Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Bassano, Cartigliano, Montebello, Quinto

A

Academy Plateola: Una categoria così “alta” a Piazzola non si frequentava da decine di anni, sicuramente più di mezzo secolo. La notizia dell’impensabile iscrizione all’eccellenza, sorpresa che ci ha voluto fare l’imprevedibile presidente Denny Bortoli,  ha spiazzato proprio tutti, tifosi e addetti ai lavori, ancora increduli alla possibilità di accedere ai “salotti nobili” del calcio veneto. Naturalmente sono immediatamente cambiate le strategie di mercato e, al fine di costruire una squadra competitiva per le nuove e ancora più impegnative sfide, è stato necessario il sacrificio di una decina di atleti peraltro già molto validi a favore di altrettanti giocatori di categoria ed esperienza ancora superiore. Sarà necessrario rivedere molte cose per affrontare al meglio questa categoria: dalle infrastrutture, all’organizzazione interna per allenamenti e materiali curata dai dirigenti accompagnatori, senza perdere di vista la “cantera” ulteriormente promossa a partecipare a sfide molto più impegnative.
Il 9 luglio scorso si è svolta la presentazione della squadra e, in un clima di grande giovialità ed amicizia, si sono gettate le basi di quella che potrebbe risultare un’annata di bel calcio e ricca di soddisfazioni.
L’appuntamento è per il primo allenamento di lunedì 26 luglio dove finalmente le parole e i proclami lasceranno spazio al calcio giocato che vedrà la nostra compagine opposta ad avversari di rango e dove finalmente potremo capire le potenzialità della nostra squadra.

B

Bassano: La società Fc Bassano Virtus comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Cristian Amatori. Portiere, classe 2002, Amatori ha iniziato nelle giovanili del Vicenza per poi passare all’Arzignano dove ha debuttato in prima squadra in serie C. Lo scorso anno ha disputato il campionato di serie D con la Clodiense.
«Innanzitutto voglio ringraziare la società per l’interesse che mi ha dimostrato – sono le prime parole di Cristian – e sono pronto a ripagare la fiducia che mi ha dato, aiutando la squadra a raggiungere un obiettivo importante. Sappiamo tutti che l‘Eccellenza sta stretta ad una piazza come Bassano, quindi mi aspetto di disputare un campionato importante e ambire al salto di categoria».

C

Cartigliano: La società Cartigliano Calcio 1928 ufficializza l’arrivo in Prima squadra di Alberto Zecchin e Paolo Chiarello. Entrambi portieri classe 2003.

Alberto Zecchin ha un’esperienza importante alle spalle perché proviene dal settore giovanile del L.R. Vicenza e sa cosa significa vestire una maglia pesante, proprio come potrebbe essere quella da titolare del Cartigliano in Serie D.

Paolo Chiarello inizia la carriera alla Bissarese, la squadra del suo paese in Seconda categoria. Seguono Cittadella, un’esperienza breve a Vicenza e poi lo Schio in Eccellenza nel mini-campionato che si è da poco concluso.

M

Maule: Il Sona ha comunicato che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriel Maule, che due stagioni fa svolgeva lo stesso ruolo alla Correggese ed è reduce dall’esperienza con il Gravina. Maule ha svolto il ruolo di direttore sportivo anche nel vicentino a Trissino e a Valdagno.

 

Montebello:  Il giocatore Plamedeala Gregory rientra al Montebello dopo il prestito al San Martino B. A. Il D. S. Giarolo Claudio conferma che il forte esterno d’attacco sarà nel Montebello 2021 – 22.
Di ritorno dalla Moldavia il giocatore ha svolto il primo allenamento venerdì 23 insieme ad un numeroso gruppo in attesa della convocazione ufficiale che avverrà lunedì 2 agosto. Giocatore determinante nella stagione 2018-19 dove ha contribuito in modo netto alla promozione della squadra bianco – rossa. In passato ha vestito le casacche di Villafranca, Dossobuono e Santa Lucia Golosine, dove ha dimostrato sempre grandi qualità tecniche per la categoria.

Q

Quinto: il presidente Massimo Rossato comunica che è stata confermata in larga parte la rosa della passata stagione completata da alcuni nuovi innesti: Alberto Nogara (difensore del 1995) dal Bp 93,  Denis Lattenero (attaccante del 1989) dal Ronchi,  Filippo Alberti (centrocampista ed esterno del 1991) dalla Telemar, Filippo Celeghin (difensore del 1996) dallaPedezzi, Kevin Costa (portiere del 1995) dall’Altair. Per Nogara e Alberti si tratta di un ritorno a Quinto

Celeghin Filippo Maddalene

Costa, Alberti, Celeghin e Nogara

La rosa è sostanzialmente completata anche se potrebbero esserci un altro paio di operazioni in entrata in difesa e a centrocampo.

S

Sossano: Mercoledì 28 c.m. alle ore 20.30, davanti al Comune, ci sarà la presentazione del Sossano Calcio.  Finalmente dovrebbero essere svelate la strategie della società dopo il ribaltone e le dimissioni avvenute quest’estate.

V

Vicenza: Il Vicenza Calcio Femminile comunica che venerdì 30 luglio organizzerà una conferenza stampa per la presentazione del nuovo consiglio direttivo della Società. L’evento si terrà alle ore 12:00 presso il Ristorante all’Angolo  di Altavilla Vicentina (VI).

Sull'Autore

Federico Formisano