Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: turn over al Plateola…

Il Consiglio Direttivo della Federazione ha deliberato in merito alla programmazione dell’attività sportiva regionale per la prossima stagione 2021/2022: i Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria iniziano il 19 Settembre 2021 La Coppa Italia Dilettanti e Trofeo Regione Veneto si giocano  il 5, 12 e 29 Settembre 2021 ( con un turno infrasettimanale)

Ieri qualcuno ha scritto che i campionati iniziavano il 17 ottobre creando non poco sconcerto e qualche preoccupazione. Abbiamo ricevuto molte telefonate e messaggi e siamo andati alla fonte. Le date di inizio della stagione sono quelle pubblicate sul Comunicato e ora le società possono programmare la ripartenza. 

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/07/calciomercato-del-mercoledi-una-giornata-veramente-intensa/  Le notizie arrivano da Calidonense, Camisano, Campodorese, Due Monti, La Rocca, Marchesane, Montecchio San Pietro, Schio, Union Ezzelina, Valdagno, Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/07/news-pomeridiane-vicentini-ovunque/ Le notizie arrivano da Alte, Calidonense, Chiampo, Desenzano, Dolomiti, Quinto, Transvector, ecc
https://www.calciovicentino.it/2021/07/07/inizio-attivita-ecco-le-date/ Il Comunicato della Federazione spiega le date di inizio stagione.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/07/news-della-notte-italia-in-finale-ma-non-solo/  L’Italia è in finale, Giacomelli sottoscrive il contratto che lo lega al Vicenza per un altro anno. La replica di Jaibi al Valdagno. Dove vanno gli ex biancorossi Bucchi, Dal Canto e Marcolini…

A

Academy Plateola: Due giorni fa abbiamo pubblicato la notizia non confermata ufficialmente che l’Academy Plateola e il Castelbaldo stanno per chiudere una fusione. La squadra nata dalla fusione parteciperebbe al campionato di Eccellenza grazie al titolo del Castelbaldo con la sede societaria collocata a Piazzola sul Brenta.  Nella serata ci giunge notizia che per adeguarsi alla categoria la società del Presidente Danny Bortoli ha preso il ds Pernigotto e il portiere  Denis Zilio, classe 1994, che viene dall’Albignasego ed in passato ha giocato con Arcella e Campodarsego.  La società ha dovuto anche prendere la dolorosa decisione di lasciare lberi alcuni giocatori per poter inserire i giovani che sono necessari in Eccellenza e così sono liberi Mattia Colombara, difensore del 1996 che nel vicentino ha giocato con Trissino, Calidonense,  Leodari  e Valdagno, Stefano Giacomoni trequartista del 1986, ex Azzurra Sandrigo e Carmenta,  i fratelli Andrea e Bryan Fior rispettivamente centrocampista del 1991 e difensore  del 1996 e il centrocampista Alberto Savio, del 1997, ex Camisano .

Colombara torna sul mercato

 

Amichevoli: Inviateci le gare che avete già concordate. Se cercate una partita amichevole inviateci le vostre preferenze (data, orario, disponibilità dell’impianto, caratteristiche dell’avversario, categoria, ecc.)

B

Bardin: Una disgressione nel calcio femminile per parlare della nipote dell’indimenticato portiere biancorosso Adriano Bardin: LEmpoli Football Club comunica che Bianca Bardin è una nuova calciatrice dell’Empoli Femminile: centrocampista classe 2000, arriva a titolo definitivo dal Florentia San Gimignano.  Bianca cresciuta nel Vicenza ha giocato anche con Verona e appunto Florentia.

 

Bollettino Covid:  torniamo sopra i mille casi….

Attualmente positivi: 41.840 (- 739) Deceduti: 127.718 (+14)  Dimessi/Guariti: 4.096.156 (+1.735) Ricoverati: 1.414 (-44) di cui in Terapia Intensiva: 180 (-7) Tamponi: 72.785.735 (+177.977) Totale casi: 4.265.714 (+1.010, +0,02%) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 54.927.832 Di cui 1e dosi: 33.334.525 Di cui 2e dosi: 21.593.307 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 518.814 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 524.202

La percentuale dei positivi è di 0,56  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 0,47)  Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.

C

 Calciomercato serie B: La società S.P.A.L. srl comunica che a seguito dei contatti avvenuti nei giorni scorsi tra l’attuale proprietà e il gruppo guidato dall’avvocato Joe Tacopina, è stato trovato un accordo che porterà alla sottoscrizione di contratto preliminare nei prossimi giorni. Al contratto preliminare, farà seguito un periodo di due diligence finalizzato al passaggio di quote entro la prima decade di agosto. L’ex attaccante del Monza Mario Balotelli ha firmato un triennale con L’Adana Demirspor, club neopromosso nella massima serie turca.

Il Perugia comunica due operazioni: l’acquisizione  a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, del calciatore Marcos Curado, dalla società Genoa e del portiere argentino classe ’90,  Leandro Chichizola, che in Italia ha già avuto un’esperienza con lo Spezia, ed è reduce dall’esperienza con il Cartagena, formazione della Serie B spagnola.

Il Pisa ha ufficializzato l’acquisto di Luca Ubaldi, attaccante classe 1999, lo scorso anno al Cannara in Serie D con il quale ha messo a referto 15 gol e 5 assist in 35 partite. L’Ascoli prende il portiere Enrico Guarna dalla Reggina.  Il Parma tessera  l’attaccante Daniele Iacoponi svincolato dall’Arezzo

Castelgomberto Grande colpo del direttore sportivo del Castelgomberto Massimo Pesavento che prende il centrocampista del 1997 Leonardo Cocciolone che proviene dalla formazione abruzzese di Promozione dell’ Amiternina Scoppito( L’Aquila)

  

Cercasi: società dell’Alto Vicentino cerca preparatore dei portieri; se interessati scrivere al sito.

Cornedo:  Come da anticipazione del nostro sito, il portiere classe 97 Pilan Damiano, sarà chiamato a difendere la porta gialloblù per la stagione 2021/22

E

Europei: La finale dei campionati Europei vedrà di fronte  l’Italia che ha superato  la Spagna  ai calci di rigore e l’Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2-1. I Danesi sono andati in vantaggio per primi con una rete del sampdoriano  Damsgard. Su autorete di Kjaer è arrivato il pareggio dell’Inghilterra. Anche questa partita come quella dell’Italia si è chiusa nei tempi regolamentari sul risultato di 1-1 In conclusione di primo tempo supplementare l’inglese Kane ha ribattuto in rete un rigore che lo stesso giocatore si era visto parare da Schmeichel.

La finale Inghilterra- Italia si giocherà domenica 11 alle 21.00 allo Stadio Wembley di Londra.

Classifica dei cannonieri agli Europei (sottolineati i giocatori ancora in corsa, nerettati quelli che hanno segnato nelle semifinali)

5 reti: Cristiano Ronaldo (Portogallo) Schick (Repubblica Ceca)
4 reti: Lukaku (Belgio) Benzema (Francia) Kane (Inghilterra),  Forsberg (Svezia)
3 reti: Wijnaldum (Olanda) Lewandowski (Polonia) Morata (Spagna), Seferovic e Shaqiri (Svizzera) Sterling (Inghilterra)
2 reti: Chiesa,  Immobile, Insigne, Locatelli, Pessina (Italia) Hazard (Belgio) Dolberg  Damsgard , Poulsen (Danimarca), Havertz (Germania), Yarmolenk,o, Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda) Torres (Spagna) Maehle (Svezia)

Alcune statistiche degli Europei: l’Italia e la Spagna sono le due squadre che hanno segnato di più (12 reti) ma l’Italia che ha subito 3 reti ha la miglior differenza (gli spagnoli ne hanno subiti 5). L’Inghilterra ha la miglior difesa (un solo gol subito contro 10 reti fatte). La Svizzera ha la peggior difesa con 9 reti subite.

G

Giocatori che cercano squadra:

Marco Dalla Fina di Dueville, classe 2000,  che ha giocato al Dueville calcio come attaccante (punta o esterno) cerca una squadra dalla prima categoria in su. Tel. 349 103 0658

Riccardo Mastrotto, portiere del 1995, cresciuto nel vivaio delle Alte, ha giocato con gli Juniores del Montecchio San Pietro, quindi in prima squadra con San Vitale, La Contea e  Grancona;  Successivamente si è trasferito ma ha continuato a giocare fra i dilettanti.  Cerca squadra di categoria. tel. 331 441 7737

K

Kabine: Solo qualche giorno fa hanno lasciato l’Usd Adriese 1906 sette giovani e il capitano Michael Pagan; ora arriva l’addio anche dell’attaccante più prolifico  della formazione granata, Mehdi Kabine, che con i suoi 12 gol ha incantato lo stadio Luigi Bettinazzi ed aggiustato in diverse occasioni partite che, alla fine, sono risultate essenziali per il raggiungimento matematico della salvezza.

L

Luparense: arriva Boscolo Papo uno specialista di come si vincono i campionati !! La società Luparense Fc è lieta di comunicare che da oggi il centrocampista classe 1990 Andrea Boscolo Papo, sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022.  In passato ha militato in Serie C con la maglia del Modena e ha vinto per tre volte il campionato di Serie D con il Delta Porto Tolle, nella stagione 12/13, con il Mestre 16/17 e con il Modena 18/19. Un bersaglio davvero importante quello centrato dal direttore sportivo Alberto Briaschi che ha battuto la concorrenza di tanti club, anche professionistici. Il giocatore ha firmato il contratto alla presenza del presidente Stefano Zarattini.

Boscolo Papo, veterano della serie D tra il 2007 e il 2017 con le maglie di Union Clodiense, Delta Porto Tolle (tra il 2011 e il 2013), Sacilese, Altovicentino e Mestre, negli ultimi anni è riuscito a compiere il salto di qualità sbarcando nei professionisti, prima con gli orange mestrini e poi, nel 2018, tra le file del Modena. Con il prestigioso club emiliano Boscolo Papo ha collezionato 44 presenze in due stagioni, siglando una rete in serie C e conquistando la vittoria del torneo di serie D nel 2019. Nella scorsa stagione ha giocato con Adriese e Manzanese.

Finora la Luparense ha preso Cavallini, Cherubini e Boscolo e confermato il centrocampista Rubbo,  incrementando l’esperienza e la qualità del suo team.

 

M

Montagnana, accetta il ripescaggio: Consapevoli di avere l’opportunità di valorizzare gli sforzi fatti in questi anni, il Direttivo del Montagnana calcio conferma la volontà di disputare il campionato di Prima Categoria, affrontando la sfida con la giusta umiltà, senza soluzione di continuità con il Progetto Scuola Calcio che necessariamente dovrà alzare ancor più l’impegno per garantire una adeguata preparazione degli atleti alle nuove sfide per la stagione 2021/2022, e non ultima con la necessaria determinazione per raggiungere la conferma della categoria. Tutto questo, senza snaturare i principi che hanno visto crescere e guadagnare la stima e il rispetto dell’Ambiente calcistico Montagnana con il lavoro e l’abnegazione, continuando con la giusta ponderazione delle spese nei diversi settori e garantendo a tutti gli atleti le possibilità che meritano. 

A guidare la squadra è stato confermato mister Mauro Pirocca ex giocatore di Nova Gens e Rivereel.

 

Montecchio: Si e’ svolta ieri sera ,presso il VIEST HOTEL di Vicenza , la premiazione del concorso “PALLONE D’ORO FOREVER 2021″ organizzato dal Giornale di Vicenza in collaborazione con l’emittente televisiva TVA Vicenza.

La societa’ Montecchio Maggiore calcio e’ stata premiata con la targa quale “MIGLIOR VIVAIO DELLA PROVINCIA” e a ritirare il premio e’ stato il responsabile del settore giovanile Filippo Ghiotto.Per quanto riguarda il concorso riservato alla categoria “NEXT GENERATION” si e’ aggiudicato il pallone di bronzo , terzo classificato , il giovane Alberto Meggiolaro difensore classe 2003 che quest’anno si e’ particolarmente distinto nella prima squadra del Montecchio Maggiore

A rappresentare la societa’ erano presenti il vice presidente (Mattia Aleardi) , il direttore sportivo (Gianluca Biasio) , il responsabile della comunicazione (Germano Zerbetto) oltre ovviamente ai 2 premiati : Filippo Ghiotto (responsabile settore giovanile) e Alberto Meggiolaro (difensore) .

Biasio, Meggiolaro, Aleardi, Ghiotto

 

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) e del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) e del San Vito Cà Trenta B (6) Questa sera è il momento dell Le Torri (prima squadra e Juniores; per noi andrà Giacomo Carollo) ,  mentre domani sarà il turno di il Bss Bonaldo Santo Stefano (con la presenza di Sergio Barolo) ,  il Grantorto (con la presenza di Federico Formisano), il Giavenale e l’Academy Plateola, giovedì 15 allo Stadio Miotto sarà la volta del Thiene, venerdì 16 del Chiampo, del Transvector e del Santomio e lunedì 19 quella del Dueville.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata…

V

Valdagno:  Il Valdagno chiude la vicenda Jaibi e il direttore generale Demetrio Antonello lo fa annunciando altri due colpi: Il centrocampista Manuel Lappo del 2001, arriva dal Cornedo  e l’attaccante  Silvere De Souza del 1993 dal Valdastico, ex Thiene e Marola. Questa sera allo stadio dei Fiori, ci sarà il primo allenamento della prima squadra e della formazione juniores  con alcuni giocatori in prova.

Vicenza: le prime amichevoli! Domani prenderà il via la stagione biancorossa con le prime visite mediche e i primi test. I ragazzi di mister Di Carlo partiranno poi venerdì 16 luglio per il ritiro sull’Altopiano di Asiago, dove si tratteranno due settimane. Di seguito i primi impegni ufficiali dei biancorossi nella nuova stagione sportiva.

  • LR Vicenza-Cagliari – sabato 24 luglio ore 16:00 – Stadio Romeo Menti
  • Virtus Verona-LR Vicenza – giovedì 29 luglio ore 17:30 – Mezzano di Primiero
  • LR Vicenza-Lecce – venerdì 30 luglio ore 20:00 – Stadio Romeo Menti

Le eventuali modalità di accesso alle gare verranno comunicate successivamente, in base alle disposizioni vigenti.

Vicenza (mercato): E’ praticamente fatta per l’arrivo di Davide Diaw: l’attaccante ex Cittadella e Pordenone, questa mattina dovrebbe essere a Vicenza per sottoporsi alle visite mediche.  Diaw arriva in prestito e la trattativa è stata definita ieri fra Magalini e la società lombarda.  Il Vicenza si riprende anche Marco Pinato classe 1995, esterno e mediano cresciuto nel Milan. Arrivato giovanissimo al Vicenza nel 2015/16 ha disputato solo 6 partite. Successivamente ha giocato con il latina e due stagioni a Venezia (55 gare e 5 reti) Ceduto al Sassuolo non ha mai giocato con il club emiliano passando dapprima al Pisa (27 gare e 2 reti) e successivamente alla Cremonese (24 partite e 2 reti). Ha sempre giocato in B.

 

 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano