Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: un altro giorno di attesa…

Medagliere azzurro: 30 medaglie!!  Arriva la sesta medaglia d’oro!!!  nell’inseguimento di ciclismo su pista la formazione maschile batte la Danimarca!!!!.

Complessivamente finora:  sei medaglie d’ oro (Vito Dell’Aquila nel Taekwondo, Rodini Cesarini nel canottaggio 2 di coppia femminile, Gimbo GianMarco Tamberi nel salto in alto e di Marcel Jackobs nei 100 metri, Ruggero Tita e Caterina Banti nella vela misto foiling Nacra 17, Consonni, Ganna, Lamon e Milan nell’inseguimento su pista di ciclismo), otto d’argento (Luigi Samele nella Spada, la staffetta composta da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo nella 4 x 100 stile libero, Diana Bacosi nello sket, Daniele Garozzo nel fioretto maschile, Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi, Montano, Curatoli e Berrè nella sciabola maschile a squadre, Greg Paltrinieri negli 800 stile libero, Mauro Nespoli nel tiro con l’arco ), quindici  di bronzo ( Odette Giuffrida nel Judo, Elisa Longo Borghini nel ciclismo, Mirco Zanni nel sollevamento pesi, Nicolò Martinenghi nei 100 rana maschili, Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio nella Spada Femminile, Maria Centracchio nel Judo, Lodo, Vicino, Castaldo e Di Costanzo nel quattro senza di canottaggio, Federico Burdisso nei 200 farfalla, Stefano Oppo e Pietro Ruta canottaggio doppio pesi leggeri maschili , Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini ed Erica Cipressa nel fioretto femminile a squadre, Lucilla Boari nel tiro con l’arco), Simona Quadarella negli 800 metri femminili di nuoto, Irma Testa nel pugilato femminile, Nino Pizzolato nel sollevamento pesi, Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi nella staffetta 4 per cento mista)

Dodici medaglie su 29 sono state ottenute dalle donne; una medaglia è arrivata da un equipaggio misto.

 Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/08/03/calciomercato-del-martedi-il-momento-della-verita/ E’ il momento della verità alle Olimpiadi dove puntiamo a rimpinguare il nostro bottino, è il momento della verità dalla Federazione che dovrà sciogliere gli ultimi dubbi su format e meccanismo promozioni/retrocessioni e formulare i gironi. E’ il momento della verità dal campo dove si inizia a fare sul serio con le squadre di Serie D ed Eccellenza che riprendono a correre e a sudare. E’ il momento della verità anche per il Chievo che oggi saprà se potrà ripartire o se sarà destinato alla sparizione o alla ripartenza dalle categorie minori.

https://www.calciovicentino.it/2021/08/03/news-pomeridiane-junior-monticello-le-torri-summania/ Le Torri lascia libero Bressan, la rosa del Summania, ecc

https://www.calciovicentino.it/2021/08/04/ultime-della-notte-junior-monticello-promossa-e-non-solo/ arriva l’ufficialità del ripescaggio della Junior Monticello. Le altre notizie da Lampo, Nova Gens, Vicenza, ecc.

A

Abrefah: Emanuel Abrefah, centrocampista del 1991, ex Romano e Nove, è stato confermato dal Delta Porto Tolle. Sarà un po’ la chioccia di una squadra molto giovane formata prevalentemente da ragazzi del 2001 e del 2002.

Abrefah

Arzignano: Alessandro Pasqualino confermato nella Prima Squadra Gialloceleste: il giocatore per la stagione 21-22 sarà ancora un uomo della rosa di Mister Bianchini. Difensore classe 2002, Pasqualino dallo scorso anno indossa la maglia dell’Arzignano Valchiampo. «Sono molto contento di continuare a lottare per questa maglia e per questa città. La voglia di lottare e vincere è tanta, però quello che abbiamo fatto di buono lo scorso anno ormai è passato. Bisogna pensare alla stagione che arriva e ovviamente iniziare diversamente dallo scorso anno. È normale che partiamo per vincere il campionato. Non è facile come sappiamo, ma noi ce la mettiamo tutta».

B

Bollettino Covid: scendono i casi ma con meno tamponi

Attualmente positivi: 94.216 Deceduti: 128.115 (+27) Dimessi/Guariti: 4.141.043 (+3.615) Ricoverati: 2.454 (+135) di cui in Terapia Intensiva: 258 (+9) Tamponi: 78.004.897 (+209.719) Totale casi: 4.363.374 (+4.845) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 69.211.148 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 429.043 di cui 1e dosi: 136.110 di cui 2e dosi: 292.933 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 463.315 La percentuale dei positivi è di  2,3    casi ogni 100 tamponi effettuati  Crescono i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive  Il Veneto è secondo in Italia con 663 casi con la Sicilia al comando con  809 casi

C

Calciomercato serie B:   Il Frosinone sta cercando di chiudere per due ex giocatori del Chievo svincolati dopo la decisione del Coni che ha respinto il ricorso dei veneti: i due giocatori sono l’attaccante   Canotto e il difensore Cotali.  Il Cosenza potrebbe prendere come allenatore Zaffaroni che aveva iniziato la preparazione proprio con i veronesi. Il difensore El Kaouakibi Hamza  passa dal Bologna al Pordenone. I ramarri prendono anche l’attaccante svincolato Sylla Cheikh Youssoup .

Chievo: Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso del Chievo contro l’esclusione dal campionato di Serie B: “Con decreto 04163/2021 il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio rigetta il ricorso proposto dal Chievo Verona per l’annullamento, previa sospensione, dell’efficacia della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport. Il tribunale amministrativo, presieduto dal magistrato Francesco Arzillo, ha respinto l’istanza cautelare monocratica”. La nota del Tar è stata condivisa dal Cosenza sul proprio sito ufficiale: i calabresi, infatti, in caso di esclusione del club clivense, sono ormai a un passo dal ripescaggio in Serie B.

La Figc ha deciso di riammettere il Cosenza e di svincolare tutti i giocatori del Chievo.

Il ChievoVerona ha intenzione di proporre appello al Presidente del Consiglio di Stato, contro il decreto presidenziale del Tar del Lazio che ha rigettato l’istanza di provvedimenti cautelari monocratici. La Società procederà anche all’impugnazione del provvedimento di svincolo dei tesserati, illegittimamente adottato in data odierna dalla Federazione italiana gioco calcio.

E

Eccellenza: Il Chievo verrà iscritto in Eccellenza? Se così fosse un girone sarebbe da 15 squadre perché i veronesi verrebbero considerati in eccedenza rispetto alle formazioni già iscritte.  Ovviamente le squadre del girone faranno il tifo perché il Chievo sia ammesso alla Serie D e non all’Eccellenza.

G

Green Pass: Da venerdì scatta l’obbligo del Green Pass per accedere ai primi luoghi chiusi individuati dal governo: bar e ristoranti, ma anche palestre, cinema, teatri, musei, oltre che naturalmente eventi sportivi, concerti. Al  momento non c’è conferma dell’obbligatorietà del Green Pass per la pratica sportiva a livello dilettantistico

J

Junior Monticello: la notizia è confermata: la Junior Monticello è stata ripescata in Prima Categoria. Sono fonti interne alla società a confermare la circostanza.

L

Lampo: Il portiere Alberto Cattani, classe 1988, è un nuovo estremo difensore del Lampo Carmignano.  Cattani che  è proprio di Carmignano è cresciuto nel Cittadella ed ha giocato con Eurocalcio, Belvedere, Grumolo, Carmenta, Curtarolese, Leodari, Monteviale, Montecchio Precalcino, Junior Monticello, e lo scorso anno nel Berton Bolzano. (dalle ultime della notte)

M

Montebello: Mattia Colombara difensore classe 1996 è ufficialmente un giocatore del Montebello. Nella foto insieme al presidente Silvano Ponato è stato presentato alla squadra con la quale ha svolto il primo  allenamento della stagione nella giornata di Lunedi 2 agosto.

Cresciuto nel Cittadella e Real Vicenza, ha disputato un campionato in serie D con l’Este per poi passare gli ultimi anni tra Calidonense e Trissino,va a rinforzare la batteria dei difensori nella squadra di mister Venturini che  ha cominciato la preparazione in vista del nuovo campionato.

La preparazione della squadra proseguirà per tutto il mese ( a parte la settimana di Ferragosto) con delle amichevoli già programmate dal D.S. Giarolo Claudio con la Juniores del Caldiero ( Sabato 21 ) per poi proseguire con il Sarcedo (Mercoledi 25) e l’Albaredo (Sabato 28). A breve anche l’inaugurazione del nuovissimo impianto d’illuminazione  dello stadio che permetterà ai bianco – rossi di disputare le partite in notturna e altre manifestazioni legate al club calcistico

dav

Montecchio: Stasera si trova il Montecchio, alle ore 18.30 il raduno e alle 19.00 il primo allenamento.Domani una seconda seduta e poi dal 9 al 13 agosto il ritiro presso l’Hotel Milano a Fondo (Tn) con allenamenti presso gli impianti sportivi di Cloz.

 

N

Nova Gens: Serata di fuoco per il direttore sportivo Andrea Perini che ha convinto molti tasselli che facevano parte della rosa dello scorso anno: confermati i difensori Alberto Alcesti (97),  e Elia Sartori (94).

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  e  San Vitale (40). Stasera tocca al Sossano.

Si passerà poi alle presentazioni dopo l’inizio della preparazione: l’Azzurra Maglio il 19 agosto, il Berton Bolzano dopo il 20 agosto, il Telemar lunedi 23 agosto, il Valdagno il 27 agosto,  Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato, infine l’Arcugnano il 2 settembre.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

Primavera: Si è radunata ieri la Primavera del Vicenza per la preparazione al campionato 2021/2022, sotto la guida di mister Lorenzo Simeoni. La squadra biancorossa è stata accolta in Casa Vicenza per un benvenuto da parte della società con il dg Paolo Bedin, il ds Giuseppe Magalini e il responsabile del settore giovanile Michele Nicolin, prima di iniziare gli allenamenti che proseguiranno ogni mattina alle 9.30 al campo Gagliardotti di Vicenza (esclusa la domenica)

Di seguito l’elenco dei convocati, con alcuni ragazzi classe 2005 aggregati dall’under 17 e con Gerardi, Ongaro e Sandon, al momento aggregati alla prima squadra: Portieri: Tommaso Bresolin (2004), Victor Gobbetti (2005), Mattia Morello (2004), Diego Ratzenbeck (2005) Difensori: Luca Aprile (2004), Federico Bailo (2004), Nicola Barea (2003), Andrea Bonetto (2004), Davide Borsato (2004), Riccardo Lodovici (2004), Federico Paoloni (2003), Mattia Parlato (2005), Giovanni Poliero (2003), Mattia Santi (2003) Centrocampisti:  Alessandro Barbieri ( 2004), Giacomo Carlotta (2004), Giovanni Dal Bon (2004), Alessandro Favero (2003), William Fighera (2003), Alberto Lattanzio (2004), Edoardo Mion (2005), Giulio Pellizzari (2004) Attaccanti: Filippo Alessio (2004), Antonio Burraci (2004), Federico Giacobbo (2003), Davide Pettinà (2004), Riccardo Scarpa (2003), Matteo Spiller (2003)

 

S

Summania: Il direttore generale Gigi Rigoni comunica la rosa del Summania per la prossima stagione. Portieri: Marco Pellizzari ( 2001) , Nikolas Toniollo ( 2000) Difensori: Nicola Bortoloso (2002) Igor Cocco (2000) Denis Dal Pra (99), Tommaso Manea (99) Tomas Palmadessa ( 99) , Davide Viero (2001),  Luca Zuliani (94). Centrocampisti:    Business (2002),  Alberto Frigo (86 dalla Pedemontana), Matteo Piovan (88 dal Lugo), Mirko Radenovic (2001), Nicola Saccardo (98) Giovanni Stefani ( 98), Marco Talli (2001), Massimo Zerbaro (87  dalla Pedemontana); Attaccanti: Cristian Broccardo (92 dalla Pedemontana), Alberto Casarotto (2001), Kevin Clementi (97) Dalla Vecchia 2002, Fabio  Spanevello (89 dalla Pedemontana)

Kevin Clementi

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano