Calciomercato EVIDENZA

Ipotesi gironi di prima categoria e altre news

Scritto da Federico Formisano

Medagliere azzurro: 38 medaglie!!  Oggi una giornata incredibile:  altri tre splendidi ori !!

Conquistano  l’ oro Antonella Palmisano nella marcia 20 Km, ( bissando il successo ottenuto ieri da Massimo Stano), Gigi Busà nel Karate Kumite e la staffetta 4 x 100 con Patta-Jacobs-Desalu-Tortu  Le medaglie d’oro conquistate ora sono  10,  e si supera il bottino delle ultime edizioni dove l’Italia si era fermata a 8.

L’Atletica leggera con 5 successi diventa la regina fra le federazioni con un risultato superiore a qualsiasi aspettativa.  Purtoppo solo medaglie di legno (4 posto) per Chamizo nella lotta e per  Alice Sotero nel Penthatlon Moderno.

Nel medagliere siamo settimi davanti alla Germania, all’Olanda, alla Francia. In Europa siamo solo dopo la Gran  Bretagna.

C

Chievo:  La ripartenza del Chievo dalla serie D è possibile.  Lo spiega molto bene in quest’articolo la redazione di Padovasport.tv  https://www.padovasport.tv/gazzanet/serie-b/il-chievo-puo-ripartire-dalla-serie-d-con-campedelli-facciamo-chiarezza-sul-regolamento/

J

Juniores Regionali:
Qualche difficoltà da parte del Comitato Regionale Veneto a completare i quadri del campionato Juniores Regionali. Sono infatti molte le società che non si sono iscritte o che hanno rinunciato al ripescaggio. Tra questa anche le vicentine Sossano, Real Stroppari, Montecchio San Pietro e  Santa Croce.

 

L

Lugo: il presidente Domenico Brazzale stempera i toni rispetto ad alcune voci relative alla mancata conferma di gran parte della squadra per la prossima stagione “Non è vero che non è rimasto nessuno abbiamo solo ringiovanito la squadra”

P

Prima Categoria (gironi): Dopo il precedente studio che avevamo fatto sui gironi sono cambiate alcune delle situazioni di partenza: Sono state ripescate in Promozione Alba Borgo Roma, Bagnoli e Casalserugo e sono arrivate dalla seconda categoria le veronesi Bussolengo, Parona, Bonaldo Santo Stefano, le vicentine Thiene e Junior Monticello e altre formazioni padovane e trevisane.

La Pedemontana ha rinunciato alla categoria iscrivendosi come Conthiene alla seconda categoria. l’Academy Plateola dopo la fusione con il Castelbaldo è passata in Eccellenza.

Per arrivare alle formazioni vicentine dobbiamo prima di tutto collocare le veronesi partendo dal Lago di Garda e venendo verso Est e le veronesi sono aumentate di numero di due unità il che ci porta a cambiare la geografia del primo girone con squadre vicentine,  il girone C.

Girone A : Alpo club 98, Atletico Vigasio,  Caselle, Castel d’Azzano, Malcesine, Montebaldina,  Olimpica Dossobuono, Pastrengo, Pedemonte,  Peschiera, Quaderni,  Real Grezzana Lugo, San Peretto, Valpolicella.

Girone B: Albaredo, Arbizzano,  Bevilacqua, Bonaldo Santo Stefano, Bovolone,  Bussolengo,  Illasi,  Olimpia Ponte Crencano, Parona,  Pozzo, Scaligera,  Tregnago, Valtramigna, Zevio;

Girone C: Alto Astico Cogollo, Brendola, Malo, Montecchio San Pietro, Poleo, Pro Sambonifacese, Real San Zeno, San Giovanni Ilarione, Sovizzo, Summania, Valdalpone,  Valdagno, Valli, Zanè, (si spostano nel vicentino 3 veronesi e noi riteniamo che possano essere  la Pro Sambo, il San Giovanni Ilarione e il Valdalpone. L’Arcugnano si sposta nel girone D e il 7 Comuni nel girone F Bassanese)

Girone D: Arcugnano, Ardisci e Spera, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano,  Bp 93, Carmenta,  Due Monti, Dueville, Galliera,  Grantorto, Grisignano, Junior Monticello, San Lazzaro, Union Campo San Martino (una delle vicentine del girone C deve spostarsi nel girone D e per noi dovrebbe essere l’Arcugnano e per completare le 14 squadre arriva la Junior Monticello )

Girone F: 7 Comuni, Altivolese, Cassola, Fulgor Trevignano, Indomita Vigodarzere, Lions Villanova, Nuova Loreggia, Salvatronda,  Savio, Tezze sul Brenta, Thiene, Torre, Union Dese, Union Rsv, Virtus Romano. (le bassanesi Cassola, Tezze sul Brenta, Virtus Romano con il 7 Comuni e con le trevisane e le alto padovane. Inseriamo in questo gruppo il ripescato Thiene perché sarebbe stata la quindicesima formazione del girone C ed è quella (osservate la carta geografica se non ci credete più orientale)

Prima Categoria

R

Rimborsi per tesserati Under 23: Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nella sua riunione di giovedì 5 agosto u.s., ha deliberato la  proroga per la presentazione dei contributi derivanti dalla mutualità dei diritti televisivi del calcio  professionistico a sostegno delle Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche che nella stagione sportiva  2020/2021 hanno tesserato calciatrici e calciatori Under 23 (almeno una/uno).  Le richieste dovranno pervenire presso gli Uffici LND di Roma entro e non oltre Venerdì 27 Agosto 2021.  Al fine di permettere la verifica della documentazione prodotta le stesse dovranno essere presentate al CRV  entro e non oltre Venerdì 20 Agosto 2021 al seguente indirizzo  segreteriacrv@pec.it  Si ritiene utile ribadire che i pagamenti attestanti il riconoscimento di eventuali indennità, i costi di trasferta,
di vitto e alloggio sostenuti dovranno tassativamente essere corredati dalla tracciabilità bancaria degli avvenuti  pagamenti.

Destinatari del contributo : le società iscritte ai Campionati regionali di vertice. 
Misura massima del contributo concesso ad ogni società :  Eccellenza maschile € 1250,00

Rivereel: Il direttore sportivo del Rivereel, Sergio Barolo comunica l’arrivo di due giocatori: difensore destro o centrale, Raul Bizic, classe 2001, che proviene dal Lonigo e il centrocampista Edoardo Schiavo, del 2003 che arriva dal Montecchio. L’arrivo di  Schiavo era già stato anticipato in occasione della presentazione ufficiale della squadra.

Bizic

Schiavo

Rosà: La società comunica di aver ufficializzato gli allenatori che guideranno le formazioni dell’attività agonistica per la stagione 2021-2022.

⚽️ Juniores regionali: Allenatore Spes Geremia Collaboratore tecnico Enrico Baggio
⚽️ Allievi Alite: Allenatore Carlo Marin Collaboratore tecnico Pietro Ferronato
⚽️ Allievi Provinciali: Allenatore Massimo De Cecchi Collaboratore tecnico Francesco Bizzotto
⚽️ Giovanissmi Elite: Allenatore Edoardo Pellanda Collaboratore tecnico Emanuele Battocchio
⚽️ Giovanissimi Provinciali: Allenatore Piero Tonini
Nell’occasione comunica di aver affidato la responsabilità tecnica delle formazioni esordienti e giovanissimi a Giovanni Coppetta e di allievi e Juniores a Spes Geremia; quest’ultimo è stato inoltre confermato come direttore sportivo della prima squadra.
La stagione del settore giovanile inizierà Lunedi 16 Agosto, saranno gli Juniores Regionali di Spes Geremia i primi a scendere in campo per iniziare a preparare al meglio la stagione.
Sempre Lunedi 16 Agosto è fissato il ritrovo dei ragazzi guidati da mister Zanon, che inizieranno la loro preparazione in vista del campionato di Promozione che andranno ad affrontare per il settimo anno di fila.

Spes Geremia

V

Vicenza Calcio Femminile: La stagione prende forma. La Litl ha ufficializzato la composizione dei tre gironi della Serie C 2021/2022 e di quelli di Coppa Italia Serie C. Tanti volti nuovi nel Girone B, che si preannuncia tostissimo e attende le Biancorosse, ed alcune vecchie conoscenze, come il Venezia, il Padova e l’Oristano, con il calcio d’inizio previsto per domenica 10 ottobre. Per quanto riguarda la Coppa Italia Serie C, il Vicenza è stato inserito nel Raggruppamento 13, con Brixen Obi, Trento e Isera. La prima gara, con il sorteggio per stabilire chi giocherà in casa il 30 agosto, sarà domenica 12 settembre.

Sull'Autore

Federico Formisano