Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: oltre agli ultimi movimenti, ipotesi gironi Eccellenza

Scritto da Federico Formisano

Medagliere azzurro: finora 15 medaglie, oggi  un argento e due bronzi!

Un oro (Vito Dell’Aquila nel Taekwondo), 6 argenti (Luigi Samele nella Spada, la staffetta composta da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo nella 4 x 100 stile libero, Diana Bacosi nello sket, Daniele Garozzo nel fioretto maschile, Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi, Montano, Curatoli e Berrè nella sciabola maschile a squadre ), otto bronzi ( Odette Giuffrida nel Judo, Elisa Longo Borghini nel ciclismo, Mirco Zanni nel sollevamento pesi, Nicolò Martinenghi nei 100 rana maschili, Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio nella Spada Femminile, Maria Centracchio nel Judo, Lodo, Vicino, Castaldo e Di Costanzo nel quattro senza di canottaggio e Federico Burdisso nei 200 farfalla )

A

 

Altair: il dirigente Alessandro Mariotto precisa che il giocatore Daniele Romani, ex Stanga e Grumolo, si è svincolato in base all’art. 108  e quindi può essere tesserato dall’Altair.

Arzignano: secondo una voce raccolta dal Notiziario del calcio l’Arzignano sarebbe vicino a Diego Allegretti, attaccante di 29 anni, che con il Gozzano ha segnato 19 gol nel girone A di serie D.  Allegretti in carriera ha realizzato un centinaio di gol in C, D, ed Eccellenza.

B

Bassano: La società Fc Bassano Virtus comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Samuele Rroga. Terzino sinistro, classe 2002, Rroga è cresciuto nel settore giovanile del Padova, ha poi militato nello Spinea, dove purtroppo il ritorno dell’emergenza covid e un infortunio l’hanno tenuto lontano dai campi. Ora è pronto a ripartire con la maglia del Bassano.

«Sono molto contento di affrontare questo nuovo campionato con il Bassano e per me è una grande opportunità di riscatto personale e di crescita calcistica – commenta Samuele Rroga – non vedo l’ora di tornare in campo».

C

Cartigliano:  L’istruttoria relativa alla domanda di iscrizione al Campionato di Serie D 2021/2022 ha dato esito positivo: per il Cartigliano sarà ancora Serie D.

 

E

Eccellenza:  Dopo l’ufficializzazione della fusione fra Castelbaldo e Academy Plateola, la rinuncia al ripescaggio dell’Union Qdp,  abbiamo riformulato i gironi di Eccellenza (ricordiamo che si tratta di una nostra proposta)

Girone A con le 10 veronesi e 4 delle 5 vicentine Belfiorese, Camisano,  Cologna, Cornedo,   Garda, Montecchio, Montorio, Mozzecane, Pescantina, Schio, Team Santa Lucia, Valgatara, Vigasio, Villafranca

Girone  B con il Bassano,  le 8 padovane e alcune trevisane  Abano,  Academy Plateola,  Albignasego, Arcella, Bassano, Giorgione, Godigese,  Istrana,  Mestrino, Montello, Pozzonovo, San Giorgio in Bosco, Treviso, United Padova Borgoricco

Girone C con le altre trevisane e le veneziane: Calvi Noale, Caorle, Careni Pievigina, Lia Piave, Liventina, Opitergina, Portogruaro, Portomansuè, Real Martellago, Robeganese, Sandonà, Scardovari, Union Pro, Vittorio Veneto.

F

Ferchichi: L’ex giocatore del Vicenza Housem Ferchichi dopo le esperienze al Sud con Palermo, Marsala e Rende, torna nel Veneto e si accasa al Mestre.  Ferchichi è un centrocampista del 1996, nato a Montebelluna. Con il Vicenza ha giocato una partita nella stagione 2017/18.

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla, in vista della nuova stagione sportiva, comunica di aver tesserato il centrocampista (nato a Taranto il 19 ottobre 2003) Francesco Del Gaudio. Il giocatore cresciuto nella Bissarese ha giocato lo scorso anno negli Juniores del Longare.

Del Gaudio

M

Manzanese: E’ ufficiale l’arrivo in maglia orange di Marco Djuric Centrocampista italo-bosniaco classe ’92 dal fisico imponente, nella scorsa stagione ha realizzato 6 gol in 35 presenze. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, Djuric ha maturato diverse esperienze in Serie C vestendo le casacche di Forlì, L’Aquila, Monopoli e Ancona per un totale di 58 presenze e quattro reti. Nelle ultime tre stagioni ha militato sempre in  Serie D  con l’Union Clodiense.

S

Sossano: Sarà mercoledì 4 agosto e non stasera la presentazione del Sossano

T

Telemar:  Il Telemar ha fissato la data della presentazione che sarà giovedì 23 agosto.

Tezze:  Il Tezze ha preso il portiere Matteo Mirto, classe 2001, che ha giocato con Porto Viro, Delta, Adriese e Loreo.  Al momento si allena con il Tezze anche Giovanni Rigoni del 2000, che ha giocato con gli arzignanesi gli ultimi due campionati.

Rigoni

V

Vicenza: L’azienda ULSS 8 Berica di Vicenza e la Società LR Vicenza con accordo normato e deliberato nel luglio 2020 hanno condiviso tutti gli aspetti relativi alla prevenzione dell’Infezione SARS-COV-2 Attraverso la costante collaborazione con l’Azienda ULSS, si è provveduto alla vaccinazione Anti SARS-COV-2, nei confronti della squadra e dello staff. Nella giornata del 12 luglio, il team delle Cure Primarie del Distretto Socio Sanitario Est ha somministrato la prima dose di vaccino e il 3 agosto il processo sarà concluso con il richiamo. E’ stato somministrato vaccino a RNA virale.

Con tale procedura già dai primi di agosto, con largo anticipo rispetto alla data di inizio del campionato, l’intera squadra e lo staff biancorosso saranno in sicurezza nella prevenzione dell’infezione da Covid 19.

La società desidera ringraziare per la fattiva collaborazione l’Azienda ULSS 8 Berica e tutto il personale sanitario impegnato da mesi nella lotta alla pandemia.

 

Vicenza calcio femminile: Ora è ufficiale. Nella stagione 2021/2022 il  Vicenza Calcio Femminile disputerà il campionato Serie C. L’ufficialità è arrivata in seguito alla riunione del Consiglio Federale di ieri che, tra le altre, ha accettato i ricorsi per il ripescaggio in Serie B presentati da Palermo e Sassari Torres. Dopo due anni il Vicenza si trova dunque ad affrontare un campionato che resta comunque competitivo e insidioso, e dovrà mettercela tutta per tornare il prima possibile in Serie B.

 

Sull'Autore

Federico Formisano