ha in serbo per le prossime giornate, il Real San Zeno conta di fare una deciso salto di qualità verso una stagione tranquilla.

T

Thiene: La presentazione dei rossoneri è fissata in calendario per Giovedì 15 luglio  presso lo Stadio Miotto

Tombolo: L’As Tombolo, come abbiamo scritto nei giorni scorsi,  riparte dalla terza ma lo fa  con l’ambizione di tornare in promozione in pochi anni: il nuovo allenatore sarà Stefano Beghetto (detto Pepe ). il  confermato direttore sportivo Silvio Tombolato al riguardo della squadra dice: ” Abbiamo già fatto parecchi colpi di giocatori di categoria superiore; nei prossimi giorni annunceremo i nuovi arrivi!”

Beghetto transvector

Beghetto

Trissino: Nella foto lo storico dirigente del Trissino “Bepi Bicego” papà del presidente Marco con la giovane promessa Matteo Caichiolo  centrocampista del 2003. arrivato dall’Arzignano grazie agli ottimi rapporti tra le due società. Matteo ha militato anche nei piccoli del Trissino proprio voluto dal grande Bepi.

Bepi Bicego con Matteo Caicchiolo

U

Union Lc: Finalmente possiamo ufficializzare la scelta del nuovo mister – spiega il presidente Matteo Ronzani – abbiamo deciso di puntare su Massimo Zini consapevoli di voler voltare pagina e di puntare su un progetto con una squadra giovane ma con ragazzi di qualità abbinati a qualche giocatore di esperienza. Abbiamo avuto vari addii importanti partendo sopratutto dal nostro bomber Eder Baù e dal nostro numero uno Stefano Marini che non possiamo che ringraziare per quanto hanno dato in passato. Armati di passione, non possiamo che guardare avanti con fiducia e grazie al lavoro del nostro ds Danilo Pozza abbiamo fatto acquisti importanti. il 2 agosto partirà la preparazione e sarà un annata importante!”

 

la dirigenza dell’Union con Massimo Zini

V

Vicenza:  il centrocampista offensivo del 1997  Tommaso Fantacci, di proprietà dell’Empoli. sarebbe ricercato dal Vicenza e dalla Feralpisalò, ma alla fine potrebbe anche rimanere alla Juve Stabia, dove ha giocato l’ultima stagione in prestito. Nel frattempo U.C. AlbinoLeffe comunica che l’Empoli  ha esercitato il diritto di riacquisto delle prestazioni sportive del difensore del 2000, Simone Canestrelli. giocatore più volte accostato al Vicenza e che ora l’Empoli può  concedere in prestito proprio ai biancorossi. Nel frattempo il centrocampista Santo Sonny D’Angelo citato come possibile colpo di mercato dei biancorossi è stato richiesto anche dal Pisa e dall’Ascoli.

 

Sull'Autore

Federico Formisano