Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: vicentini ovunque….

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: La presentazione delle Alte sarà fatta giovedì 22 luglio

Ambrosiana: La società è lieta di presentare il nuovo acquisto rossonero: Andrea Ferrando. Roccioso difensore centrale del 1998, Andrea divide la carriera giovanile tra Juventus e Pro Vercelli. Passa poi all’Este in Serie D, diventando vice capitano della squadra e capitano della rappresentativa veneta. Dall’Este passa al Borgosesia , sempre in Serie D, contribuendo alla salvezza della formazione. La scorsa stagione Ferrando milita nel Pont Donnaz, squadra del girone A della Serie D, sfiorando la promozione in Lega Pro.

Amichevoli: Inviateci le gare che avete già concordate. Se cercate una partita amichevole inviateci le vostre preferenze (data, orario, disponibilità dell’impianto, caratteristiche dell’avversario, categoria, ecc.)

B

Bassano (Delegazione) : Confermata la delegazione Figc di Bassano del Grappa: Delegato Birti Livio Vice Delegato Minisini Bruno; componenti Zanchin Mauro, Scettro Nicola, Ferraro Bruno, Iuliano Alex, Meneghetti Giovanni, Segretario Mitrotti Salvatore.

Bassano (Settore giovanile): Sarà Giannantonio “Tex” Tessarollo il responsabile del Settore Giovanile giallorosso “Città di Bassano 1903” anche per la prossima stagione sportiva. La sua riconferma è stata ufficializzata nei giorni scorsi, nel segno della continuità di un progetto iniziato 12 mesi fa con l’ambizione di far crescere il movimento calcistico giovanile bassanese per riportarlo alle categorie che da sempre l’hanno visto protagonista.

«Quando la scorsa stagione è stata bruscamente interrotta dall’emergenza sanitaria- ricorda Tessarollo – le nostre formazioni occupavano quasi tutte la vetta della classifica, segno che la direzione presa era quella giusta. Oggi ci ritroviamo a partire di nuovo da zero, nel rispetto di un regolamento che premia le società in base alla categoria della loro prima squadra. Noi con “Città di Bassano 1903” siamo una società di puro settore giovanile e questo purtroppo ci penalizza. Ma le regole sono queste e le accettiamo, pronti a rimetterci fin da subito in gioco, per ripartire subito con il piede giusto».

Intanto in casa “Città di Bassano 1903”  si lavora all’organigramma che nella prossima annata sportiva 2021/22 vedrà l’ingresso di due nuovi tecnici nello staff di Allievi e Giovanissimi e alla preparazione estiva che anche quest’anno vedrà i giovani giallorossi radunarsi a Paderno.

 

C

Calidonense: la nostra anticipazione si è rivelata corretta e oggi il sito Facebook della Calidonense presenta Alberto Savio che è un nuovo giocatore della Calidonense  Acquisto in casa visto che Alberto è di Caldogno ed aveva già vestito il giallorosso. Classe 2000, l’ultima stagione l’ha vissuta a Treviso.

Chiampo: Si chiama Lisa Dal Grande ed è il nuovo preparatore atletico di Giovanissimi, Allievi e Juniores gialloverdi Nonostante la giovane età, Lisa vanta un curriculum di tutto rispetto, è “preparatore atletico di tennis, istruttore in palestra, allenatore di atletica, insegnante di attività motoria alla scuola dell’infanzia, personal trainer e campionessa di atletica”. Di certo la sua professionalità sarà un plus nella preparazione dei nostri ragazzi

D

Desenzano: Andrea Munaretto difensore nativo di Schio del 1989, ex Montecchio e  Arzignano e lo scorso anno alla Luparense è un nuovo acquisto del Desenzano Calvina assieme a Grasjan Aliu, attaccante coetaneo di Munaretto che ha appena vinto il campionato con il Trento.  Nella società della sponda bresciana del Lago andrà anche Stefano Pozza come vice allenatore di un altro veneto Michele Fiorindo.  Pozza altopianese doc ha giocato nella nostra provincia con il Real Vicenza, l’Arzignano, il Marano e l’Altovicentino e recentemente ha  militato nell’ Este e nel Feltre.

Pozza

Dolomiti Bellunesi: Sta già assumendo un volto la squadra nata dalla fusione dei tre club del bellunese. Finora hanno accettato le proposte della società: Alex Cossalter, Alberto Tibolla, Halil Gjoshi e Sebastiano Sommacal;  Sommacal (difensore esterno destro del 1992) e Gjoshi (difensore centrale del 1995 vengono dal Belluno , Tibolla (centrocampista del 1996) dal Sedico e Cossalter (centrocampista del 2000) dal Feltre. In panchina ci sarà Renato Lauria che lo scorso anno ha guidato il Belluno.

 

G

Giocatori che cercano squadra: Marco Dalla Fina di Dueville, classe 2000,  che ha giocato al Dueville calcio come attaccante (punta o esterno) cerca una squadra dalla prima categoria in su. Tel. 349 103 0658

J

Junior Monticello:  A.S.D. Junior Monticello ufficializza infatti che la prima squadra, partecipante al campionato di 2^ Categoria, sarà guidata da Mirko Bellotto, che ha sposato il progetto JM per un altro anno, coniugando nella prossima stagione gioventù ed esperienza, coinvolgendo ben tre ragazzi 2003, quattro 2004 e un 2005  Mirko avrà nello staff Marco Verinelli (vice allenatore e preparatore atletico) e Alberto Trevisan (collaboratore).
La conduzione tecnica della formazione Under 19 è invece affidata a Pasquale La Manna, già mister degli Juniores nella passata stagione. Pasquale sarà affiancato da Michele Romaro, fidato “vice” e un preparatore atletico in via di definizione  Il mister campano seguirà anche la nostra formazione Pulcini 2012, continuando il percorso intrapreso nella stagione 2019/20

L

Laperni: l’ex allenatore del Lonigo e successivamente del Soave, del Tregnago e del Valtramigna, Adriano Laperni è il nuovo mister della formazione veronese di terza categoria della Montoriese.

Laperni Adriano

Laperni

Q

Quinto: Il presidente Massimo Rossato del Quinto, ci dice: ” abbiamo mantenuto l’ organico della scorsa stagione e stiamo valutando qualche rinforzo per completare la rosa”. 

T

Transvector: La presentazione ufficiale del Transvector sarà fatta il  16 luglio. Il riconfermato mister Morris Canton comunica che entra nello staff come preparatore dei portieri Alessandro Cecchin mentre non ci sarà piu Marco Bacchin  che svolgeva lo stesso ruolo.  La squadra viene ringiovanito con l’inserimento dalla squadra Juniores dei centrocampisti Loris  Bresolin ( 2002),  Thomas Bernardi (2001), Davide Moro (2001), Sadiq Nassim (2001) e Edoardo Zanolli (2001) e   dell attaccante Nicola Alessi (2001).

Non faranno più parte della rosa i difensori:  Alen Muslioski (95) Simone Dal Molin (96),  Margina Vasile (89), Klaudio Popoiu (99) gli esterni Marco Vigo (89, va alla Juventina Laghi) e  Steven Borso (99)

L’attaccante Bogdan Popoiu (90) è invece tra i confermati !!

Mister Canton e Bogdan Popoiu, ancora in forza al Trasvector

Union Clodiense:  Primo colpo in entrata dell’Union C.S. che prende l’esterno Stefano Casarotto dal Mestre !!! Almeno altri 5/6 colpi in entrata per i chioggiotti che vogliono essere tra i protagonisti della prossima stagione !!! (Nicola Smanio su Dilettanti a chi ?)

V

Vicenza (Delegazione) : A Vicenza, come abbiamo scritto la settimana scorsa c’è stato un totale stravolgimento della composizione della delegazione: Delegato Franceschetto Marco Vice Delegato Arduin Gianfranco Componenti Donadello Luigi Parisotto Alberto Pontalti Isabella Segretario Cecchetto Gilberto

Abbiamo chiesto a Domenico Spalluto se sia trattato di una sua decisione o se sia arrivato per disposizione superiore; questa la sua risposta: “Scusami ma in questo momento non ho voglia di dire nulla….puoi però chiedere al vicario Pitton”

Domenico Spalluto ex delegato Provinciale

 

Sull'Autore

Federico Formisano