EVIDENZA

Che giornata, la diciannovesima !!!

Serie C

Un punto solo tra Bassano e Vicenza ma anche qualche segnale positivo con un Vicenza pimpante che tiene testa alla capolista per tutto il primo tempo e con il Bassano che torna da Pordenone con un pareggio comunque positivo.

la curva dei tifosi padovani

Serie D

L’Arzignano torna al secondo posto (anche se a pari merito con la VIrtus che pareggia ad Este). La squadra di Italiano batte 2-0 l’Abano con un gol di Odogwu su rigore e di Hoxha. Per questa partita avremo presto il servizio della redazione sportiva dell’Arzignano corredato dalle foto di Elisa Calzati.  In testa alla classifica c’è sempre il Campodarsego che ha vinto 3-2 con il Montebelluna rimontando l’iniziale 1-0 dei trevisani.

 Eccellenza

Il Montecchio continua con il suo passo autoritario e dopo la vittoria sul Bardolino grazie al gol di Calgaro, raggiunge la terza piazza a -4 dal Villafranca che ha pareggiato il derby con il Sona e -2 dal Caldiero che strapazza la Vigontina. Il Cartigliano compie l’impresa di pareggiare una gara che sembrava persa con la Belfiorese grazie alle reti di Mattioli, Barichello e Di Gennaro, ma è quarto a due punti dal Montecchio che nel girone di ritorno ha rosicchiato tre punti ai “cugini”. Vittadello inizia con un pareggio in casa del Pozzonovo la sua avventura sulla panchina del Valdagno Vicenza ma la situazione non migliora perché il Valgatara ha vinto in casa della Marosticense inguaiando ancora di più i rossoneri di Glerean. Adesso penultimo a pari punti con il Valgatara c’è il Bardolino mentre la Marosticense ha solo un punto in più a quota 19.

Promozione

Girone A

Il Garda si conferma al comando pur avendo pareggiato con il Cadidavid mentre si avvicina l’Aurora Cavalponica che ha battuto il   San Giovanni Lupatoto, incrementando la crisi dell’ex capolista  che ha fatto un punto nelle ultime tre gare. Le vicentine però procedono ad andamento lento (un pareggio per entrambe) e non si avvicinano alla vetta e rimangono anche indietro rispetto alla zona play-off. Comunque in questo raggruppamento c’è molto equilibrio e a tutto può ancora essere posto rimedio.

Girone B

Il Valbrenta e lo Schio non perdono colpi ottenendo due vittorie contro Juventina Laghi e Campigo. Marco Marra ci  parlerà della vittoria dello Schio che dopo aver chiuso in svantaggio per 1-0 il primo tempo ha smantellato i trevisani nella ripresa con 4 reti con Benvegnù in gol subito dopo essere entrato in campo e poi Carlotto su punizione, Lissa Dal Prà per concludere con Ferretto. Valbrenta con 5 punti di vantaggio e addirittura 12 sul Rosà che diventa la terza forza del campionato vincendo sul Trissino. Mestrino in caduta libera perde con il Sarcedo versione autogestione e la Godigese non fa certo meglio subendo un 3-1 dal Cornedo che nel girone di ritorno sta scalando posizioni su posizioni. Il Camisano dopo il pareggio con il Rivereel e la vittoria del Sarcedo scivola in zona play-out quasi raggiunto anche dal Nove che battendo il Teolo (con gol di Della Gasperina e Hanniou)  rilancia la sua corsa salvezza.

Prima Categoria

Girone B  La capolista Isola Rizza si rilancia dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa vincendo con  il Tregnago a cui non ha giovato il cambio in panchina Il Nogara viene bloccato sul pari dal Valtramigna (che era al comando fino a pochi minuti dalla fine)  e viene raggiunto dal Valdalpone che ha battuto il Lonigo e il Cologna che vinto in casa del Bevilacqua. I leoniceni sono sempre penultimi ma la classifica si complica anche perché la distanza dal quintultimo posto diventa di 7 punti..

Girone C

La giornata vedeva di fronte le prime della classifica contro squadre della seconda parte della graduatoria e secondo pronostico le prime hanno tutte vinto ad iniziare dalla  capolista Tezze che ha passeggia sul  povero Silva con un rotondo 5-0. Il  Chiampo ha vinto sul Fara ed il Marola ha asfaltato con un 7-2 perentorio le Alte. Il Monteviale ha battuto il Sovizzo nel derby, mentre sono apparse in ripresa la Pedemontana che ha battuto a domicilio il Montecchio Precalcino ed il Le Torri che ha battuto il Grisignano sempre fanalino di coda; per concludere ha vinto anche il Montebello con il Poleo. L’unica gara dal pronostico aperto quella fra Gambellara e Stanga è stata vinta dagli ospiti con un 3-0 che non lascia spazio a recriminazioni.

Girone F

Rallentano tutte le squadre prime in graduatoria con l’Azzurra Sandrigo addirittura soccombente in casa contro i bellunesi dell’Arsiè. Il San Giorgio viene fermato sul pari dalla Fontanivese ed il Cassola non approfitta di queste battute d’arresto facendosi rimontare dalla Stella Azzurra. Avanza invece a buon ritmo il Berton che batte largamente l’Union Ezzelina e si installa al quinto posto che oggi gli varrebbe i play-off, visto che il Carmenta ha perso in casa con il Torreselle. Il Mussolente battendo il Mottinello rimane ad un solo punto dal Berton. Il Pianezze porta a casa un punto da Riese  ma nella bassa classifica cambia poco perché ha pareggiato anche la Stella Azzurra e l’Arsiè ha addirittura vinto in casa dell’Azzurra Sandrigo.

Sull'Autore

Federico Formisano