Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: ancora movimenti….

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevoli:   Sistemate alcune situazioni anche grazie al nostro intervento, cercano attualmente uno sparring partner per mercoledì 25, il Bonaldo Santo Stefano e la Lampo 1945 entrambe con la disponibilità del campo. Per la Lampo contattare: 347 3538147  vanno bene prime squadre o anche formazioni Juniores.

J

Junior Monticello: Lo staff della Junior Monticello è stato praticamente confermato in blocco con Mirko Bellotto mister, Marco Verinelli preparatore atletico e Lelio Pauletto preparatore portieri. Si aggiungerà Alberto Trevisan come dirigente/collaboratore

La Rosa è praticamente quella dello scorso anno con le partenze di Marco Carlana tornato all’Azzurra Sandrigo,  Francesco Cecchetto passato al Telemar e Andrea Cisco che ha preso la decisione di smettere con il calcio giocato.

Sul versante degli arrivi invece, si aggiungono il portiere del 1997,  Pietro Poletto, ex Sovizzo e Longare che riprende a giocare dopo due anni di sosta, il centrocampista del 1991, Gabriele  Penzo (dal Berton Bolzano, ex Monteviale) e il difensore del 1993 Alberto Piva (dal Telemar San Paolo). Previsti anche alcuni innesti dal settore giovanile.

Piva, Poletto e Penzo

 

Il calendario delle amichevoli prevede la gara di mercoledì con il Plateola, quella con il Transvector, di sabato 28 alle ore 17:30 al campo di Monticello, di mercoledì  1 settembre con il Veggiano, alle ore 20:45 al campo di Monticello e per chiudere quella di martedì 7 col San Pietro, 20:30 al campo di Monticello

 

N

Nova Gens: il Ds Andrea Perini sta portando a compimento l’impresa di ricostruire  la squadra da mettere a disposizione  di mister Mattia Zuccante; arrivano dagli Juniores della  Spes Poiana, il portiere del 2001,  Mirko Pretato e l’attaccante del 2000 Riccardo Bonfada  che si aggiungono ai vari Basso, Smanio, Maistrello, Segato e Pierantoni già arrivati dai vicini cugini di Poiana Maggiore. Gli altri arrivi da altre società riguardano   i difensori Cristian Zambotto dal Montagnana e  Giacomo Sartori dal Grancona.  I confermati finora sono i difensori Alberto Alcesti (97), Yussifu Kudus (96), Elia Sartori (94),  i centrocampisti Michael Aiello (93), Othia M’Ballo (92) e  Othman Sardi (98)  e gli attaccanti Francesco Albino (99), Manuel Bertelli (89 che dovrà recuperare da un infortunio) e    Matteo Purgato (92).

Segato con il ds Perini

Othia M’Ballo

S

Sarcedo:  Il Sarcedo ha iniziato gli allenamenti; questa la rosa  provvisoria,a disposizione di mister Mauro Fontana:  portieri: Alessandro Dal Maso (2002 dagli Juniores Elite), Mattia  Michelon (2000); difensori Matteo Berlato (2001), Alberto Dalla Riva (2001), Giacomo Dal Santo (97 dal Caldogno), Giulio Gianesini (96) , Davide  Stefani (84), Giovanni Vescovi (2002); centrocampisti Giacomo Arras (96), Gabriele Azzolini (94), Veliko Cancarevic (2003 dallo Schio),  Luca Fortunato (88), Leonardo Giacomelli (99) Nicola Smiderle (2000), Riccardo Zanin (96 dal Chiampo); attaccanti: Daniele Calgaro (99), Stefano Marchetti (87), Marco Rigoni (96);

Serie A: per completare la prima giornata del campionato di A  si giocano stasera due partite

Cagliari – Spezia  (in corso di svolgimento con lo Spezia in vantaggio per 1-0 Gyasi)
Sampdoria – Milan (ore 20.45)

Serie D: i gironi non sono ancora stati varati ma sembra scontato che il girone C  sia formato dalle 16 venete dalle due friulane (Manzanese e Ciarlins e dall’unica trentina (il Levico Terme).  Secondo Notiziario calcio “si potrebbe arrivare a 20 con una lombarda, magari quella geograficamente più vicina al veneto”.

T

Tirapelle: Alex Tirapelle giocatore del Locara,  ha avuto un incidente in auto la sera di Ferragosto: dapprima è stato ricoverato in ospedale a Belluno e dal  giorno 19 è stato trasferito all’ospedale di Borgo Trento per un’operazione ad una spalla. Adesso, come riferisce il presidente Frigotto, sta abbastanza bene

E’ probabile che la sua assenza dai campi possa essere abbastanza prolungata,  ma ciò che più conta- dicono a Locara dopo lo spavento iniziale –  è che sia fuori pericolo. La società tutta esprime al giocatore l’augurio di una rapida guarigione.

V

Valdastico: Domenica mister Marco Gasparini porterà i suoi giocatori a Tonezza per un allenamento condiviso con il Lampo Carmignano. Intanto sono ufficializzati i due rinforzi su una rosa sostanzialmente confermata: il mediano del 1994, Riccardo Faccin, ex Rozzampia e Zanè  e il centrocampista del 1998 Alex Roman, che torna in valle dopo l’esperienza nella fila del Zanè.

Riccardo Faccin

Alex       Roman

Obiettivo della squadra nero verde è ottenere una tranquilla salvezza, ma il mister non nasconde che con i rinforzi arrivati lo scorso anno da Thiene e Cogollo e quelli di quest’anno, la squadra potrebbe essere un po’ la rivelazione del torneo.

Vicenza: Questo il programma degli allenamenti a porte chiuse dei biancorossi di mister Di Carlo, nella settimana dal 23 al 29 agosto. Martedì 24/08, ore 09:30 e ore 17:30 – Campo Sportivo di Capovilla Mercoledì 25/08, ore 17.30 – Stadio Romeo Menti; Giovedì 26/08, ore 09:30 – Campo Sportivo di Capovilla; Venerdì 27/08, ore 09:30 – Campo Sportivo di Capovilla; Sabato 28/08, ore 18:00 – LR Vicenza-Frosinone – Stadio Menti

Vicenza Calcio Femminile: Valentina Sossella è stata una difensore che ha militato nel Fimauto ValpolicellaFortitudo MozzecanePro San Bonifacio, Cittadella e Vicenza, formazione che si è rivelata la sua ultima squadra da calciatrice, perché la giocatrice classe ’95 ha annunciato, sui social, nella giornata di lunedì il suo ritiro dal calcio giocato. La nostra Redazione ha raggiunto Valentina coi nostri microfoni.

Valentina cos’è stato per te il calcio?
«Per me il calcio è sempre stato vita. Quando i miei genitori mi hanno portato a giocare a calcio per la prima volta si sono accorti subito che era lo sport che volevo fare. Ero felicissima e quello spirito me lo sono portata dietro fino ad oggi. Il calcio è sfogo, divertimento, condivisione, evasione dai problemi, è tutto».

 

Sull'Autore

Federico Formisano