Calciomercato EVIDENZA

La bomba del pomeriggio arriva da Zanè

A

Amichevoli:

Squadra dell’alto vicentino  cerca amichevoli per queste date: martedì 24 agosto sera, sabato 28 agosto al pomeriggio, martedì 31 agosto sera – una sera fra 7/8 settembre; dispone dell’impianto sportivo. Contattare il sito se interessati

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio comunica di aver aggiunto, nella giornata di oggi, quattro pedine fondamentali che andranno a costituire la rosa della prima squadra della prossima stagione. In attacco arriva bomber Matteo Colombi, un nome e una garanzia per la categoria, seguito da altri tre giocatori che mister Masitto ha voluto ritrovare in rosa dopo averli avuti alla Lavagnese nella passata stagione: l’attaccante Andrea Mobilio, il mediano Matteo Alluci e il terzino Luca Oneto

Matteo Colombi, attaccante classe 1994, nativo del pavese, arriva dal Casale e vanta già quasi 200 presenze in carriera, oltre 150 quella già raccolte tra serie C e serie D. Prodotto delle giovanili dell’Inter, ha disputato tante stagioni in terza serie con Savona, Torres, Maceratese, Piacenza e Albinoleffe. In serie D ha militato invece con Oltrepovoghera, Rezzato, Fanfulla, Sanremese e Casale. Andrea Addiego Mobilio, nato a Genova il 11 dicembre 1996, è un elemento offensivo, che può giostrare come seconda punta o come attaccante esterno, all’occorrenza rendendosi utilissimo anche tra le linee. 180 cm di altezza, in carriera è decollato dalle giovanili della Sampdoria, prima delle esperienza in D a Sestri Levante. Ha giocato anche in Serie C (due stagioni con Cuneo, Carrarese e Gozzano) e di nuovo in D con Fezzanese, Varese e Lavagnese. Matteo Alluci, centrocampista classe 1998, dopo l’uscita dal vivaio dell’Entella, ha giocato sempre alla Lavagnese negli ultimi anni: centrocampista centrale col vizio del gol, che ha trovato nelle ultime stagioni in più di un’occasione. Luca Oneto, terzino destro e all’occorrenza centrale, è nato a Lavagna nel 1996. Esploso nelle giovanili dell’Entella,. in serie C si è messo in mostra con il Santarcangelo (25 caps nel 2016/2017) e poi ha militato due anni al Sudtirol, prima di tornare a Lavagna e disputare nelle ultime due annate 50 partite condite da tre reti.

D

Dolomiti Bellunesi: Era una delle firme più attese. Ed è puntualmente arrivata: Simone Corbanese si lega in via ufficiale alla nuova società Dolomiti Bellunesi. Il centravanti da oltre 200 reti in carriera, diventato simbolo e bandiera del Belluno, metterà a disposizione tutta la sua esperienza, il suo entusiasmo e la sua professionalità per un progetto che ha lo scopo di abbracciare l’intera provincia.(da corrieredellealpi.it)

G

Giocatori che cercano: Stamattina avevamo annunciato che dopo la fusione (non ancora confermata ma di fatto acclarata) si era determinata la mancata conferma di Colombara, Giacomoni, Fior Andrea e Bryan, Savio. Oggi ci scrive un altro dei giocatori non confermati:

Vi comunico che per i motivi che già sapete anche io sono in cerca di squadra !  Andries Bogdan Adrian-1994 -difensore centrale (disponiamo del numero di cellulare)

I

Iscrizioni in serie C: In Lega Pro, finora, è sicuro l’addio della Casertana che non ha presentato la fideiussione obbligatoria e quello del neopromosso Gozzano che ha rinunciato all’iscrizione. Ma la Covisoc si pronuncerà oggi in merito ad altre situazioni a rischio.

J

Juniores provinciali: obbligo del patentino per l’allenatore!  Oggi si è tenuto Consiglio Federale FIGC. Come preannunciatoVi La LND ha formulato la richiesta di “ulteriore differimento ” dell’ obbligatorietà relativa alla norma transitoria dell’art. 39 del Regolamento del Settore Tecnico Federale che prevede l’obbligo di tesseramento di un tecnico abilitato per la categoria Juniores Provinciale a partire dalla Stagione Sportiva 2021/2022. La proposta è stata bocciata. Unici voti favorevoli quelli della LND. Quindi per la prossima stagione anche gli Juniores Provinciali andranno a regime con l’obbligo del patentino.

L

Lonigo: il ds Carlino Facchin presenta la nuova rosa del Lonigo per la prossima stagione.  Innanzitutto lo staff tecnico sarà formato dal confermato mister Loris Fedrigo che avrà come collaboratore l’ex portiere Matteo Zanni, che ha deciso di attaccare i guantoni al chiodo ma entra nello staff della prima squadra; come preparatore dei portieri rimane Costantino Tofano, mentre Donato Tanello, che l’anno scorso era il secondo di Fedrigo,  guiderà gli Juniores.  Molti dei giocatori dello scorso anno rimarranno anche quest’anno e si punta anche al pieno recupero di alcuni giocatori come Parladore, e Ghigi che sono reduci da infortuni abbastanza gravi.  Torna per fine prestito dal Colli Euganei, Riccardo Trevisan cresciuto nelle giovanili del Lonigo e poi passato al Rivereel  e appunto al Colli Euganei e torna anche  il difensore del 1999 Luca Calciolari che lo scorso anno ha giocato con il Grancona.  Gli arrivi sono del difensore Neruzzi Ronaldo, e di Mola, Cissè e Diang.  Inseriti in pianta stabile dalla formazione Juniores tre giocatori del 2001, il difensore Raul Bizic e i centrocampisti Valerio Panarotto e Jacopo Fornasa.

Riccardo Trevisan

Calciolari

Questa la rosa:  Portieri: Parladore Saverio (98), Trevisan Riccardo (95 dal Colli Euganei); difensori: Avena Mattia (2001), Bizic Raul (2001 dagli Juniores), Calciolari Luca (99 dal Grancona), Crestan Luca (2001) De Mori Alessandro (93),  Iselle Andrea (97), Maistrello Filippo (95), Maschi Giovanni (2002),  Muntar Abdel (98), Neruzzi Ronaldo, Todescato Davide (98), centrocampisti: Bari Leonardo (95), Danuso Loris (99),  Fornasa Jacopo (2001 dagli Juniores), Negro Jacopo (2001), Panarotto Valerio (2001 dagli Juniores), Santolin Diego (99), attaccanti: Ghigi Edoardo (2001), Veronese Alberto (99).

Lasciano il Lonigo invece il centrocampista Carazzato Tommaso, per motivi di studio, Sipon Hossain, Menini Federico, Gonta Stefan (probabile il suo passaggio alla Provese).

N

Nova Gens: Conosciamo i termini della soluzione del problema della Nova Gens, ma ci siamo impegnati a non scrivere nulla ancora per qualche giorno. Quello che vi possiamo dire che la soluzione è vicina ad essere svelata con qualche novità abbastanza clamorosa. 

Z

Zanè: il direttivo dello Zanè ha deciso di cambiare conduzione tecnica e direzione sportiva(Simone Zanella, direttore sportivo; Massimo Zavagnin, allenatore; Stefano Battaglin, vice allenatore) !!! Il presidente Amedeo Busa spiega le motivazioni “Il nostro direttivo all’unanimità ha deciso di cambiare la conduzione tecnica perchè le nostre idee non collimavano con i nuovi responsabili La nostra società punta a far crescere il settore giovanile che già ci sta dando molte soddisfazioni con il fine di far crescere i ragazzi in un ambiente ideale e al tempo stesso di offrire loro l’opportunità di disputare un campionato di un buon livello come la prima categoria.  Ringraziamo comunque Zanella, Zavagnin e Battaglin per quanto avevano iniziato a fare per la nostra società. 

Zavagnin, Zanella e Battaglin non sono più allo Zanè

Avete già individuato quale potrà essere il nuovo allenatore?  “Abbiamo già avuto i primi contatti. A  breve comunicheremo il nome del nuovo mister. “

Allo Zanè avevano già dato l’assenso per giocare nella prossima stagione alcuni giocatori, rimarranno in organico ?Si. sono tutti confermati. Abbiamo in animo di inserire anche alcuni degli Juniores cresciuti nella nostra Zanè per acconsentire loro di sommare presenze significative nel campionato di prima categoria. E non escludo che possano esserci ulteriori rinforzi, ma sempre nello spirito della società rivolto alla crescita dei giovani. “

I giocatori arrivati finora a Zanè sono il portiere Stefano Marini e l’attaccante Eder Baù (dall Union Lc) , il difensore Leonardo Rezzadore, arrivato dalla Calidonense, i centrocampisti Filippo Apolloni e Nicola Gobbato arrivati dalla Pedemonatana assieme ai giovani Farina e Visentin, gli attaccanti Lorenzo Zanella e Marco Manes giunti dal Berton Bolzano.

Zanella con Rezzadore

Sull'Autore

Federico Formisano